Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 18:54   #1
ToshiRikudo
Member

L'Avatar di ToshiRikudo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Abilitare accelerazione 3d

Io ho una skeda video ati 9000Pro.
Su Debian ho installato i driver seguendo la procedura recuperata nel forum e all'avvio X viene visualizzato con i nuovi driver ma facendo partire i giochi (tuxracer ad esempio) questi mi vanno a scatti, segno che l'accelerazione non è attiva.
il commando fglrxinfo (o qualcosa di simile, ora sono in win) mi da come risualtato
Codice:
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: VA Linux Systems, Inc.
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 Mesa 3.4.2
Chi mi aiuta a far andare il 3d?
Old 02-03-2004, 19:21   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
puoi indicare che procedura hai seguito?

cmq nel mio www trovi una guida

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 21:03   #3
sdfjhgdsjfljwqww

io con la tua guida e fedora core 1 b sono riuscito subito a installare i 3.7.0
ti voglio un bene così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:09   #4
ToshiRikudo
Member

L'Avatar di ToshiRikudo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NA01
puoi indicare che procedura hai seguito?

cmq nel mio www trovi una guida

ciao
Quella sul tuo www. ho installato i 3.7.0 per Xfree 4.2 e mi da quel risultato.
Old 03-03-2004, 10:27   #5
lucajdvr
Member

L'Avatar di lucajdvr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
Controlla in /etc/X11/XF86Config se nella Section Module c'è la seguente riga

Load "dri"

se manca aggiungila manualmente e vedi se funziona (Io avevo lo stesso problema con la Radeon 9600)

CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso)
lucajdvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:35   #6
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Non so se è d'aiuto, comunque io sono riuscito ad abilitare il 3d solamente compilando agpgart e nvidia-agp nel kernel... se li mettevo come moduli caricava prima fglrx di nvidia-agp e niente accelerazione...
Old 03-03-2004, 20:02   #7
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Non so se è d'aiuto, comunque io sono riuscito ad abilitare il 3d solamente compilando agpgart e nvidia-agp nel kernel... se li mettevo come moduli caricava prima fglrx di nvidia-agp e niente accelerazione...
anch'io li ho compilati nel kernel non come moduli, però all'avvio del sistema c'è una riga che dice: fatal: agpgart not found com'è possibile?
chiaramente non riesco ad abilitare il 3d
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 20:28   #8
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
scusate l'ot cmq....cme si fa a vedere se i driver della scheda video fungono bene...nel mio caso nvidia? e se funziona l'acc. 3d?
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 21:48   #9
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
# glxinfo | grep "direct rendering"
se risponde Yes stai a posto altrimenti stai coi Mesa e quindi il 3d nn funge
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian