|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
[Domanda] 233MHz di bus su Asus A7N8x-Deluxe
E' possibile arrivarci? Quali sono i requisiti? Memorie buone immagino...
Non sono interessato a overclock fuori specifica... nel senso che ora tengo il bus a 200MHz e non è che mi vada male... ma mi chiedo se posso alzarlo (e abbassare il moltiplicatore, x fortuna è sbloccato!) fino a questa fatidica soglia! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Io ci ho provato, visto che ho i tuoi stessi componenti, ma portando il molti a 10x non mi partiva neanche il pc, neanche a 200 di bus.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Se non ho capito male le Asus scazzano dopo i 220. Non chiedermi perchè ma nelle varie prove arrivano circa a 217-218 con memorie buone.
Con le HyperX 3500 sono arrivato a 218 con timings rilassati (come da manuale del resto). Ho la A7N8X-E e 2x256 di HyperX con un bartolo 2500+ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte!
E con quali mb si riesce invece? Pensavo le DFI ma conosco una persona che ha avuto un mare di problemi, con più di una versione. Chaintec? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Da quello che ho capito con le DFI ci si arriva e anche con le Epox se non sbaglio pero' ti conviene leggere sul forum.
Cmq tutte le MB hanno qualche problema, soprattutto quelle piu' recenti....fai una ricerca coi controxxxxx prima di acquistare cosi' vai sul sicuro. Purtroppo nessuno ha la risposta definitiva su cosa e' meglio ma ci sono tanti pareri discordanti dovuti all'esperienza. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
IO con l' asus a7n8x-e deluxe, athlon xp 2500+ kingstone hyperx pc2700 dual channel arrivo a 227x11 ram 1:1 timings 6 3 2 2,5 rock solid a 1,775 vcore. Oltre non ci arrivo, anche perchè non è possibile impostare il vcore a più di 1,850
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Anch'io arrivo a 227x11 però con una a7n8x-x in sigle channel, di più non salgo perchè la ram non regge
![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok danilo ma io non sono particolarmente interessato a spremere così tanto il processore: mi accontento anche di 233*9.5 che sarebbe molto simile a 200*11...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.