|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Connessione Wireless Ad HOC di tue PC
scheda usb sul desktop, installata e ok.
scheda PCMCIA sul portatile, istallata e ok. Win XP su entrambi. Come devo configurarle per far in modo che si vedano? ![]() Grazie.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se non hai almeno un ACCESSPOINT wireless non te ne fai niente, le due schede non sono in grado di vedersi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Perchè esitono anche i wireless finti!! Scherzi a parte ho un solo pc collegato via wireless ad un router, e quando configuri il pc ti chiede il nome della rete SSID, il quale viene dato (credo) solamente dal router (o accesspoint). Se tu fai una scansione dei canali ti rileva in automatico la SSID, ma se questa SSID non c'e l'hai credo tu non possa fare niente, a meno che non esistano dei software che emulino un accesspoint. Ribadisco di non essere molto esperto in materia, e spero di non dire stupidate.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ti do un qualche link intanto
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q313242 http://www.ln.edu.hk/itsc/tsg/wirele...xp-eng-v1.html devo dire che non è molto semplice trovare tutorial. come al solito google è molto dispersivo ![]() intanto se ci dici che problemi hai (magari dopo aver letto i link) ti possiamo aiutare meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per i link. Ma con l'ap lo so già fare. Comunque l'amico per cui chiedevo queste info dovrebbe essere riuscito a farle vedere e comunicare.
Se risolve vi avverto.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione e per questo ho scritto un piccolo tutorial dove spiego un paio di cose:
spazioinwind.libero.it\serpentebianco\home.htm qui andate sull'angolo del PC e poi trovi la mia guida. Ciao.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema risolto inoltre.. L'amico c'è riuscito da solo ![]() Comunque aggiungo il tuo tutorial a preferiti..mi farà comodo credo. ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
![]() Ho ancora problemi,in pratica ho tre pc,2 fissi collegati fra di loro con rete cablata tramite switch e un portatile. Ho poi preso 2 schede wireless pensando di collegare il pc principale con il portatile,dopo qualche ricerca ho capito che dovevo creare una rete ad hoc per le due schede wireless... Alla fine sono riuscito a collegare con le schede wireless il pc principale al portatile (UNA VOLTA),ma la rete cablata non funzionava piu. In pratica quando faccio installazione guidata rete,devo scegliere la scheda di rete wireless e cancellare l'altra... Qui sono bloccato,o mi va una o l'altra,che configurazioni usare..? Grazie... Non fatemi comprare l'access point dai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Ma le schede Wi-Fi sono pci o usb?
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il notebook non aveva una scheda di rete on board? Non capisco perche' hai comprato due schede Wi-Fi quando potevi comprare due schede Ethernet una pci ed una pcmcia. Cmq sia prova a dare alla rete Wi-Fi un indirizzo di classe ip differente da quello delle rete cablata, quindi se la rete cablata ha un 192.168.0.x con subnet 255.255.255.0 alla rete Wi-Fi dovrai dare un 10.0.0.x con subnet 255.0.0.0 . Hai provato a far cosi'?
Magari diversificando le classi di rete e' possibile farle coesistere. byezzz:
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 Ultima modifica di FiorDiLatte : 28-02-2004 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
proverò anche questa soluzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non so!! Anche dei miei amici giocano tra di loro a distanza di vari metri (di casa in casa), ma loro hanno schede wi-fi con Access Point incorporato, non sono schedine wi-fi economiche. Esistono schede rete che possono fare da AP e schede di rete normali, potrei sbagliarmi, pero'? ![]() Non tutte le schede wi-fi possono fare da access point, solo quelle che costano di piu' hanno questa possibilita'. In una rete wi-fi con un access point puoi collegare quanti pc vuoi, o perlomeno fino a quanti ne puo' reggere l'AP, da quello che ho capito. byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Praticamente sta alla scheda di rete wireless se funzionare in modalità ad hoc, oppure funzionare come access point. La mia scheda sul pc fisso è una gigabyte usb economica, però mi permette connessioni ad hoc e tramite access point, ed anche di funzionare come access point sotto windows xp, anche se sconsigliabile vista la poca potenza di segnale.
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.