|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema rete LAN domestica
Ciao a tutti,
oggi ho comprato una scheda di rete 10/100 per il mio desktop (ha WIN 98) e l'ho montata. Durante l'installazione della stessa il pc mi chiedeva diinserire il cd di win 98, che io però non riesco più a trovare. Allora ho annullato la richiesta e ho provato installare la scheda andando in "pannello di controllo"-->"nuovo hardware". Il pc allora ha individuato la scheda, mi ha chiesto i driver e gli ho indicato di cercarli sul cd di installazione, ma dopo un po' mi ha chiesto nuovamente il cd di WIN 98; a questo punto ho annullato nuovamente ma il pc vedeva comunque la scheda. A questo punto ho allora collegato il mio portatile (che ha win XP Home), mediante cavo incrociato, al fisso e ho creato una rete domestica con il processo guidato. Terminata la procedura sul portatile ho creato il dischetto per poi creare la rete anche sul fisso. Quindi ho riavviato il portatile, ho inserito il dischetto nel fisso e ho eseguito il file netsetup.exe che win XP ha creato sul dischetto. Passati alcuni secondi il fisso ha chiesto di essere riavviato ed io l'ho fatto; al riavvio però il fisso mi ha chiesto nuovamente il CD di WIN 98, ma io ho dato ancora una volta il comando "annulla". In questo modo credevo però che la rete non funzionasse: invece con il portatile riesco a vedere il fisso e anche a copiare i dati condivisi. Il mio problema è che invece il fisso non vede la rete (cliccando su "risorse di rete"-->"tutta la rete"-->mi da il seguente errore: Impossibile esaminare la rete. Impossibile accedere alla rete. Per ulteriori informazioni consultare la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla rete" nell'indice della Guida. Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema? Senza cd di win 98 ho speranze di riuscire a farla funzionare correttamente? Secondo voi se, quando mi chiede di creare il floppy, al posto del dischetto scelgo di utilizzare il cd di win XP, riesco ad aggirare il problema? Inoltre sapete dirmi come faccio a cancellare la rete dal portatile? Vi prego, aiutatemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
win98 ha bisogno di andare a leggere alcuni file dal cd, ma va bene lo stesso anche la cartella win98 con i CAB per l'installazione.
Cmq il tuo sembra più un problema di permessi con gli utenti.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
Probabilmente anche se chiede il cd di win98 è probabile che i file necessari siano cmq già presenti sul sistema,, ti consiglio di rimuovere la sk di rete da gestione periferihe e quando per reinstallarla ti chiederà il cd di win98 per compiare i file , reindizzalo sulle directoty di windows o windows/system o windows/system32, o al massimo fai una cerca-->nomefilerichiesto,, vedi dove sta e lo reindirizzi li. Non è procedura normale, ma di solito funge! Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì, basta che sia un win98 della stessa edizione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi faccio risentire dopo un pò di tempo.
Sono riuscito a recuperare un cd di win 98; quando creo la connesione mi chiede il cd e io l'ho inserito; dopo un pò di tempo il computer mi dice che la connesione di rete è terminata con successo (o qualcosa del genere). Rimane però sempre il solito problema: il portatile vede il fisso, ma non il contrario; infatti il fisso continua a darmi il seguente errore: Impossibile esaminare la rete. Impossibile accedere alla rete. Per ulteriori informazioni consultare la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla rete" nell'indice della Guida. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Networking between WindowsXP and Windows95/98/ME ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.