|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Java virtual machine
Ho installato XP e quando navigo su certi siti mi appare la maschera x scaricare java virtual machine. Ho provato a farlo, anche a scaricare il prodotto direttamente dalla Sun ma mi compare sempre la richiesta e mi sembra di non poter vedere completamente tutta la pagina.
Grazie: confused:
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
Prova a scaricarla dal windows update!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
da windows Update riesco a scaricare solo delle singole patch.
Ho provato a fare l'update completo ma dopo aver atteso lungamente per il download quando finalmente mi chiedo se voglio installarlo si blocca parlando della key. Puo' dipendere dal fatto che ho una versione di xp craccato? Un amico mi aveva consigliato e dato le istruzione per modificare la KEY di Xp nel registro del PC ma non vi sono riuscito perche' non risulta accessibile. Debbo formattare tutto? ciao silvan
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Re: Java virtual machine
Quote:
Così posso vedere dove sta il problema. Questo perchè il plug-in nelle pagine html indica l'indirizzo alla versione Java richiesta: se una pagina richiede Java 1.2 o superiore ti fa scaricare l'1.2. Poi capiti su una pagina che vuole l'1.3 e ti fa scaricare l'1.3, via via fino alla 1.4.2_03 [e qui ci si dovrebbe fermare] (è un problema di competenza di chi ha creato il sito, dovrebbero mantere aggiornate le versioni dei plug-in e invece se ne sbattono). Puoi lasciar perdere la jvm di Microsoft, che è tra l'altro destinata ad essere abbandonata dalla stessa MS quando la migrazione a .NET sarà completa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
http://www.csibologna.it/
Questo e' il sito che mi richiede di scaricare Java. Quando utilizzo un altro Pc con W98 non ho nessun problema. ciao silvan
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
lì c'è un applet 1.1 senza plug-in. Non dovrebbe richiedere che si scarichi Prova ad andare (nel menu IE) su strumenti -> opzioni internet -> scheda avanzate e cerca le caselle relative alla JVM (Java (Sun) e Microsoft VM) e vedi se quella di Sun ha il segno di spunta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho la versione inglese. Ho cercato di seguire le tue istruzioni:
Tools- Opt. Inernet-Advanced. C'e' una lista ma non ho trovato niente che parlasse di VM o Java. Gli argomenti erano: accessibility, browsing,Http, Printing,Multimedia, security. Ero nel posto corretto?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Il posto è giusto, strano che non ci sia nemmeno la VM integrata di IE. No problem.
http://java.com/en/download/manual.jsp Scarica il JRE per Windows (windows offline installation 14.5mb), lo installi (ti chiederà se vuoi installare il plug-in per Internet Explorer, digli di si), non ricordo più se sia necessario riavviare (se si, ovviamente, riavvia), poi torna nel menu di IE del post precedente, dovresti avere abilitata la JVM di SUN. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
YESSSSS!!!
E' stata lunga ma ora funzia. Ho controllata sulle opzioni e c'e' Java e le maschere di internet le vedo BENE. grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.