|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Troppe memorie=Troppa confusione!!
Un saluto a tutti i lettori.
Negli ultimi anni, il progresso tecnologico, quindi anche quello informatico, a portato con se parecchie evoluzioni, per dare a noi, la possibilita' di avere a portata di mano, gli ultimi prodotti in fatto di tecnolgia e di prestazioni. Questo a fatto si, che, con un ritmo a dir poco frenetico, noi potessimo avere ogni due mesi circa, la possibilita' di aggiornare il nostro Personal Computer. Nuovi processori, quindi nuove Sk madri, quindi nuovi chipset, quindi nuove memorie, hard disk, Sk video ecc.. ecc... Bene, che c' e di strano, il progresso va avanti... ma insieme al progresso cresce di pare passo confusione per noi, e incompatibilita' tra i componenti del PC. Ma soffermiamoci un momento sulle memorie... Ragazzi avete provato a contare gli innumerevoli tipi di memorie che esistono oggi sul mercato? e quanti di voi si sono trovati ad avere problemi di incompatibilta con quest' ultime..(schermate blu, computer instabile, ecc.. ecc...). La tecnologia cresce, ma, purtroppo si porta con se davvero un sacco di problematiche che finisco poi per essere assorbite nella stragrande maggiornaza dei casi, da quelli che acquistano "FAI DA TE", pagando a volte di tasca propia questo fantomatico progresso. So bene che il mio discordo non porta da nessuna parte, solo ci tenevo a far sentire la voce di chi come me, si trova ad avere un PC, sul quale ha investito una discreta somma in denaro, ma non riesce(sicuramente in parte anche per ignoranza) ad vere una macchina stabile e senza problemi. Ho gia postato su questo forum, ho acquistato una asus K8V Deluxe(So di non aver fatto il miglior acquisto per Athl64), memorie Corsair ecc. ecc.. Unitile dirvi che tra Sk madre e memorie ci sono stati grossi e severi problemi di conflittualita'. Il manuale della MoBO dice questo: These sockets support up to 3 gb system memory using 184-pin Pc3200/2700/2100/1600 UNBUFFERED ECC DDR DIMMs and allow up to 5.33 GB/s data transfer rate. Io sono ignorante, ho pensato, allora telefono a negozi importanti che in internet vendeno diversi tipi di memoire per acquistare e farmi spiegare che cosa vuol dire UNBUFFERED ECC DDR DIMMs Be i nomi dei rivenditori ai quali ho telefonato non li posso fare , non sarebbe corretto, solo vi dico nessuno di loro per una cosa o per l' altra e' stato in grado di spiegarmi il significato di quel tipo di memoira, ne tantomeno hanno saputo indicarmi quali memorie acquistare per non avere problemi con la mia Asuis K8V Deluxe con chipset VIA K8T800 ![]() Quindi cari utenti del "FAI DA TE", sappiate che ogni qual volta vi saltera' in mente di cambiare configurazine del vostro PC e quindi di passare a nuova tecnologia, be che dire.... ![]() Un saluto a tutti gli Smanettoni ![]() Ultima modifica di Euros : 16-02-2004 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.