|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11730.html
Sony presenta un masterizzatore DVD interno operante secondo le specifiche Blu-Ray, dotato di interfaccia Ultra 160 SCSI. Sarà un progetto credibile per il mercato? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: milano
|
buono
lo prederei solo regalato costa troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
3200 dollari,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ottimo, penso che questo sarà il futuro della masterizzazione, ok che i prezzi sono esorbitanti, ma tra un paio d'anni saranno alla portata di tutti, relegando i DVD(+ o - che siano)R al posto dei CD-R attuali.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Per 3200$ mi faccio un bel server per i vari back-up (con un bel raid e la sicurezza dei dati nel tempo è garantita), Sony per quanto garantisce la durata dei supporti una volta masterizzati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non direi ottimo sotto tutti gli aspetti considerando che lo standard blu-ray di sony non dovrebbe essere retrocompatibile con gli attuali dvd, almeno da quello che si leggeva tempo fa.
Mentre pare che solo gli standard blu-ray di nec e toshiba siano pienamente retrocompatibili. Questo aspetto credo sia determinante per il passaggio da una tecnologia ad un'altra. Chissà come andrà a finire con gli standard, peggio che con gli attuali dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Aspetterei....
Sicuramente si tratta di una svolta notevole, ma aspetterei di vedere all'opera un concorrente come puo' essere l'HD-DVD di Nec e Toshiba prima di valutare...
Quoto pienamente suppostino, è vero che mi masterizzo ben 23 gb ma poi la custodia in adamantio x portarmi in giro quel dvd dove la trovo??? A parte gli scherzi, è sicuramente un momento importante x la masterizzazione ma a parer mio bisognera' aspettare almeno un annetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
![]() 3200€ sono veramente troppi... IMHO 3anni per essere venduto in grande scala ![]() Davvero ottimo... Adesso mi cerco qualche articolo sulla tecnologia blu-ray...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
Scusate l'ot...
cerco un masterizzatore DVD scsi... esiste? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
comunque voglio ricordare che con i dvd doppio strato e doppia faccia si arriverà ad oltre 18 GB. Quindi l'introduzione del blu-ray dovrebbe essere graduale e meglio ancora se retrocompatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ora il prezzo è quello che è ma penso che nel giro di breve tempo per l'utenza professionale potrà diventare molto utile dotarsi di un simile dispositivo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
il nuovo che avanza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ehi ragazzi ma a SUPPORTI come siamo messi?
Se il masterizzatore costa tanto non ci stanno niente ad appiopparceli ad una cinquantina d'euro cad.(e voglio essere ottimista) Avete idea di quanto costino le cartucce di nastri per i backup professionali??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Hello everybody,
I would like to know if the disc burned with "Blue Ray" technolody is called DVD or something else. And I would like to know also if the disc burned with Blue Ray is compatible with todays' normal dvd players and drivers. Thank you ![]() Regards, Traduzione: ciao a tutti, Io vorrei sapere se il disco masterizzato con la tecnologia "Blue-Ray" è chiamato DVD oppure chiamato in qualche altro modo. E ancora, io vorrei sapere se il disco masterizzato con la tecnologia "Blue-Ray" è compatibile con gli attuali lettori dvd e players. Grazie ![]() Distinti saluti,
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x Jin8K
Non ricordo bene, ma credo che per arrivare fino a 100 Gb abbiano utilizzato un laser con frequenza più alta (blu) e dei supporti con tracce, credo, più ravvicinate. Temo che non siano compatibili :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
4.5 Kg
'azz........
Pesa quanto un pc completo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
|
Beh, costa meno di un'unità di backup a nastro.
E' anche più veloce. Tuttavia 23 Gb sono ancora pochi, per un uso aziendale su vasta scala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma fra tre anni 23gb saranni pochi perchè avremo lo stesso rapporto HDD/DVD che c'è adesso immagino, ci saranno i 100GB Blu Ray ma costeranno troppo, quindi aspetteremo altri 3 anni perchè calino di prezzo etc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
3200!!!!
Il prezzo mi sembra assurdo, cosa avra poi tanto di diverso un masterizzatore DVD da uno Blu Ray ? Secondo me assolutamente niente(a parte qualche piccolo accorgimento ovviamente) La verità é semplicemente che i grandi capi hanno deciso che il Blu ray é solo per un certo numero limitato di utenti....Non mi sembra molto giusto pero...o forse vogliono solo prima vendere qualche milione di masterizzatori DVD in piu!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Imho questa unità è più una trovata pubblicitaria che altro...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.