|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
[difficile] ISDN dial-in
Ho due pc, un server linux (con installata fedora) con un modem isdn e un client windows con altro modem isdn (ovviamente i due computer sono in posti differenti)
Posso far si che si possano vedere come se fossero su una rete locale, senza collegarsi a internet e fare una VPN, ma chiamandosi direttamente via linea telefonica?? Dopo alcune ricerche ho capito che devo far partire mgetty sul server, e mgetty quando riceve una chiamata deve far partire ppp, giusto? Qualcuno ha consigli (howto o altro) da darmi? Grazie!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dato una occhiata?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386441
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
# isdnctrl addif ippp0 Can't open /dev/isdnctrl or /dev/isdn/isdnctrl: No such device notare, che il modulo isdn e' caricato e /dev/isdnctrl punta a /dev/isdnctrl0 Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto in modo totalmente differente al tuo! molto piu' semplice, senza usare mgetty ma solo isdnctrl fra un paio di giorni posto un howto.... Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho appena messo in piedi questo howto veloce veloce:
l'uniche cose che servono: isdn4k-utils un modem isdn con i moduli per farlo andare installati Questo mini how-to e' stato provato su una fedora core 1 (per mia sfortuna!) script per abilitare il dial in: #!/bin/sh export PATH=/sbin:/usr/sbin:/usr/local/sbin:/bin:/usr/bin isdnctrl addif ippp0 #aggiunge l'interfaccia ippp0 isdnctrl eaz ippp0 xxxxxx #il tuo numero di telefono al posto di xxxx isdnctrl secure ippp0 off #permette che la chiamata arrivi da qualsiasi numero di telefono isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc isdnctrl l3_prot ippp0 trans isdnctrl encap ippp0 syncppp isdnctrl dialmode ippp0 manual isdnctrl huptimeout ippp0 300 isdnctrl pppbind ippp0 0 ifconfig ippp0 192.168.1.1 pointopoint 192.168.1.5 #ip che si becca ippp0 e l'altra parte del PtP ipppd pidfile /var/run/ipppd.ippp0 file /etc/ppp/ioptions.ippp0 /dev/ippp0 file di configurazione /etc/ppp/ioptions.ippp0 # /etc/ppp/ioptions.ippp0 auth # per accedere bisogna prima autenticarsi +pap #autenticazione con pap (bisogna configurare il file pap-secrets! se volete potete usare anche chap.... basta che vi configurate il file secrets) -ac -pc mru 1500 mtu 1500 192.168.1.1:192.168.1.3 # IP locale:IP remoto netmask 255.255.255.255 proxyarp # permette a chi si collega di far parte della rete locale script per chiudere il servizio: #!/bin/sh export PATH=/sbin:/usr/sbin:/usr/local/sbin:/bin:/usr/bin # /usr/local/sbin/isdndialin.down ifconfig ippp0 down isdnctrl delif ippp0 kill `cat /var/run/ipppd.ippp0` ATTENZIONE, se la vostra intenzione e' quella di ricevere fax o cose del genere, questa configurazione e' inutile, dovete configurarvi mgetty (vedere howto il sensine) se invece vi basta una connessione ptp fra 2 computer o volete mettere in rete 2 computer via isdn, questa e' la soluzione piu' semplice! Ciao! P.S. quando ho un po di tempo tento di aggiornare e mettere a posto il tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
|
io saro' un po' gnucco, ma la soluzione x il CAN'T OPEN /DEV/ISDNCTRL?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quel device viene creato automaticamente dal modulo generico isdn, se usi il devfs (quasi tutte le distribuzioni lo usano).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.