|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
come installare una console?
Ho Mandrake 9.2 e non riesco a trovare una console da utilizzare.
Per usare una console devo aprire il Centro di controllo Mandrake, diventare root, andare in Sistema e da lì aprire una console. Come posso fare per usare una console senza tutte queste complicazioni? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Prova ad aprire il Centro di controllo Mandrake, alla voce "Gestione software" (l'ultima). Apri rpmDrake (L'icona con il più verde).
![]() Nella casella cerca prova a scrivere konsole gnome terminal terminal ecc... E prova a installare i pacchetti che ti trova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
ho trovato "kdebase-konsole" e "xterm" le installo entrambe e poi me le trovo nel menu di avvio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho provato e se scrivo terminal mi trova anche lo gnome-terminal.
Comunque penso che te le metta nel menù KDE, il pulsante in basso a sinistra, per intenderci. Puoi aggiungere il link sulla barra delle applicazioni, dovrebbe essere qualcosa del genere: click col tasto destro del mause sulla barra -> aggiungi -> (e poi cerchi dove ti ha messo la console) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato anch'io gnome-terminal, ma siccome uso KDE pensavo fosse per Gnome; comunque quale mi consigli tra queste?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per kde konsole, ma funzionano comunque tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho installato una console, e mi è apparso sul menu di avvio anche la voce "Terminali", quindi è tutto risolto
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.