|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
NF7-S e riavvii improvvisi...
Ho la mobo in sign con bios aggiornato ed ogni tanto per un attimo appaiono schifezze colorate sul monitor e subito dopo mi si riavvia con relativo spegnimento di esso.
Fino a oggi credevo fosse la radeon ma combiata con una GF3 il problema rimane. Tutto ciò è accaduto dopo un 2/3gg da aver aggiornato il bios ma non subito dopo (ma già da prima funzionavano male gli slot PCI). Cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Scusa hai un Pc molto overcloccato....puo' succedere.
Prova a rimettere il bios vecchio , e aspetta una nuova vers. Ultima modifica di Jaguar64bit : 01-02-2004 alle 05:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non mi sono mai fidato delle Abit.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
me lo fa anche a valori default
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora non parte proprio (solo le ventole)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
sta scheda è una disgraziata.... ottime performance ma molto schizzinosa.... il tuo problema potrebbe essere dovuto a settaggi troppo "aggressivi" delle RAM (vedi il cas latency..) o un problema di scarsa potenza dell'ali (almeno un 400w..) resetta tutto, entra nel bios e metti valori "tranquilli", controlla a che temperatura hai settato lo spegnimento automatico... il sistema è ben arieggiato?? Il dissy è idoneo??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te avendo un PC del genere non so ste cose? eppoi ho detto che tutto a default dà gli stessi problemi comunque adesso non me ne sta dando perchè non parte proprio provato a resettare bios, togliere batteria ma niente. (scusa se ti ho risposto così ma cerca di capire la mia situazione secondo me è dovuto a problemi di circuiteria o chip bios fallato.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non avevo fatto caso al tuo pc in sign.. spesso capita che con questo accorgimenti il problema si risolve... forse nel tuo caso l'insieme dell'oveclock dava quei problemi e con i diversi bios la situazione di tollerabilità hw a lavorare fuori specifica cambia.... prova a riflashare il bios con la versione precedente... se continua ad essere morta cambiala...non so che dire... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi magari ci provo sù un bios nuovo.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne approfitto e chiedo una cosa io a te... ho la tua stessa mobo che ho utilizzato per assemblareun pc ad un amico... Ali 460w (extreme) Nf7-s 512 Pc3200 A-data Ch5 (purtroppo) ... il mio problema è che non riesco a riavviare il pc, mi spego... accendo la ciabatta, parte, smanetto, spengo da winzoz, provo a riaccenderlo dal tasto del case ma non parte tranne se non tengo premuto per almeno 5 secondi (ho fatto unamarea di prove) e poi rischiacciando il tasto parte!! Cosa può essere??? La mobo??l'ali??? anche chiudendo i ponticelli con un cacciavite direttamente se non tengo il tutto per qc secondo non parte... mi da troppo fastidio sta cosa... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci sono delle opzioni nel bios relative al pulsante OFF o ON (non ricordo bene)
forse dipende da quelle
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera me le ravano... ti è mai capitano qcs del genere??? per me è la prima volta.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mai successo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ho la NF7-S v1.2 da circa 1 anno e mezzo, con due banchi di A-Data 512 DDR PC3200 ed un Thoro 2400+ (step b).
Non ho mai avuto problemi, davvero stabile anche se poco raffreddata, ed ho sempre usato la CPU a 200x10 in sincrono con le DDR-400. Da quando ho deciso di upgradare il bios all'ultima versione (la 23), il sistema soffre di riavvii improvvisi. Da allora è diventata instabile. Trovo che sia unicamente il BIOS a dare questi problemi... io tornerei indietro, se non fosse che non ricordo che versione avevo installato... forse ancora la cara e vecchia "20". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

Motorola Atrix + Lapdock