|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
problemone installazione winxp
ieri ho sistemato il pc a un amico, ma a quanto pare ha ancora problemi, cosa è successo:
ha 2 hdd, un maxtor da 20 gb 5400rpm e un seagate 60gb 7200 aveva fatto casini e installato xp su quello da 60 e un altro xp e un 2000 su quello da 20... ![]() allora, aveva su quello da 50 dei dati da salvare così ho fatto questo: bootato da cd winxp cancellato la partizione da 20 sull'hdd da 20, rifatto partizione nfts e installato xp copiato su quello da 60 a quello da 20 i dati da salvare riavviato da cd schermata della partizioni, cancellato quella da 60, rifatta da 60 e cominciato l'installazione di xp su quella a un certo punto mi sono accorto che dovevo partizionare quello da 60 e che nn l'avevo fatto resetto, ribooto da cd, cancello quella da 60 e ne faccio una da 50 e una da 10, installo su quella da 10 parte ma mi mette cmq il doppio boot con 2 win xp, penso conti anke quello che c'è su hdd da 20, così nn me ne curo copio da quella da 20 i file salvati su quella da 60 e il pc sembra andare, poi son dovuto andare a casa mia, e ho detto al mio amico cosa fare. finito di copiare i file avrebbe dovuto da win formattare la partizione da 20 ma a quanto dice gli arrivava verso la fine e gli dava formattazione nn riuscita. allora gli ho detto di bootare da cd e formattare la partizione da 20 da li e dopo aver formattato, quando comincia ad installare i file di resettare il pc, tanto al max si incasinava quello da 20. poi mette il boot da quello da 60, riavvia e gli da boot error. nn so a che pensare, lo so, sono un po incasinato, ma alla fine l'ho fatto per salvare quei file(mannaggia a loro), altrimenti avrei formattato tutto il formattabile e via, come a pc nuovo. qualche idea? e scusate se mi sono dilungato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.