|
|
Risultati sondaggio: informatica sì, ma RETI o PROGRAMMAZIONE?????? | |||
RETI |
![]() ![]() ![]() |
15 | 65.22% |
PROGRAMMAZIONE |
![]() ![]() ![]() |
8 | 34.78% |
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
consigliatemi la specializzazione informatica: RETI o PROGRAMMAZIONE??
che farò informatica l'anno prossimo all' ITIS FAUSER di NOVARA l'ho già deciso, ma non ho ancora scelto la specializzazione.
![]() ![]() ![]() voi cosa mi consigliate??? RETI o PROGRAMMAZIONE?????? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MarcoVigna17 : 05-02-2004 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: consigliatemi la specializzazione informatica: RETI o PROGRAMMAZIONE??
Quote:
Quello che preferisci,so che sembra una risposta stupida ma è effettivamente la piu giusta a fronte di: 1)Le richieste delle aziende in campo informatico sono sia orientate alla programmazione sia alle reti. 2)Una cosa non esclude l'altra,cioè puoi essere un ottimo programmatore ma anche un buon sistemista e viceversa 3)Dipende se ti piace di piu "smacchinare con schede,cavi etc e sistemi operativi o "costruire qualcosa" a seconda delle richieste di un altra persona . Io programmo con Access(visualbasic) ed ho creato parecchi programmi interni utilizzando SQL e gestisco la rete aziendale (Oltre 100 computer) ,entrambe le mansioni mi piacciono. La regola è far diventare una passione un lavoro,questo qualunche cosa tu decida di fare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
a me personalmente piace più il ramo "reti" che quello "programmazione", ma va un po a gusti
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: consigliatemi la specializzazione informatica: RETI o PROGRAMMAZIONE??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io ci sto ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io scelgo "programmazione di rete" e vi frego entrambi
penso che sceglierei reti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
reti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io farei reti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
azzo l'esercito dei networkers si infittisce
![]() a me reti non piace per le problematiche "di basso livello" che si devnon risolvere... e poi mi sa che è più difficile della programmazione ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() devo però ammettere che non conosco i programmi dei corsi all'Itis, magari la specializzazione in reti parla di cablature e amministrazione dei sistemi, in quel caso penso che sceglierei programmazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si inizia a parlare di TCP o IP o livelliapplicativi, le cose cambiano ![]() diciamo che fino ai MAC tendo a essere poco interessato....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
programmazione.
faccio reti e non è cosi bello...sempre in mezzo alle schifezze. programmatore è + pulito e meglio pagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh, intanto dipende da quello che ti interessa di piu', come ti e' stato giustamente gia' fatto notare. Io pero' terrei presente anche un altro aspetto, ovvero diciamo che in generale le conoscente sulle reti sono piu' "longeve" (oddio, fino all' IPV6
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sono sempre più convinto per PROGRAMMAZIONE, allora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Dipende a che livello si sta lavorando, sia nel ramo della programmazione che in quello di reti. Se proprio volessi generalizzare, direi piuttosto il contrario...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
RETI..........è il futuro!!! (ma anche il presente!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
delle belle scariche a 30.000v al posto del fischietto ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.