|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Licenza winxp pro..... valida?
Ho comprato usato un case su cui è presente il certificato di autenticità di winxp pro......
Posso legittimamente (o quasi) usare quel codice per attivarmi winxp pro? Thanx! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la licenza è il codice.. quindi se tu hai il codice tu puoi usarlo legittimamente.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Non è sicuro che tu che tu lo possa attivare xke se il case è usato forse chi ce l'aveva prima l'ha gia attivato e se la licenza è x un solo pc non te ne fai niente passati i 30 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chi ha la licenza ha il diritto di utilizzo... se chi ha venduto il case nn ha cancellato o sostituito la versione di xp con quel codice sono cavoli suoi..
io ho il codice originale, io ho diritto ad attivare la mia licenza.. e l'altro rischia la galera x pirateria....
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito quello che vuoi dire naso e hai pienamente ragione!!!
Ma il problema adesso è questo , damascato ha la licenza , in teoria ne ha tutti i poteri in merito ma , se questa licenza chi l'aveva prima l'ha gia utilizzata cosa se ne fa??Non so se mi sono spiegato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi, ma se non ho il cd originale, la licenza dovrebbe essere mia ugualmente... potrei avere solo una copia di backup del cd originale
![]() Cmq il diritto di usare winxp con quella licenza è MIO e potrei far valere il mio diritto avendo quel benedetto bollino? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
scusate... ma licenza non è mica di chi l'ha acquistata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema è quale sia il documento che attesta la proprietà della licenza....
se è il bollinazzo ologrammato o no......
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e x quanto riguarda l'altro pc.. è lui che si doceva preoccupare di disinstallare o cambiare codice nel suo windows nel momento in cui vende il codice... io che lo compro, lo attivo e se la microsoft mi fa problemi, gli dico chiaramente che ho acquistato la licenza da un privato, e che io ho il certificato di proprietà. quindi che vadano da quello che mi ha venduto la licenza senza prima disinstallare o cancellare il codice. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
E poi è legale vendere così le licenze??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vendere le licenze tra privati e validissimo, nn c'è nessun problema.
in effetti però se il cliente che ti ha venduto il case nn sà di averti venduto anche la licenza... forse dovresti dirglielo... però la gente potrebbe anche svegliarsi... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Chiama chi ti ha venduto il case, al limite dopo chiami Microsoft per chiedere spiegazioni.
Byezz ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Confermo le parole di naso...
L'autenticità di winXP è confermata dal codice appiccicato sul case. L'unico problema che puoi avere al limite è di coscenza, da sapere se chi ti ha venduto il case è conscio del fatto che c'era anche la licenza di win attaccata! Comunque tu adesso sei il legittimo possessore di quelle licenza, volendo puoi installare XP con quel codice, se scade dopo 30 giorni ti basta telefonare alla Microsoft e registrare il prodotto, anche se il codice fosse già stato usato! Già successo per un pc su cui ho dovuto formattare, il codice era in uso, tel Microsoft, spiegato in 3 parole, attivato win! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la persona che mi ha venduto il case era perfettamente cosciete di avermi dato anche la licenza mi ha detto: "se funziona meglio x te...". Sinceramente non so da chi arrivasse quel case...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
usala! sei legalmente il possessore della licenza, quindi hai tutto il diritto di poterla usare!
![]() |
#17 |
Member
|
usala usala!!!al max se dovessero uscire casini (che non penso) scarichi la colpa su chi te l'ha venduto...scherzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Puoi usare la licenza.... ma se questa ti è stata venduta senza essere stata troppo "legalmente" comprata rischi di incorrere in "incauto acquisto" (anche se nn credo proprio che nessuno ti direbbe mai nulla!) Credo sia l'unico rischio che puoi correre...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
LUI LO SA BENE! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.