Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 21:49   #1
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
Netkar

qualcuno di voi conosce netkar?!Com'è?!
106gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:48   #2
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
mi si blokka e lo disinstallato
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:53   #3
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
E'ottimo, un vero simulatore..
Old 08-01-2004, 00:30   #4
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io per motivi di tempo non lo posso quasi più giocare e mi dispiace molto......il gioco in sè è eccezionale e la community che ci orbita intorno è composta da persone ottime.......

http://www.nkzone.com/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:56   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
E'ottimo, un vero simulatore..
Vero..... mah... decisamente troppo allora. Ok la simulazione, ma questa mi sembra un filino esagerata.
Tutto eccessivamente sensibile... il problema stà nei freni, secondo me. Come accellerazione va anche bene, ma i freni non esistono, oppure il mio netkar ha le gomme in ceramica liscia.

PS: ho piccole esperienze in pista, quindi non ditemi che non so un ka@@o.....

Io sono stato passeggero di una Ferrari GTO in pista, e vi assicuro che 120 km/h quando freni ti impianti di colpo, e nelle curve sembra di essere sulle rotaie, ma x davvero!!!.... con NetKar a 120 km/h sei sulla neve..... ma bella fresca
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:02   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Vero..... mah... decisamente troppo allora. Ok la simulazione, ma questa mi sembra un filino esagerata.
Tutto eccessivamente sensibile... il problema stà nei freni, secondo me. Come accellerazione va anche bene, ma i freni non esistono, oppure il mio netkar ha le gomme in ceramica liscia.

Io sono stato passeggero di una Ferrari GTO in pista, e vi assicuro che 120 km/h quando freni ti impianti di colpo, e nelle curve sembra di essere sulle rotaie, ma x davvero!!!.... con NetKar a 120 km/h sei sulla neve..... ma bella fresca
quoto! molto meglio gtr2002 come realismo, in piu' netkar nn da assolutamente la sensazione di velocita'... ma nn fate testo quello che dico tanto io la macchina nn la so giudare
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:08   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
[cut]
Due cose :
- Occhio alla velocità , spesso sul PC sembra di andare molto più lenti di quanto in realtà si stia andando , per poi rimanere sorpresi nello schiantarsi .
- Hai provato la GTO versione con gomme stradali o quella da pista ? Perché la versione da pista é ovviamento moolto più performante come tenuta e freni .
Old 08-01-2004, 13:17   #8
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Questo è dovuto al fatto che negli altri giochi di guida basta un accenno di frenata per passare da 200km/h a 50 , mentre nella realtà non è affatto così, prob sei abituato a giochi con frenate non realistiche e per quello ti sembra che in netkar la macchina non freni per niente..
cmq non voglio difendere netkar in quanto non ho nessuno interesse a farlo, sono solo uno che si diverte con quel gioco una o due volte a settimana al massimo..
Old 08-01-2004, 13:21   #9
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
salve a tutti!!! Visto che qalcuni sono appassionati a netkar, (oggi è il mio primo giorno che lo provo) volevo sapere come si fa a giocare online!!

Devo inserire io i server o basta cliccare su connetti?
Io ho provato a cliccare ma non è apparso alcun server!

Se potete consigliarmi qualcosa vi ringrazio!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:25   #10
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
NetKar non è perfetto, ma è un ottimo prodotto che a livello simulativo non ha nulla da invidiare ad altri giochi ben + famosi, anzi.
All'inizio è snervante, quindi evitatelo se non avete passione e pazienza, ma con un po' di allenamento si cominciano ad ottenere risultati apprezzabili.

Il "problema" maggiore per chi si mette alla guida sta nella mancata sensazione di velocità, cosa che ti fa prendere una curva stretta ai 120 pensando di andare ai 40. Tanti magari non sanno che si può variare il fov in modo da aumentare questa sensazione.

Tengo a sottolineare quello che Nk vuol essere, ovvero una simulazione, più che un gioco: i dati delle auto realizzate tendono a rispecchiare la fisica vera e propria di quelle originali. Anche solo la scelta di non inserire la tastiera tra la lista dei dispositivi di input, denota come questo titolo sia votato verso la simulazione senza compromessi (anche perchè 7 auto so 8 sarebbero totalemente ingestibili senza un dispositivo analogico).
Ricordo inoltre che con Nk siamo alla versione 0.9.9 e che presto verrà rilasciata una patch 0.9.9b che risolve diverse cose.

Infine: è totalmente gratuito
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 13:49   #11
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Quote:
Originariamente inviato da Dindi
(oggi è il mio primo giorno che lo provo) volevo sapere come si fa a giocare online!!

Devo inserire io i server o basta cliccare su connetti?
Io ho provato a cliccare ma non è apparso alcun server!

Se potete consigliarmi qualcosa vi ringrazio!
Ciao
Allora:

- il sito di riferimento è www.nkZone.com dal quale puoi scaricare tutti gli addon/tracciati/skins/patch e nel quale trovi anche il link per il forum ufficiale (dove puoi sapere tutte le novità in anteprima o quasi)

- sempre sulla nkZone trovi l'ip del server ufficiale. Puoi trovare altri ip nella nkZchat presente sul sito, oppure sulla canale ufficiale irc presente nel server irc.shadowworld.net canale #netkar oppure a questo indirizzo http://risingsun.hmc5.com/nk/tracker...ew=server-list

La procedura per connettersi online è un po' lunga da spiegare e ci sono diverse cose che potrebbero darti problemi, quindi il mio consiglio è quello di entrare nel canale ufficiale della chat e chiedere a qualcuno di guidarti passo passo. Solitamente i frequentatori sono quasi tutti italiani, e nel tardo pomeriggio/sera puoi trovare anche me.

Ciao.
Old 08-01-2004, 14:23   #12
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

a me personalmente piace da morire pero' nn è giusto che se uno nn ha il volante nn ci possa giocare..
Old 08-01-2004, 14:27   #13
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
a me personalmente piace da morire pero' nn è giusto che se uno nn ha il volante nn ci possa giocare..
Beh in fondo e' una simulazione e richiede una certa' sensiblita' nella sterzata e nell'acceleratore/freno che i tasti non possono fornire. La stessa cosa avviene in Formula 1 Challenge 99/02...prova a giocarci con la tastiera e con tutti gli aiuti disabilitati e guarda che testacoda.

Ultima modifica di TheRipper : 08-01-2004 alle 14:38.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:36   #14
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

già quello è vero pero' è un bel divieto....perlomeno una modalità un po' piu' arcade
Old 08-01-2004, 14:40   #15
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da bsummer
Ricordo inoltre che con Nk siamo alla versione 0.9.9 e che presto verrà rilasciata una patch 0.9.9b che risolve diverse cose.
Ivi compresa la GTO dove verranno maggiorate le gomme al posteriore aumentandone la stabilita' (e quindi si presume avra' maggior tenuta di strada)

PS ricordo per gli amanti di netkar che il forum ufficiale e' su http://www.drivingitalia.net/forum
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:41   #16
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da 106gti
già quello è vero pero' è un bel divieto....perlomeno una modalità un po' piu' arcade
Se il gioco vuole essere una simulazione che punta sul realismo, l'arcade c'azzecca come i cavoli a merenda
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 15:46   #17
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Ciao
Allora:

- il sito di riferimento è www.nkZone.com dal quale puoi scaricare tutti gli addon/tracciati/skins/patch e nel quale trovi anche il link per il forum ufficiale (dove puoi sapere tutte le novità in anteprima o quasi)

- sempre sulla nkZone trovi l'ip del server ufficiale. Puoi trovare altri ip nella nkZchat presente sul sito, oppure sulla canale ufficiale irc presente nel server irc.shadowworld.net canale #netkar oppure a questo indirizzo http://risingsun.hmc5.com/nk/tracker...ew=server-list

La procedura per connettersi online è un po' lunga da spiegare e ci sono diverse cose che potrebbero darti problemi, quindi il mio consiglio è quello di entrare nel canale ufficiale della chat e chiedere a qualcuno di guidarti passo passo. Solitamente i frequentatori sono quasi tutti italiani, e nel tardo pomeriggio/sera puoi trovare anche me.

Ciao.
Beh ti ringrazio vivamente bsummer!!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:24   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Il "problema" maggiore per chi si mette alla guida sta nella mancata sensazione di velocità, cosa che ti fa prendere una curva stretta ai 120 pensando di andare ai 40. Tanti magari non sanno che si può variare il fov in modo da aumentare questa sensazione.
Si certo. Il primo problema è proprio quello di non dare una adeguata sensazione di velocità. E questo, per una simulazione, è determinante. Senza dubbio.

Quote:
Tengo a sottolineare quello che Nk vuol essere, ovvero una simulazione, più che un gioco: i dati delle auto realizzate tendono a rispecchiare la fisica vera e propria di quelle originali.
Le macchine hanno una buona fisica per quanto riguarda i trasferimenti di carico, i momenti, le inerzie. Ma, purtroppo, questa fisica non è interfacciata bene con il suolo. Non so se mi spiego: la fisica della macchina è abb. buona, ma non la sua interazione con l'asfalto!!

Ritengo nettamente superiore, quasi in tutto, Live for Speed. Fisica della macchina anche qui solo buona, cmq non perfetta, ma che interagisce con il suolo in maniera molto molto realistica. Sensazione di velocità solo discreta, ma molto meglio di nk
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 08-01-2004 alle 17:26.
Old 08-01-2004, 17:30   #19
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Uno dei migliori "simulatori" da me provati (pochi....) è F1 Challenge.
Alle alte velocità non è molto simulativo. Ma alle medio/basse velocità e senza aiuti è davvero ottimo. Non perfetto, sia chiaro, però mi sembra di avere buone sensazioni.
Purtroppo il senso di velocità, anche qui non è all'altezza. Ma i programmatori, si sono mai fatti un giro in pista a 320/330 km/h???
Io si........
Old 08-01-2004, 18:30   #20
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Quote:
Si certo. Il primo problema è proprio quello di non dare una adeguata sensazione di velocità. E questo, per una simulazione, è determinante. Senza dubbio.
Il senso di velocità è dato prettamente dal fov. Basta allargarlo o abbassarlo e magicamente ottieni un effetto totalmente diverso a parità di fps. Anche in Nk lo puoi fare, ma ci sono pregi e difetti. Il pregio è questa presunta sensazione di velocità maggiore, il difetto è che è più difficile calcolare le distanze ad esempio dall'auto che ci precede. Tasti F7 ed F8 di NetKar.

Quote:
Le macchine hanno una buona fisica per quanto riguarda i trasferimenti di carico, i momenti, le inerzie. Ma, purtroppo, questa fisica non è interfacciata bene con il suolo. Non so se mi spiego: la fisica della macchina è abb. buona, ma non la sua interazione con l'asfalto!!
Tutta la fisica di un auto passa per le ruote. Tutti i trasferimenti di carico, i momenti, le inerzie sono calcolati in tempo reale con formule fisiche...e tutto questo va a finire sulle ruote, quindi non puoi dirmi che l'interazione che queste hanno con l'asfalto non è fatta bene.L'accelerazione, lo spazio di frenata da tot km/h sono in linea con le specifiche riportate in strada dai modelli originali. Come ho già detto NK non è perfetto quindi alcune auto sono meglio simulate di altre (la 360 ad esempio è leggermente sottosterzante rispetto alla sua controparte reale).

Quote:
Ritengo nettamente superiore, quasi in tutto, Live for Speed. Fisica della macchina anche qui solo buona, cmq non perfetta, ma che interagisce con il suolo in maniera molto molto realistica. Sensazione di velocità solo discreta, ma molto meglio di nk
Non ho mai provato LfS, ne ho solo snetito parlare (e bene direi).
Dico solo che NK ha bisogno di essere giocato molto per essere apprezzato. E per molto intendo mesi, in quanto la partitella ogni tanto si traduce solo in scampagnate per boschi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL