|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma carmen consoli...
mi spiegate come fate a ritenerla una "cantante"?
senza flame, voglio solo capire come fa una così a risCuotere successo... quando la sento sembra di sentire un'asmatica, mi fa venire una ansia pazzesca, non potrebbe imparare a impostare la voce e fare dei respiri ce le consentano quantomeno di arrivare alla fine di una parola senza far tremare la voce come se stesse agonizzando? fatemi capire come fa ![]() forse i testi sono belli, devo ammettere di non averci fatto tantissimo caso perchè non sono riuscito mai a ascoltarla più di 30 secondi... ma allora fatele scrivere poesie, non fatela cantare ![]() Ultima modifica di Leron : 12-01-2004 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
infatti è una poser
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...il fatto che nn incontri i tuoi gusti nn vuol dire che nn sia brava.........Ha un suo modo di esprimersi....tutto qùa c'è a chi piace e a chi no........a me "me piace" e anche parecchio.... e in tutti i sensi.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
non è una cantante nel senso "canonico" del termine. è un'interprete.
a me non piace ne il genere ne lei, però la rispetto. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...veramente sarebbe una...... "cantautoressa".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Re: ma carmen consoli...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: ma carmen consoli...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
a me la sua voce "anomala" piace...
questione di gusti...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Re: Re: ma carmen consoli...
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() Ora arriviamo alla risposta del topic: le prime volte che sentivo Carmen Consoli anche io dicevo che ha una voce insopportabile, che mi faceva venire l'ansia... Un giorno ho sentito "Venere" e mi è piaciuta un sacco la ritmica, allora mi son sforzata di ascoltarla meglio. Alla voce mi sono abituata anzi ora apprezzo il fatto che sia così strana, i testi spesso sono molto carini e comunque mi piace il fatto che abbia un suo stile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() no, io parlavo anche della tecnica... canto da parecchio (in un coro) e quando faccio il solista devo fare vocalizzi che impostano nel miglior modo la voce carmen consoli è quanto di più errato esista tecnicamente per far uscire la voce dal corpo, oltretutto il risultato ballonzolanta (ma qui è come hai detto tu questione di gusti) è una cosa imho orribile cmq mi ripropongo di ascoltarla meglio, magari mi procuro i testi delle canzoni (almeno lei le fa le canzoni e non è solo una cantante, cosa che le rende merito) Ultima modifica di Leron : 12-01-2004 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
la voce non è tutto.................... prendi Bob Dylan |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Questo però non significa che sia universalmente orribile, così come io adoro lo stile di Carmen Consoli e tu invece no. Tutto quì, è solo una questione di gusti... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
A me piace anche se non mi fà impazzire la trovo un'abile e capace cantautrice, però in effetti è del tipo che piace oppure no sono gusti.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è come se uno va a una gara di nuoto farfalla e vede uno che nuota in un modo completamente scoordinato magari arriverà anche primo, questo bisogna ammetterlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Mtv generetion buon divertimento!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aggiungo:
la trovo anche brava nella realizzazione dei testi, anche se si nota chiaramente un periodo meno maturo all'inizio o dominato da uno stato d'animo particolare (confusa e felice e mediamente isterica per es.) p.s. l'ultimo album mi fa schifo, così come la metamorfosi nel look e nello stile.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Beh, sulla musica ognuno ha i suoi gusti........a me Carmen piace molto, ho tutti i suoi dischi (originali) e no nperdo occasione per andare ai concerti (3 volte questa estate!!!!).
Se non la escludi del tutto, ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, per me rende molto di più ed ha un coinvolgimento particolare, per non parlare delle sue performance con le chitarre........da far invidia a Jimi Hendrix!!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.