Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 17:40   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ma carmen consoli...

mi spiegate come fate a ritenerla una "cantante"?

senza flame, voglio solo capire come fa una così a risCuotere successo...

quando la sento sembra di sentire un'asmatica, mi fa venire una ansia pazzesca, non potrebbe imparare a impostare la voce e fare dei respiri ce le consentano quantomeno di arrivare alla fine di una parola senza far tremare la voce come se stesse agonizzando?

fatemi capire come fa

forse i testi sono belli, devo ammettere di non averci fatto tantissimo caso perchè non sono riuscito mai a ascoltarla più di 30 secondi... ma allora fatele scrivere poesie, non fatela cantare

Ultima modifica di Leron : 12-01-2004 alle 17:57.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:45   #2
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
infatti è una poser
Old 12-01-2004, 17:49   #3
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...il fatto che nn incontri i tuoi gusti nn vuol dire che nn sia brava.........Ha un suo modo di esprimersi....tutto qùa c'è a chi piace e a chi no........a me "me piace" e anche parecchio.... e in tutti i sensi.......
Old 12-01-2004, 17:49   #4
Harvester

non è una cantante nel senso "canonico" del termine. è un'interprete.

a me non piace ne il genere ne lei, però la rispetto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:51   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non è una cantante nel senso "canonico" del termine. è un'interprete.

a me non piace ne il genere ne lei, però la rispetto.

...veramente sarebbe una...... "cantautoressa"....
Old 12-01-2004, 17:51   #6
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Re: ma carmen consoli...

Quote:
Originariamente inviato da Leron
... risquotere ...
RISQUOTERE ????????
Old 12-01-2004, 17:53   #7
segretario
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Re: ma carmen consoli...

Quote:
mi spiegate come fate a ritenerla una "cantante"?

senza flame, voglio solo capire come fa una così a risquotere successo...

quando la sento sembra di sentire un'asmatica, mi fa venire una ansia pazzesca, non potrebbe imparare a impostare la voce e fare dei respiri ce le consentano quantomeno di arrivare alla fine di una parola senza far tremare la voce come se stesse agonizzando?

fatemi capire come fa

forse i testi sono belli, devo ammettere di non averci fatto tantissimo caso perchè non sono riuscito mai a ascoltarla più di 30 secondi... ma allora fatele scrivere poesie, non fatela cantare
ascoltala meglio allora, non te ne pentirai
Old 12-01-2004, 17:53   #8
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
a me la sua voce "anomala" piace...
questione di gusti...
Old 12-01-2004, 17:54   #9
thb
Senior Member

L'Avatar di thb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MilanoNord
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...veramente sarebbe una...... "cantautoressa"....
Si in pratica si,ha uno stile tutto suo,che mette ansia è vero ma a qlc piace proprio per quello
Old 12-01-2004, 17:55   #10
Harvester

Re: Re: ma carmen consoli...

Quote:
Originariamente inviato da Daniele
RISQUOTERE ????????

Old 12-01-2004, 17:56   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
infatti è una poser
Che strano! ancora prima di aprire il topic sapevo cosa avevi scritto

Ora arriviamo alla risposta del topic: le prime volte che sentivo Carmen Consoli anche io dicevo che ha una voce insopportabile, che mi faceva venire l'ansia...

Un giorno ho sentito "Venere" e mi è piaciuta un sacco la ritmica, allora mi son sforzata di ascoltarla meglio. Alla voce mi sono abituata anzi ora apprezzo il fatto che sia così strana, i testi spesso sono molto carini e comunque mi piace il fatto che abbia un suo stile.
Old 12-01-2004, 17:56   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...il fatto che nn incontri i tuoi gusti nn vuol dire che nn sia brava.........Ha un suo modo di esprimersi....tutto qùa c'è a chi piace e a chi no........a me "me piace" e anche parecchio.... e in tutti i sensi.......
PARDON per il risquotere, ho appena ucciso la lingua italiana, correggo immediatamente che svista....

no, io parlavo anche della tecnica... canto da parecchio (in un coro) e quando faccio il solista devo fare vocalizzi che impostano nel miglior modo la voce

carmen consoli è quanto di più errato esista tecnicamente per far uscire la voce dal corpo, oltretutto il risultato ballonzolanta (ma qui è come hai detto tu questione di gusti) è una cosa imho orribile

cmq mi ripropongo di ascoltarla meglio, magari mi procuro i testi delle canzoni (almeno lei le fa le canzoni e non è solo una cantante, cosa che le rende merito)

Ultima modifica di Leron : 12-01-2004 alle 17:59.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:02   #13
Harvester

Quote:
PARDON per il risquotere, ho appena ucciso la lingua italiana, correggo immediatamente che svista....

no, io parlavo anche della tecnica... canto da parecchio (in un coro) e quando faccio il solista devo fare vocalizzi che impostano nel miglior modo la voce

carmen consoli è quanto di più errato esista tecnicamente per far uscire la voce dal corpo, oltretutto il risultato ballonzolanta (ma qui è come hai detto tu questione di gusti) è una cosa imho orribile

cmq mi ripropongo di ascoltarla meglio, magari mi procuro i testi delle canzoni (almeno lei le fa le canzoni e non è solo una cantante, cosa che le rende merito)

la voce non è tutto....................

prendi Bob Dylan
Old 12-01-2004, 18:04   #14
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:

...carmen consoli è quanto di più errato esista tecnicamente per far uscire la voce dal corpo, oltretutto il risultato ballonzolanta (ma qui è come hai detto tu questione di gusti) è una cosa imho orribile...
Anche la Fiat Multipla è (secondo la mia modesta e personale opinione) quanto di più errato esista stilisticamente e la ritengo orribile.
Questo però non significa che sia universalmente orribile, così come io adoro lo stile di Carmen Consoli e tu invece no.

Tutto quì, è solo una questione di gusti...

Ciauz
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:04   #15
anonimizzato

A me piace anche se non mi fà impazzire la trovo un'abile e capace cantautrice, però in effetti è del tipo che piace oppure no sono gusti.
Old 12-01-2004, 18:08   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Anche la Fiat Multipla è (secondo la mia modesta e personale opinione) quanto di più errato esista stilisticamente e la ritengo orribile.
Questo però non significa che sia universalmente orribile, così come io adoro lo stile di Carmen Consoli e tu invece no.

Tutto quì, è solo una questione di gusti...

Ciauz
infatti, per "tecnicamente", intendo la tecnica vocale (anche se ormai i cantanti non ci fanno più caso) per quella non ci sono questioni di gusti

è come se uno va a una gara di nuoto farfalla e vede uno che nuota in un modo completamente scoordinato

magari arriverà anche primo, questo bisogna ammetterlo
Old 12-01-2004, 18:09   #17
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
infatti è una poser
Chi usa la parola poser poco ha capito dalla vita!!

Mtv generetion buon divertimento!!
Old 12-01-2004, 18:12   #18
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

aggiungo:
la trovo anche brava nella realizzazione dei testi, anche se si nota chiaramente un periodo meno maturo all'inizio o dominato da uno stato d'animo particolare (confusa e felice e mediamente isterica per es.)

p.s. l'ultimo album mi fa schifo, così come la metamorfosi nel look e nello stile.
Old 12-01-2004, 18:28   #19
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Beh, sulla musica ognuno ha i suoi gusti........a me Carmen piace molto, ho tutti i suoi dischi (originali) e no nperdo occasione per andare ai concerti (3 volte questa estate!!!!).

Se non la escludi del tutto, ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, per me rende molto di più ed ha un coinvolgimento particolare, per non parlare delle sue performance con le chitarre........da far invidia a Jimi Hendrix!!!!
Old 12-01-2004, 18:30   #20
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
per non parlare delle sue performance con le chitarre........da far invidia a Jimi Hendrix!!!!
eh?

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
WhatsApp Android Beta: in fase di test l...
Il motore elettrico a flusso assiale: Ha...
Intel taglia gli sviluppatori e perde pe...
La società cinese SatNet ha lanci...
Fallout: prime immagini della stagione 2...
Back to School su AliExpress: sconti fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian