Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 07:28   #1
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
...cinema e soldi

Il cinema è una bella forma d'arte, piace a molti e, mi pare di aver capito, che vi sia una ripresa nel numero di spettatori nelle sale.
Quello che mi dispiace, è che i biglietti costino tanto (è una mia opinione basata sui miei soldini) e trovo una vergogna che una famigliola, lui, lei e due piccoletti debbano pagare la folle cifra di 28 euro per vedere una pellicola. Se poi si prendono delle patatine e da bere, avete davvero creato un danno al budget familiare. Uno schifo.
Ed a proposito di schifo, spero che nessuno dimentichi la bellissima figura fatta dall' On. Schifani, possessore di una tessera AGIS (che dovrebbe essere riservata ad operatori del settore) scaduta, e che ha fatto intervenire la scorta della polizia in un cinema di Palermo per entrare, COMUNQUE, con moglie e prole.
Viva l'Italia.
Old 07-01-2004, 07:47   #2
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
2 biglietti + pop-corn medi + bottiglietta d'acqua = 7+7+4.5+1=19.5 € = prezzo insostenibile per andare 2 ore al cinema
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 07:50   #3
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Un'altra maniera di indirizzare tutti da Panariello ?
Old 07-01-2004, 08:04   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Purtroppo la maggior parte dei cinema se ne approfitta...

Io piuttosto che andare a due passi da casa mia e pagare 7 e passa euro per un cinema schifido, preferisco farmi qualche Km e andare all'Arcadia di Melzo dove spendo 5.5€ (4.5€ il mercoledì) che sono tutti meritati visto che non esiste cinema migliore.

Per i prezzi alti si dovrebbe protestare ogni volta che si paga, e non prendere mai da bere o da mangiare... allora si che abbasseranno i prezzi... finchè tutti si lamentano ma spendono lo stesso

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 08:08   #5
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Hai ragione.
Immagini, però, la famigliola di prima, quella dell'esempio, che esce di casa al sabato sera, una volta alla settimana, costretta a far discussioni alle casse e lasciare i bimbi con il desiderio di due patatine ?
Old 07-01-2004, 08:09   #6
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Venerdi sono andato con la mia signora a guardare "la macchia umana" prima di entrare ho preso una porzione grande di pop corn e due cola grandi, 28 € per vedere un film soporifero...

Mi sarebbe piaciuto tornarci per vedere la maratona del signore degli anelli (la compagnia dell'anello in versione integrale, le due torri in versione integrale e il ritorno del re) ma purtroppo non ci andrò perché stare circa 11 ore li dentro significa spendere troppi soldi...
Peccato sarebbe stato bello.
Old 07-01-2004, 08:20   #7
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Dalle mie parti 2 biglietti + 0,5l di acqua= 15.30 con prenotazione 17.30

Sabato sono andato a vedere Master And Commander e abbiamo cenato fuori: 15.30 cinema + 17 mangiare (e taci che la mia ragazza mangia pochissimo a differenza di me che mangio come un bufalo )

tot: 32.30

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 07-01-2004 alle 08:46.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 09:20   #8
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Come utente e appassionato vi posso dire che vi do ragione, come gestore di una sala vi dico invece questo:
quando un cinema proietta un film fa un contratto con la casa di noleggio proprietaria del film (Fox, Warner, Medusa, etc etc) la quale si impegna a noleggiare il suo film. Il costo del noleggio del film è pari, normalmente e in media al 50 - 48% dell'incasso giornaliero. Man mano che le settimane trascorrono le percentuali variano e scendono al 45 per la seconda e 42 per la terza....questo però si scontra col fatto che già alla seconda settimana e via via gli spetatori diminuiscono.
Punto 2: Per proiettare alcuni film di "cassetta" le case di noleggio obbligano gli esercenti a proiettare altri film. X es: per fare isda secondo Med..a biosgna aver proiettato altri 5 6 film della stessa....altrimenti ciao ciao isda.
Punto 3. SIAE
Punto 4. Spese di gestione sala. Io per una monosala ho fatto due conticini e saltano fuori 300.000 350.000 L. all'apertura della sala per 365 giorni. (qui dentro ci sono le pulizie, il riscaldamento, le maschere, cassiere, etc etc)

Non voglio fare polemica e difendere la categoria era solo per fare due conti.

Ciao!
Old 07-01-2004, 09:24   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io vado a vedere pochi film al cinema.
l'ultima volta ho visto "Alla Ricerca Di Nemo", ho speso 7 euro per una sala di m***a con uno schermo di m***a !!!! colpa mia che non son riuscito a convincere la mia ragazza.
per il resto marrangio!!!!!!!!!!
Old 07-01-2004, 09:32   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Premesso che i multisala non mi piacciono a priori, perchè andare a spendere 7,5 € (addirittura 8,5 € al Warner Village di Vimercate per Finding Nemo) quando posso vedere lo stesso film in un cinema altrettanto bello spendendo 5-5,5 € senza prenotare?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 09:38   #11
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Io piuttosto che andare a due passi da casa mia e pagare 7 e passa euro per un cinema schifido, preferisco farmi qualche Km e andare all'Arcadia di Melzo dove spendo 5.5€ (4.5€ il mercoledì) che sono tutti meritati visto che non esiste cinema migliore.
Ma quando?
io ho sempre pagato all'Arcadia 7.5 euro
e poi, se vogliamo fare i pignoli, per andare a Melzo fa più km -> usi più benza -> comuqnue qualcosa in più ti costa

Comunque, da grande appassionato di cinema vi capisco, eccome se vi capisco...
Qui in zona Milano un cinema è difficile che ti faccia pagare meno di 6.5 euro (quantomeno in prima o seconda serata).
Ormai al cinema ci vado poco, ma quantomeno cerco di trattami sempre bene ( delle poche volte che vado, vado praticamente sempre all'Arcadia a Melzo; di meglio non c'è ).
Tanto per dirvi, l'anno scorso ho visto Le Due Torri in un cinema cazzutissimo:
quel film lo aspettavo troppo, alla fine l'ho visto in un cinema con posti duri e scomodissimi, schermo penoso e per di più, quando passava l'ambulanza in strada dentro al cinema si sentiva

Inutile ripeterlo, se sei un appassionato (come me) e vuoi vedere film praticamente l'unica via che rimane è usare il mulo o simili. E' un discorso che a qualcuno può non piacere, ma non so proprio cosa farci.
Al cinema nel 2003 ho visto solo:
Le Due Torri, Matrix 2 & 3, Master And Commander, Spiderman, Gangs of New York e SWAT
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:17   #12
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Ma quando?
io ho sempre pagato all'Arcadia 7.5 euro
e poi, se vogliamo fare i pignoli, per andare a Melzo fa più km -> usi più benza -> comuqnue qualcosa in più ti costa
Il minimo è mercoledì che costa 4.5, se prenoti paghi 5.5...
Venerdì,sabato,domenica e alle feste spendi 6.5, 7.5 CON PRENOTAZIONE!
Se non prenoti spendi al max 6.5 che è inferiore rispetto agli altri cinema...

Io vado sempre in settimana quindi spendo poco...
In ogni caso tieni conto che hai il posto prenotato e scelto come vuoi! Puoi prenotare 8 posti al telefono dicendo "ne voglio 1 qui, 3 là, 4 in fondo..." e senza nessun obbligo di acquisto! ...un servizio che vale tutto quello che costa!!!
Poi, non so se lo fanno ancora... , c'è stato un periodo dove le ragazze pagavano ridotto di martedì

Faccio più strada si, ma il cinema è il migliore in assoluto, come ambiente ma SOPRATTUTTO come QUALITA' (sfido a dire il contrario... c'è gente che si fa 500Km per andare all'Arcadia... non so se rendo...).

C'è un multisala dove potrei andarci a piedi tanto è vicino... ma mi rifiuto di pagare 7.5 per un posto affollato, sporco, con sale scadenti...
Se la gente guardasse un poco la qualità di questi cinema, i peggiori chiuderebbero o abbasserebbero i prezzi per sopravvivere...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:27   #13
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
dipendesse da me andrei solo in cinema meritevoli come i multisala di Genova. però spesso non tutti gli amici hanno voglia di farsi 60 km ad andare ed altrettanti per tornare "solo" per vedere un film.
di comprare cibi e bevande al cinema non se ne parla assolutamente. i prezzi sono davvero gonfiati!!!
i 7e per il cinema sono tanti, in effetti. ma li spendo volentieri per passarmi una bella serata: in un pub ne spenderei almeno il doppio in birre etc

ho prenotato per la maratona del signore degli anelli (20 euro!): mi porto una zainata di roba da magiare e bere e sono a posto!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:31   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da parroco
......di comprare cibi e bevande al cinema non se ne parla assolutamente. i prezzi sono davvero gonfiati!!!
.......
Io preferisco l'acqua alle bibite e per mia fortuna preferisco non mangiare durante il film, dato che per una bibita grande chiedono la bellezza di 5,50€ e pop-corn grandi fino a 7€.

Saluti.
Old 07-01-2004, 10:37   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Io sono arrivato al punto cher aspetto il DVD, così con 15 euro me lo vedo anche in lingua originale tutte le volte che voglio. Aspetto anche un anno, non è un problema.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:43   #16
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
io ultimamemente mi sono un po' allontanato dai cinema... con i dvd infatti ho preso l'abitudine di vedere i film in lingua originale e sono diventato abbastanza infastidito dai doppiaggi. Cmq questo sono paranoie mie personali...

7 euro non mi sembrano una somma eccessiva per andare al cinema... certo se vi fate fregare pagando a peso d'oro pop-corn e coca cola quello è un problema vostro... io personalmente non ho MAI comprato niente da bere o mangiare al cinema.

Insomma... cerchiamo di non farci fregare! è inutile lamentarci che costa troppo... non compratelo!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:54   #17
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
pure io, e se vado non prendo schifezze a prezzo maggiorato...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:13   #18
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
aleno nei grandi cinema acquistando a carnet si arrivano pagare i bigliett iin media 4,50 quindi il biglietto a prezzo pieno è solo per ci vuol comprarlo.

4,50 euro a persona mi sembra onesto se non poco.

Non capisco la mania di lamentarsi.

Fà incazzare spendee 10 euro per i pop corn medi e cocacola
O 43 euro per la cover del nokia (7210)

Ma 4,50 euro per un biglietto del cinema mi sembrano pochi.Molto pochi
Old 07-01-2004, 11:18   #19
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da muso

Ma 4,50 euro per un biglietto del cinema mi sembrano pochi.Molto pochi
Mai pagato meno di 7. Il carnet non lo compro visto che al 90% passano film orribili
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:31   #20
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Mai pagato meno di 7. Il carnet non lo compro visto che al 90% passano film orribili
5 ingressi in 2 mesi.
O 25 in un anno.
13 sale 20 film diversi.
Nel mio caso il carnet è molto conveniente.

Poi martedi giorno sconto.Se si vuol pagare poco si puo.
almeno qui.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian