|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Info Geforce 4 TI4200 ........
Ho trovato ad Euro 150,00 circa in versione retail la seguente scheda video:
http://www.pny.com/products/verto/di...i42008xagp.asp Volevo sapere se con il PC in signature riuscirei a tirarla per bene e a che risoluzione riuscirei a giocare a giochi come PES3 o Halo ........... questo perchè mi sto assemblando un secondo PC simile alla configurazione che ho in signature ma da utilizzare espressamente per giocare! Inoltre il case ha un'alimentatore da 300 Watt ........... anche se di ottima fattura ............... potrei avere problemi per questo? Grazie mille. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Troppi 150€ per una 4200. Prova a vedere su tecn@c@mputer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Sono troppi €150,00 cmq io ne una e senza tirare nulla gioco ad Halo con risoluzione 1024/768 e con tutti i settaggi al max e nn ho avuto alcun problema (naturalmente x i filtri ho usato l'applicazione controllata,nn ho provato ad usarli per benino).
Ciauz e buona befana a tutti belli e brutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Su tecnocomputer ho visto una ti 4200 a 111 euri, otttimo prezzo, quasi q
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusate un so come mai ma ho postato prima di finire il discorso...
comunque volevo chiedere consiglio: secondo voi la ti 4200 oem di tecnocomputer è un buon acquisto ? come mai negli altri negozi quelle schede costano molto di più ? sono tutte uguali le ti 4200, o alcune sono sensibilm. migliori di altre ? se non ci metto i filtri e tengo risoluzioni medio-basse, sarà in grado di farmi girare fluidam. giochi come doom 3 al max dettaglio, considerato che sto per farmi un computer di alto livello complessivo ? Questa è la descriz. che tecnocomp. dà della scheda in questione: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58 Scheda video basata sul chip Nvidia Geforce 4 TI4200, 128Mb. di memoria DDR, AGP 4x -8x,ideale per applicazioni grafiche spinte, giochi 3D avanzati e tutte le applicazioni grafiche. Uscita TV integrata, funzionalità di DVD playback hardware. Fill rate: 1 miliardo di texels/sec. Ampiezza di banda della memoria: 8.0GB.. Nvidia Lightspeed Memory Architecture II (LMA); nVidia Accuview AntialiasingAPI Support: OpenGL 1.3, DirectX 8.1.Connettori: 15-pin D-sub VGA, TV-out (S-Video/Composite). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per i filtri, non penso....poi nessuno può dire come girerà Doom3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() poi non c'entra dove la compri, c'entra di che marca è! (vedo che quella indicata da te è una PALIT ad esempio) Ultima modifica di lowenz : 06-01-2004 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Più o meno il sistema che intendo comprare (da sd) è questo:
- GIGAB.8I875Ultra i875P 2ChDDR400 4SATARaid LanGb - - INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola - - WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB - - CORSAIR eXtreme 512MB DDR 434MHz (PC3500)CAS2 - - CHIEFTEC MA01BD Big Tower ATXP4 360W - sono ancora indeciso se prendere il raptor oppure 2 normali hd 7200 rpm da 160 giga da mettere subito in raid... il prezzo più o meno è lo stesso... la dimensione no !!!!! naturalm. lo so che la ti 4200 non è abbastanza potente in proporz. agli altri componenti, ma è una scelta provvisoria dettata da motivi di risparmio... magari fra un anno o anche meno la cambierò. la marca della suddetta 4200 ti è buona ? ps. visitate il sito del gruppo in cui canto... la tibute-band di ozzy osbourne, www.gliosbourne.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io dalle palit sto lontano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
a parte che le 4200 della Palit avevano clock delle memorie superiori alla media (all'epoca delle 4200 con 444 mhz di clock delle ram, erano già a 515 mhz, vedi Digit-Life archivio), le geffo 4200 vendute da Tecnocomputer non sono Palit (la foto è scazzata), ma bensì Manli che in generale vanno abbastanza bene; io ce l'ho, ce l'ha Fabiannit e c'è uno che aveva aperto un thread qua in questa sezione che parlava dei suoi buoni risultati in overclock dopo aver piazzato dei dissi passivi sulle ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Generalmente quasi tutte le geffo4 4200Ti sono buone,naturalmente se poi tu vuoi le marke + oc devi cercare quelle della creative,msi,asus....,cmq un mio amico mi ha detto che sul sito della creative si trovano le 4200Ti a €80,00 circa nella sezione offerte speciali.Guarda per quanto riguarda Doom3 è meglio nn pensarci proprio a giocare con questa skeda con tutti i settaggi al max credo che le risoluzioni massime che potresti usare sarebbero 640x480 o 800x600 (quest'ultima è + probabile)ma con tutti i settaggi bassi,chi ha avuto per le mani la demo penso che lo sappia(era la demo di doom3 quella che girava qualke tempo fa vero?penso proprio di si cmq...
![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per me andrebbe anche bene 640x480 tutto al max senza filtri
dite che ce la può fare la geffo 4 ti 4200 ? dove le trovo codeste geffo a 80 euri ? sul sito della creative ? dall'estero costerebbe troppo la spediz. vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://uk.europe.creative.com/estore...ory.asp?cate=4 Devi fare un find per la TI4200 perchè è una scheda "vecchia". Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
In ogni caso, visto che Doom3 non c'è ancora, puoi giocare con tutti i giochi attuali ad almeno 1024x768, dettagli al max, pochi o niente filtri.
Halo 1024x 768 perfetto PES3 va alla grande a 1280 x 1024 (massima risoluzione consentita dal gioco), anzi questo gioco, che tanti problemi crea a moltissime persone, con le geffo 4 ti va sempre bene, al massimo ti servirà installare la patch ufficiale ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie mille a tutti !!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
una domanda, dovendo forse prendere una GF4 Ti 4200 per sostituire un'altra scheda rotta, considerate che la scheda non sarà overclockata, che differenze ci sono tra le varie marche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
le uniche differenze potrebbero essere delle incompatibilità con la scheda madre (spero di no per te) oppure frequenze diverse di qualche Mhz, nulla di +
![]() lowenz P.S.: cmq le Ti4200 sono davvero signore schede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.