|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Athlon 64!!!
Salve a tutti!Avrei bisogno di qualche consiglio... (Beh una valanga veramente )
![]() Sto per aquistare: -Athlon 64 3000+ con SilentBoost della thermaltake -Asus K8V Deluxe -Sapphire 9800 Pro con Giant2 della thermaltake -1 GB DDR PC400 Twinmos Premetto che vorrei overcloccare questi componenti ![]() Vorrei un consiglio su quale dissipatore mettere sul processore premettendo che non mi convincono i sistemi a liquido (Solo perchè nn riuscirei a dormire la notte pensando a liquido e corrente così vicini ![]() Il processore vorrei portarlo oltre i 2,2 Ghz e mi chiedevo quanti CFM ci volessero con un dissipatore ad aria. E' sufficiente il Silent Boost della thermaltake per raggiungere e superare i 2,2 Ghz? Ma è vero che gli athlon 64 hanno il moltiplicatore bloccato? ![]() Cmq dipende dal processore o sono le schede madri che non permettono di cambiarla?Sinceramente non lo ho ancora capito! ![]() C'è un modo per sbloccarlo? Poi non sono molto sicuro sull'acquisto della Scheda Madre dato che cercavo quella con il maggior margine di overcloccabilità :P Poi mi chiedevo se è possibile che le Mobo lascino delle nuove release con fix che permettano di aggiungere nuove funzioni (Tipo cambiare Vcore, fattore di moltiplicazione che credo la k8v Deluxe nn abbia ecc...) Ho letto che nei test che avevano fatto con un Amd 64 3000+ erano riusciti a portarlo al max 2,2 Ghz. Questo è dovuto al fatto che la Cpu scaldi troppo vero? O ci può essere dell'altro? Per questo volevo montare un dissipatore potente per spingerlo al limite. Infatti per quanto rigurda l'fsb questa Scheda madre arriverebbe a 300 Mhz solo che nei test arrivano al max a 220 MHz... Come mai se la Mb è progettata per arrivare fino a 300MHz???? Vi metto il link dove si mettono a confronto le MoBo per Athlon 64 http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20031201 Che voi sappiate sono buone le memorie? SSTL-2 interface:3.3 Voltage +/- 0.3V; 2.5 Voltage +/- 0.2 V Package:TSOP/ sTSOP/CSP Specifiche ![]() *Burst type: Sequential & Interleave-2 variations of refresh *Auto refresh *Self refresh-Serial Presence Detect support-2 Banks to be operated simultaneously or independently Per quanto riguarda la scheda video pensavo di metterci sopra il Giant2 della thermaltake per portarla @XT. Che ne dite?Altri? Se avete qualsiasi altro consiglio sui componenti che devo prendere o su altri che potrebbero sostituirli vi sarei davvero grato!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Fossi in te (sempre se ti è possibile) aspetterei un attimo a comprare una nuova configurazione....
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
scheda madre chaintech znf-150
dicono che sia la migliore in oc per il resto ottima config
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.