|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
informazioni
ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi che cosa è il Vray?un plugin di 3d studio?lo so che puo' sembrare una cosa scema ma è che io disegno in 3d in autocad e faccio i render con 3d studio, (disegni architettoni)e i render risultano piatti, nel senso che non riesco a dare alla luce un aspetto reale, ho provato con le advaced light, ma i render quando faccio il raytrace vengono su una tonalità giallina....ho seguito la guida in linea di 3d studio 5,per cercare di capire come si usano le advanced light.
ognitanto mi collego al forum e visto che leggo piu volte che parlate di vray volevo capire che fosse?e se qualcuno mi sa consigliare se esiste un libro che tratta della resa di render con 3d studio finalizzata all'architettura!? ciao a tutti...e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Vray è un motore di rendering alternativo a quello standard di MAX.
per le luci eh......è una cosa assai complicata IMHO imparare bene a illuminare la scena. cmq se cerchi in rete di tutorials sull'illuminazione (con o senza radiosity, ecc....) ne trovi a quintalate.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie...
ma il motore Vray dove si puo' trovare?si puo' scaricare?vi mando un render di prova della mia tesi di riqualificazione, e se qualcuno mi puo' consigliare un po di link utili.....grazie ancora!ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Re: grazie...
Quote:
Si capisce pochino, specie dei problemi di luce giallina di cui parli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.