| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-12-2003, 18:18 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 

Che sia Epson,fotografica,siringabile...

Ciao, amo la mia epson 760 ma le foto le fa belle solo su carta opaca.... vorrei fare delle belle 12per18 su carta lucida fotografica derivanti dalla kodakcx6330 che ho tra le mie manin pacioccose. Chiedo a Voi guru della stampa (  ) quale epsno devo acquistare... i miei requisiti sono: 1) che sia epson (o davvero equivalente) 2) che sia FACILE da ricaricare con le sirignhe e le boccette (risparmio in stampa rulez) e che sia già ampiamente testata su questo punto 3) che sia specializzata più nrelle foto che nel resto (che mi stampi cmq un CV  ) 4) che il prezzo sia sotto (sotto) i 150 euro Attendo fiucioso dimostrazioni di disponibilità   | 
|   |   | 
|  08-12-2003, 18:50 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Roma 
				 | 
		Epson della serie Stylus Photo   Io, perlomeno, mi trovo benissimo con la mia Stylus Photo 870, anche se è un po' vecchiotta  Poi ora che ho capito che mi stampava male perché selezionavo il tipo di carta sbagliata sono ancora più contento  Per le ricariche è molto semplice ed è come la cartuccia originale (a patto di prendere l'inchiostro da chi lo fa bene  ) 
				__________________ Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate | 
|   |   | 
|  08-12-2003, 19:15 | #3 | |
				 | 

ancora!
			 Quote: 
  Ma... .... mi consiglieresti in modo più dettagliato? Tipo modello che prenderesti ora e vche risponda ai miei requisiti... le sue caratteristiche, prezzo, cartucce, risultati...  PS dici che io sbaglio carta? Su carta epson opaca negono discrete, ma su quella lucida si vedono tutte le "strisciate"...   | |
|   |   | 
|  08-12-2003, 19:35 | #4 | 
				 | 
		Uhm, da come dici sembra un problema di testina. Smonta la stampante e dai una bella puitina che magari ti risparmi qualche soldino  anche io avevo dei problemi di questo tipo ed ho risolto in questo modo, erano dovuti alla polvere che cadeva nel vano per i fogli. Ho risolto appoggiando un foglio orizzontalmente sulla stampante così da impedire la caduta della polvere lì dentro. Prova a pulirla, magari risolvi 
				__________________ Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate | 
|   |   | 
|  08-12-2003, 19:57 | #5 | |
				 | Quote: 
 please....   | |
|   |   | 
|  08-12-2003, 21:10 | #6 | 
				 | 
		ASSURDO!!!! Ho scaricato i driver! Ho provato col programma apposta della epson!!1 Nulla!! E sapete cosa sbagliavo?? Anche con la carta fotografica lucida dovevo mettere nelle opzioni di stampa solo "carta fotografica" e NON "pellicola fotografica lucida"!!!!! Ora vengono belle!!!! ma dimmi, cosa ha la mia che la tua non ha??? Ho vogliA DI ACQUISTI...  )) | 
|   |   | 
|  08-12-2003, 21:21 | #7 | 
				 | 
		Mah, l'unica differenza credo sia magari nella velocità di stampa e nel fatto che la mia è ad esacromia (ha in più il ciano chiaro e magenta chiaro) e la tua a quadricromia. Questa è l'unica differenza che mi salta in mente ora  Ma, secondo me, mamma Epson fa, sì, le cartucce costose, ma fa certe stampanti che non cambierei mai  Io direi che finché va avanti te la puoi tenere, prima o poi il suo momento arriverà, magari intanto ti ricarichi le cartucce con inchiostri; io ad esempio uso refill e non noto la differenza tra originale e non. Così almeno quando l'hai spremuta tutta la stampante sarà uscita una nuova con ancora migliori qualità di quelle che ci sono adesso e scenderanno di volta prezzo quelle che ora sono le migliori, così da avere un prodotto che, a paragone se lo comprassi adesso, in un futuro allo stesso prezzo avrai una cosa migliore; magari intanto ti spendi i soldi come più ti aggrada, ti metti da parte un 10 euro a settimana, e quando sei arrivato a qualche cifretta vai giù di stampante nuova  Così non ti pesa e ne avrai nel giro di qualche mese una veramente cool   
|   |   | 
|  08-12-2003, 21:39 | #8 | 
				 | 
		Io intendevo differenze tipo, ad esempio, la risoluzione... la Mia fa 1440 per 720...???? è poco? se non la guardo da vicinissimo sembra... "vera".. PS per il resto, ottimo consiglio, grazie  PPS io uso ricariche producers  MA TI RENDI CONTO CHE ANCHE IO SELEZIONAVO LA CARTA SBAGLIATA?!?!?! Ultima modifica di ercules7676 : 08-12-2003 alle 21:47. | 
|   |   | 
|  08-12-2003, 22:19 | #9 | 
				 | 
		hihi io c'ho buttato mezza cartuccia   Cmq la risoluzione a confronto della mia è uguale, e sinceramente a me basta, anche perché non saprei dove trovare carta che supporti risoluzioni superiori   
|   |   | 
|  08-12-2003, 22:36 | #10 | |
				 | Quote: 
 qualcuno lo sa?   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.