|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
laurea in comunicazione digitale
c'é qualche laureando/laureato in comunicazione digitale? é una ciofeca o vale? ma con sta laurea che sbocchi pratici si hanno?
gradirei sapere dei pareri su sta laurea, devo ammettere che mi tenta... Vorrei frequentare un corso di laurea di argomento informatico, ma evitando il più possibile mate e programmazione. Voi cosa mi consigliate in alternativa? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
hai un programma di studi o altro sotto mano? giusto per darti un parere (sul digitale non saprei, ma sulle comunicazioni posso dirti la mia....)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
veramente bello il "Percorso Multimedia"
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qui c'è poca "comunicazione" e molto "digitale"!
pensavo fosse qualcosa tipo web editor o simili... allora non saprei cosa dirti... sorry...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Presente
Anzi....in questo momento sono a lezione....game design....il prof sta parlando di Sim City..... Magari poi scrivo qlcs di piu' da casa.... ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per il momento faccio solo una considerazione extra scolastica: da quando c'è comunicazione digitale il numero di ragazze che gira per il dipartimento è più che raddoppiato!
se vuoi pareri sul corso vero e proprio vai sul sito della didattica "webcentrica" e prendi il quarto link sulla sinistra (non lo scrivo altrimenti mi sembra di spammare tutte le volte) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
fai comunicazione digitale?? io l'ho iniziata quest'anno.......fino ad ora...non sembra male...tranne matematica discreta... però se dici che non vuoi fare programmazione e matematica....dirigi altrove le tue scelte |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
laurea di argomento informatico lasciando mate e programmazione?..........ma su che genere?cioe'.....non capisco esattamente cosa vorresti fare....
Il numero delle donne sara' anche raddoppiato....da 2 a 4..... NON scegliete questa facolta' se volete tacchinare.....iscrivetevi a scienze politiche a psicologia o quel che volete...ma nulla che riguardi computer e affini.... Mate discreta?...l'unico esame che mi manca dal primo anno....do' un parziale il 12....speriamo bene Fum |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando seri direi che un pochino di matematica è fondamentale e non esiste un corso di laurea in cui ci sia solo programmazione... non avrebbe molto senso. l'università ha parecchi corsi molto teorici quindi se vuoi semplicemente imparare a programmare o a fare siti ci sono i corsi del Fondo Sociale Europeo (FSE). |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco proprio a trovare sta webcentrica ![]() Quote:
bboni raga, ho detto che voglio evitare il + possibile mate (in fondo non ho mai programmato, potrebbe non dispiacermi), non ho detto che non voglio farla, perché altrimenti dovrei cambiare facoltà ps cosa fate di mate in quel corso?
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 06-11-2003 alle 19:26. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ma non fanno biologia ??? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
webcentrica: http://webcen.usr.dsi.unimi.it
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
http://tovarr.roma2.infn.it/info_dida/fol_smc.html
questa è la mia, indirizzo comunicazione ipermediale.............ma c'è abb matematica |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: laurea in comunicazione digitale
Quote:
vorrei sapere qualkosa di + ank'io.....mi ispira alquanto il percorso videogiochi...nn è che qualkuno tipo fumereo scrive qualkosa di + approfondito anke a me nn interessa moltissimo la mate ma se è da fare facciamola... mi interesserebbe di + qualkosa tipo grafica ,modellazione qualkosa da fare sui videogiochi ecc anke il percorso multimedia sembra ottima insomma ragazzi + info
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
esiste anche quella in comunicazione analogica?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Re: laurea in comunicazione digitale
Quote:
Il mio consiglio? Cambia orizzonti, perchè qualsiasi cosa scegli servirà a poco, se vuoi evitare matematica e programmazione (che poi è una finissima arte matematica). Non si può pretendere di fare solo il bello e l'aspetto esteriore di una disciplina, pretendedno di evitarne le colonne portanti Mino
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ehm ehm... Per chi è interessato al percorso videogiochi: non solo bisogna sapere da Dio la matematica, ma pure la fisica, perchè nella maggior parte dei giochi bisogna costruire un modello fisico, da Worms a Max Payne passando per quasi tutti.
Mino
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mino
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.