|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
laurea in comunicazione digitale
c'é qualche laureando/laureato in comunicazione digitale? é una ciofeca o vale? ma con sta laurea che sbocchi pratici si hanno?
gradirei sapere dei pareri su sta laurea, devo ammettere che mi tenta... ![]() Vorrei frequentare un corso di laurea di argomento informatico, ma evitando il più possibile mate e programmazione. Voi cosa mi consigliate in alternativa? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
hai un programma di studi o altro sotto mano? giusto per darti un parere (sul digitale non saprei, ma sulle comunicazioni posso dirti la mia....)
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() veramente bello il "Percorso Multimedia"
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qui c'è poca "comunicazione" e molto "digitale"!
![]() pensavo fosse qualcosa tipo web editor o simili... allora non saprei cosa dirti... sorry...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Presente
![]() Anzi....in questo momento sono a lezione....game design....il prof sta parlando di Sim City..... ![]() Magari poi scrivo qlcs di piu' da casa.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per il momento faccio solo una considerazione extra scolastica: da quando c'è comunicazione digitale il numero di ragazze che gira per il dipartimento è più che raddoppiato!
![]() se vuoi pareri sul corso vero e proprio vai sul sito della didattica "webcentrica" e prendi il quarto link sulla sinistra (non lo scrivo altrimenti mi sembra di spammare tutte le volte) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
fai comunicazione digitale?? io l'ho iniziata quest'anno.......fino ad ora...non sembra male...tranne matematica discreta... però se dici che non vuoi fare programmazione e matematica....dirigi altrove le tue scelte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
laurea di argomento informatico lasciando mate e programmazione?..........ma su che genere?cioe'.....non capisco esattamente cosa vorresti fare....
Il numero delle donne sara' anche raddoppiato....da 2 a 4..... NON scegliete questa facolta' se volete tacchinare.....iscrivetevi a scienze politiche a psicologia o quel che volete...ma nulla che riguardi computer e affini.... Mate discreta?...l'unico esame che mi manca dal primo anno....do' un parziale il 12....speriamo bene ![]() Fum |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando seri direi che un pochino di matematica è fondamentale e non esiste un corso di laurea in cui ci sia solo programmazione... non avrebbe molto senso. l'università ha parecchi corsi molto teorici quindi se vuoi semplicemente imparare a programmare o a fare siti ci sono i corsi del Fondo Sociale Europeo (FSE). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
non riesco proprio a trovare sta webcentrica ![]() Quote:
bboni raga, ho detto che voglio evitare il + possibile mate (in fondo non ho mai programmato, potrebbe non dispiacermi), non ho detto che non voglio farla, perché altrimenti dovrei cambiare facoltà ![]() ps cosa fate di mate in quel corso?
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 06-11-2003 alle 18:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ma non fanno biologia ??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
webcentrica: http://webcen.usr.dsi.unimi.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
http://tovarr.roma2.infn.it/info_dida/fol_smc.html
questa è la mia, indirizzo comunicazione ipermediale.............ma c'è abb matematica ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: laurea in comunicazione digitale
Quote:
vorrei sapere qualkosa di + ank'io.....mi ispira alquanto il percorso videogiochi...nn è che qualkuno tipo fumereo scrive qualkosa di + approfondito anke a me nn interessa moltissimo la mate ma se è da fare facciamola... mi interesserebbe di + qualkosa tipo grafica ,modellazione qualkosa da fare sui videogiochi ecc anke il percorso multimedia sembra ottima insomma ragazzi + info
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
esiste anche quella in comunicazione analogica?
![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Re: laurea in comunicazione digitale
Quote:
![]() ![]() ![]() Il mio consiglio? Cambia orizzonti, perchè qualsiasi cosa scegli servirà a poco, se vuoi evitare matematica e programmazione (che poi è una finissima arte matematica). Non si può pretendere di fare solo il bello e l'aspetto esteriore di una disciplina, pretendedno di evitarne le colonne portanti ![]() Mino
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehm ehm... Per chi è interessato al percorso videogiochi: non solo bisogna sapere da Dio la matematica, ma pure la fisica, perchè nella maggior parte dei giochi bisogna costruire un modello fisico, da Worms a Max Payne passando per quasi tutti.
Mino
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mino
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.