|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
aero7+ a singhiozzo...
ho un barton 2800+ su ga-7n400pro e il dissy aero7+..
da oggi è impazzito lo monitoro con speedfan...e i giri della ventola nonostante siano impostati a 2400...variano da 1900 a 2500 da soli!!! ![]() ![]() a casaccio.. cosa puo' essere'??? tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Se non lo senti a orecchio potrebbe solamente essere un errore di rilevamento.
Con la mia configurazione MBM non riesce quasi mai a darmi il valore corretto ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nel giro di 10 secondi cambiano gli rpm pe 1900.....2400......2220.......2000... ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 01-12-2003 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
mhh..
è strano hai ragione..prova a smontarlo e a dargli una ripulitina!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma che dire le cose che sono cambiate rispetto a quando i giri andavano regolarmente, (ho sempre usato speedfan):
-ho cambiato il molex da 4 a cui era attaccato il dissy, null'altro, ho gia' provato altri due molex liberi ma nulla... il mio ali è un superflower 520w.. -ho collegato un rheobus e ovvio l'aero7+ NON è colegato ad esso.. -ho montato due neon cold cathode per quanto riguarda la pulizia, lo pulisco senza smontarlo dalla mobo, con un pennello goni 15 gg, considerate che è stato acquistato a luglio 2003 quindi ha pochi mesi di vita. per il rumore, difficile da dire...ho altre 4 ventole sul case in funzione....e quelle dell'ali, posso al limite staccare le ventole del case e lavorare a case aperto..purtroppo l'aero7 fino a 2500 per il mio orecchio è stabile a livello di rumore.. comunque ci provero ![]() tnx again ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: aero7+ a singhiozzo...
Quote:
se nn sono diverse da quando andava regolare nn preoccuparti poi se ti preoccupi, prova smontarlo e rimontarlo(per fare un bel lavoro devi ovviamente togliere la mobo dal case) controlla che il filo sia collegato bene alla mobo prov ad impostare altre velocità
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le temperture sono stabili in idle 41/42 procio, 27/28 mobo, hd 18
gia' controllato connettore mobo è ok. sto impazzendo.. secondo voi è hardware o software il problema???
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
potrebbe essere qualche settaggio di speedfan???'
vi allego grafico rpm di 15 sec
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prova una versione + recente o quella precedente a quella che ti dà noie
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
speedfan provo subito la versione pecedente...
ho prvato motherboard monitor pensate un po mi da 73 gradi di cpu!! roba da matti il dissy è a temperatura ambiente al tatto... ciaoo puo essere il rheobus??? ma l'aero non è attaccato ad esso.... uno sbalzo di corrente puo' aver rovinato mobo o causare cio???
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 02-12-2003 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
scommetto un fantastiliardo di euri che hai scelto il sensore sbagliato scegline un altro tra i proposti
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho messo quelli proposti da MBM visto che la mia mobo è nella lista...poi il pc mi diventa lentissimo quando mando in esecuzione MBM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
prova gli altri se la termp nn arriva a livelli normali mbm in genere funge molto bene
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
raga ho bisogno urgente di capire se è un problema di mobo o di dissy cosa mando il componente in garanzia , entrambi sono stati acquistati a luglio
altri programmi alternativi a speedfan e MBM??? tnx ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Magari ho capito male, ma se il dissi è collegato ad un molex da dove prendi il segnale tachimetrico?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
esatto
l'aero ha il regolatore di velocita', la corrente (nero/rosso) collegato su molex 4 dell'ali, segnale tachimetrico su mobo (giallo) ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Io uso MBM e non ho questi problemi
![]() Cero il fatto che queste variazioni appaiano di punto in bianco da da pensare...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
B) Prendi un' altra ventola tachimetrica ed attaccala al connettore cpu fan sulla mobo: dato che l'Aero prende l'alimentazione dal molex e cmq c'è un segnale tachimetrico rilevato dal bios, il sistema parte normalmente e vai a controllare l'andamento degli rpm tramite i vari software. I risultati possono essere due: 1) Gli rpm sono costanti -> Il problema è, potenzialmente, dell'Aero; bisogna poi verificarlo con accortezza. 2) Gli rpm nn sono costanti -> C'è un problema elettronico di rilevamento da parte della scheda madre. Inizia a far questa prova; intanto, poichè di questo problema ho già letto (ma nn ricordo se qui o in un forum internazionale), io vedo di trovare la notizia originale e controllo se e quanta attinenza abbia con la tua situazione. Ciao.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora ho fatto la prova ho collegato una venotla delc ase al connettore della cpu e l'aero su unaltro conenttore della mobo (quello vicino alle ram...indicato come power fan)
e attenzione i giri sono indicati alla perfezione per la ventole del case e l'aero ha sbalalto un paio di volete in + di 30 minuti.. allego grafico di speedfan ![]() fan3 è l'aero cpufan c'è una 80*80 noiseblocker s3 tnx ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.