Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 20:11   #1
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Gli horror di una volta

Ma chi è che diceva che gli Horror di una volta facevano più paura ed erano più belli?
Oggi mi sono visto Non aprite quella porta del 1974.
L'ho trovato su un canale irc.
Ma è una fetecchia
Non fa paura manco un po'.
A me ha fatto alquanto c@g@re
100000 mila volte meglio un The Ring di sto film.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:37   #2
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Re: Gli horror di una volta

Quote:
Originariamente inviato da paditora

Per me è esattamente il contrario

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:51   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Forse e' vero o forse e' la classica storia che il tempo rende tutto piu' bello! Magari eravamo piu' piccoli e ci impressionava di piu' o ci sembrava chissa' cosa ed invece...

Si stava meglio quando si stava peggio!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:59   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mah, a mio modesto parere, gli horror una volta dovevano fare paura, adesso devono fare schifo... nel senso che l'idea di horror e' semplicemente qualcosa di schifoso. Per me cosi' sono scaduti tantissimo, in ogni caso... e' da molto che non vedo un film che faccia veramente paura, nel senso di tensione, che ti tiene incollato alla poltrone e ti fa saltare con un rumore...
Old 30-11-2003, 21:31   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
secondo me va considerato nel periodo in cui è stato girato....
ora, con tutto quello che ci passa la tv, vedere un tizio che taglia di netto una gamba ad uno che corre fa ridere.
ho appena visto il remake al cinema, l'unica scena che mi non mi è piaciuta è stata quelle delle unghie.... che skifo!
Old 30-11-2003, 21:37   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Secondo me oltre al periodo in cui è stato girato va considerata l'età a cui li abbiamo visti!
Anche se effettivamente qualcosa che mi faceva da ridere c'era anche quando er più piccolo... tipo freddy in Nightmare 5 quando dopo essere rinato urla:"E' UN BEL MASCHIETTO!!!!".
Quando lo rivedo mi piego ancora
Old 30-11-2003, 21:50   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Effettivamente quando vedevo questi film all'età di 7-8 anni c'era veramente da cacarsi addosso
Mi ricordo più di una volta che dopo aver visto un horror, la notte poi non sono riuscito a dormire.
Però sinceramente gli horror di una volta, ora come ora li trovo ridicoli e basta.
Si vedono solo scene splatters tipo gente che squarta o sangue da tutte le parti e basta.
Io trovo che come suspence ossia scene che ti fanno stare li col fiato sospeso in attesa di vedere quello che accade, si vedono molto di più in film un po' più recenti.
Un film che davvero lo trovo inquietante nonostante abbia i suoi 30 anni è L'esorcista.
Old 30-11-2003, 21:51   #8
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003

Quote:
Ma chi è che diceva che gli Horror di una volta facevano più paura ed erano più belli?
Ma è una fetecchia
Hai mai visto "Profondo rosso"?
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 21:53   #9
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Effettivamente quando vedevo questi film all'età di 7-8 anni c'era veramente da cacarsi addosso
Mi ricordo più di una volta che dopo aver visto un horror, la notte poi non sono riuscito a dormire.
Però sinceramente gli horror di una volta, ora come ora li trovo ridicoli e basta.
Si vedono solo scene splatters tipo gente che squarta o sangue da tutte le parti e basta.
Io trovo che come suspence ossia scene che ti fanno stare li col fiato sospeso in attesa di vedere quello che accade, si vedono molto di più in film un po' più recenti.
Un film che davvero lo trovo inquietante nonostante abbia i suoi 30 anni è L'esorcista.
Io vedevo horror a bizzeffe da "piccolo" (tipo 8-9 anni), ma l'unico "film" che mi ha fatto scagiare è stata una delle prime puntate di X-Files....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 21:56   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Re: Re: Gli horror di una volta

Quote:
Originariamente inviato da Geko
Per me è esattamente il contrario

Vabbè non so se l'hai visto ultimamente Non aprite quella porta perchè dai è davvero na cagata.
Dai dire che è bello quel film.
Cosa c'ha di inquentante boh.
Si vede sto tizio col motosega in mano che corre dietro a tutti come uno scemo

A me faceva quasi ridere.
Old 30-11-2003, 21:57   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Mvzk

Ecco quello è un bell'horror.
Anzi ad essere sincero quasi tutti i film di Dario Argento mi facevano abb. paura.
C'ho il divx di Phenomena scaricato da quasi un anno che devo ancora vedere
L'ho visto da piccolo e mi pare che fa abbastanza paura.
Ora però non me la ricordo più la trama.

Diciamo quindi che le schifezze c'erano anche una volta.

Ultima modifica di paditora : 30-11-2003 alle 21:59.
Old 30-11-2003, 21:57   #12
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me oltre al periodo in cui è stato girato va considerata l'età a cui li abbiamo visti!
Anche se effettivamente qualcosa che mi faceva da ridere c'era anche quando er più piccolo... tipo freddy in Nightmare 5 quando dopo essere rinato urla:"E' UN BEL MASCHIETTO!!!!".
Quando lo rivedo mi piego ancora
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:09   #13
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!

Quote:
Originariamente inviato da Mvzk

mi hai letto nel pensiero!!!

Old 30-11-2003, 22:21   #14
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah, a mio modesto parere, gli horror una volta dovevano fare paura, adesso devono fare schifo... nel senso che l'idea di horror e' semplicemente qualcosa di schifoso. Per me cosi' sono scaduti tantissimo, in ogni caso... e' da molto che non vedo un film che faccia veramente paura, nel senso di tensione, che ti tiene incollato alla poltrone e ti fa saltare con un rumore...
Concordo in pieno. Infatti la paura che ho provato quando ho visto Alien (il primo e al cinema quando è uscito) non l'ho mai più provata. E sebbene di scene splatter ce ne fosse solo una (la mitica fuoriuscita dell'esserino dal petto dello sventurato) ricordo che sono stato con le unghie infilate nella poltrona dall'inizio alla fine del film. Tutti quelli che fanno ora non sono altro che uno spot alle interiora. Ora sicuramente non fa più lo stesso effetto, ma nel valutare le cose bisognerebbe cercare di ricordarsi le emozioni che si sono provate al momento.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:33   #15
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Per me il discorso è molto più complesso...
mooolto di più

Comunque tra i miei collaboratori c'è un esperto di horror anni 80' magari provo a chiedere cosa ne pensa lui
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:34   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Alien non è un horror ma un film di fantascienza.

Se parliamo di fantascienza allora io ci metto anche Predator con Swarzenegger. Anche quello mi è piaciuto un sacco.

Ultima modifica di paditora : 30-11-2003 alle 22:36.
Old 30-11-2003, 22:54   #17
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Alien non è un horror ma un film di fantascienza.

Se parliamo di fantascienza allora io ci metto anche Predator con Swarzenegger. Anche quello mi è piaciuto un sacco.
Bhè, il genere horror non è così definito. Credo che in questa definizione entrino tutti quei film intesi per spaventare lo spettatore. Se la mettiamo così anche Profondo Rosso non è un horror ma un giallo.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 23:58   #18
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Concordo in pieno. Infatti la paura che ho provato quando ho visto Alien (il primo e al cinema quando è uscito) non l'ho mai più provata. E sebbene di scene splatter ce ne fosse solo una (la mitica fuoriuscita dell'esserino dal petto dello sventurato) ricordo che sono stato con le unghie infilate nella poltrona dall'inizio alla fine del film. Tutti quelli che fanno ora non sono altro che uno spot alle interiora. Ora sicuramente non fa più lo stesso effetto, ma nel valutare le cose bisognerebbe cercare di ricordarsi le emozioni che si sono provate al momento.
Mi hai letto nel pensiero
Il senso di inquietudine continua, di tensione, l'atmosfera claustrofobica e i continui colpi di scena con relativi balzi delle pulsazioni dati dal primo alien anche secondo me sono eccezzionali
Non mi viene in mente nessun altro film con un livello di tensione tale.
La definizione di Horror e' alquanto variegata alien e' un film Horror fantascentifico ma potrebbe anche essere definito un thriller fantascentifico diciamo che quasi tutti i film horror possono essere definiti anche fantascenza visto che i mostri e gli spettri non e' provato che esistano.

Comuque anche secondo me non aprite quella porta del 74 definito dai cultori dei film horror un capolavoro mi sembra una gran c@xxata

Bei film horror un po datati sono secondo me tutti i primi film di dario argento, profondo rosso, phenomena, suspiria, tenebre, inferno forse merito anche della colonna sonora dei goblin sono tutti film da urlo nel vero senso della parola.
Per cambiare autore shining non e' affatto male anzi e' davvero un capolavoro del genere.
Il primo nightmare faceva il suo effetto i seguiti erano quasi comici.
Non dimentichiamoci poi il mitico esorcista che continua a far paura anche adesso.
Forse un po meno conosciuto anche il primo della serie Amytiville come film e' piuttosto inquietante.
Poi continuamo la lista dei must see con Poltergeist altro piccolo capolavoro IMHO anche qui da dimenticare i seguiti anche se il III non e' proprio malaccio.
Assolutamente da dimenticare i vari la casa horror demenziali che seppur considerati dei classici del genere secondo me non possono far paura neanche ad un bambino di 6 anni
Comuque secondo me la produzione recente non e' poi cosi male soprattutto negli ultimi anni partendo dal sesto senso davvero inquietante si puo passare a the mothmans prophecies e seguire con nameless e darkness dello stesso regista (che fantasia nei titoli) ad arrivare al recente the ring e the eye.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 00:16   #19
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Ma è una fetecchia
non aprite quella porta, nel 74, in quel contesto sociale, ti assicuro che terrorizzò parecchi. tanto che Tobe Hooper non seppe più ripetersi.
texas chainsaw, last house on the left, night of the living dead erano delle metafore dell'orrore e del marcio della società americana del tempo. non erano film per far paura. quello era un secondo o un terzo fine.
Old 01-12-2003, 00:22   #20
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Re: Re: Gli horror di una volta

Quote:
Ecco quello è un bell'horror.
Anzi ad essere sincero quasi tutti i film di Dario Argento mi facevano abb. paura.
C'ho il divx di Phenomena scaricato da quasi un anno che devo ancora vedere
L'ho visto da piccolo e mi pare che fa abbastanza paura.
Ora però non me la ricordo più la trama.

Diciamo quindi che le schifezze c'erano anche una volta.
Sono sempre stato un appassionato di horror e devo dire che phenomena all'epoca mi impressionò un botto. Oggi gli horror non mi soddisfano mai, anzi, dopo che ne ho visto 1 al cinema esco piangendo i soldi del biglietto...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian