Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 13:53   #1
Apuleius
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Fastweb+Lan+Hag+Switch=Nervoso mio.

Mi chiedo: ho fastweb fibra ottica, il classico hag in casa 3 pc connessi all Hag. Ok, ma voglio di piu ... trasferire i dati da un pc all altro cn l hag che limita il trasferimento a 1MB/s mi scoccia... Cosi avendo 3 schede di rete 3Com ( due 3C905C-TX-M-B, e una 3CCFE575CT-D1 pccard) decido di comprare Switch 3Com 3C16793. Contento dell aquisto preparo i cavi incrociati e connetto: linea IN fastweb in Hag, collego il primo connettore dell hag alla linea IN dello Swithc, collego i 3 pc ai connettori dello Switch ... fatto!!! Accendo i pc con XP PRO tutti e 3 e passo un file da un giga nell altro pc... RISULTATO ?!?? Nulla... andavo poco piu di prima.. ma perchè ??
cosa sbaglio ?
ci sono impostazioni particolari ??
dipende dall hag che continua a influire ???
Le schede di rete sono tutte 10/100 MB ... nn capisco..

ho scritto i modelli precisi cosi potete documentarvi ... io nn so piu che fare x favore AIUTO !!!!
Old 02-05-2003, 13:59   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
se quello che hai preso e' effettivamente uno switch la comunicazione tra PC deve avvenire a 100Mbit e la tratta a 10 Mbit deve essere limitata al solo cavo Switch-HAG.

LA prima cosa che mi viene in mente e' di controllare che gli HDD siano effettivamente in grado di trasferire i dati iu' velocemente rispetto alla rete a 10 Mbit.
Old 02-05-2003, 14:17   #3
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
nn diepnde dagli hd tranquillo, ma fai questa prva, da a ogni pc un ip fisso e rifai il test, è l'unica cosa ke i viene in mente!
altrimenti può essere una cattiva config dello switch
a parte ke i cavi allo switch devono essere direct....hai messo i cross?
Old 02-05-2003, 15:48   #4
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
non cambia se ha messo cross o dritti. lo switch accetta tutto.
Old 02-05-2003, 16:27   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
scaricati il DrTCP e metti questi parametri:
RWIN 16384
metti a YES le altre impostazioni.
Lo fai su tutti i pc, riavvii e fai di nuovo le prove.
Old 02-05-2003, 17:22   #6
Apuleius
Member

.

Ma poi 10/100 ... significa 10/100 Mbit oppure 10/100 MByte ??

Beh gli HDD sono uno un seagate barracuda 40 GB 7200rpm, l altro un WD 120GB 7200 rpm... il terzo quello del portatile cn la pc card nn lo so ...

Uffa che nervi ...
Old 02-05-2003, 17:43   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

10/100Mbit.
Usa il DrTCP.
Old 02-05-2003, 21:08   #8
Apuleius
Member

drtcp

Non funziona ho provato .. sfruttiamo la rete al 4 % secondo il taskmanager di XP nella finestra rete... che posso fare ??? puo essere una delle tante impostazioni nella shcheda di rete ?? Ho provato a impostarla Full Duplex 100Mb ... fatto bene ? Poi a cosa devo badare ? Grazie per l aiuto !!!
Old 03-05-2003, 09:02   #9
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
i cavi di rete sono ok?
Old 03-05-2003, 14:38   #10
Apuleius
Member

cavi ok

si i cavi sono appostissimo ....
Old 05-05-2003, 18:34   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma hai usato drtcp come t'ho detto?
Old 05-05-2003, 23:40   #12
Apuleius
Member

certo !

Si si ... esattamente come mi hai detto ... ma non ho sortito nessun risultato... non so proprio che fare... se vuoi piu precisazini chiedi pure !! Grazie ancora.
Old 26-11-2003, 20:59   #13
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
dai su su apu, risolvi il problema cosi appena torno su lavoriamo ok !!
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 21:16   #14
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
anzianotto sto trhead...
cmq, quello che vuoi fare tu non si può fare, ogni porta dell'hug ammette 1 solo pc collegato
Old 26-11-2003, 22:47   #15
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

secondo me la lentezza nel trasferire i dati dipende anke da cosa sta fecendo il pc che riceve... infatti l utilizzo della lan richiede risorse ai processori se non mi sbaglio .... quindi pensa se sta scaricando da winmx a 600 kb e magari si sente un mp3 e naviga un po e tu vuoi passare di la un file... beh ... secondo me influisce no ? (spero nn sia una superbomba )
Old 26-11-2003, 22:50   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sì ... in effetti è un po' una bombetta.....
Old 27-11-2003, 15:40   #17
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

noooooooo davvero non centra niente niente ??? eppure ho letto piu volte che l utilizzo della lan impegna anke il processore... sto proprio prendendo un granchio ??? mah ...
Old 27-11-2003, 17:12   #18
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
scusa prendi i cavi cross e collega i due pc direttamente, dovrebbero andare a 100Mb/s...Se vanno a 100Mb/s step successivo: collega i due cavi allo switch senza collegare l'hag e fai la prova, dovrebbero andare sempre a 100Mb/s. Dopo queste due prove aggiornaci
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 18:35   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
noooooooo davvero non centra niente niente ??? eppure ho letto piu volte che l utilizzo della lan impegna anke il processore... sto proprio prendendo un granchio ??? mah ...
allora, un po' di processore lo usa! poi dipende dai driver e dall'HW della sk di rete.
Cmq con un P3 550 e sk di rete 3com trasferisco senza problemi al 50-70% di una rete a 100Mbit.
Old 27-11-2003, 22:03   #20
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

ah capisco ... beh allora deduco che è praticamente ininfluente la percentuale utilizzata di processore... vabeh non si smette mai di imparare, e questo è il posto giusto soprattutto da chi penso abbia piu esperienze di me sbaglio ??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian