|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Cavo s-video e artefatti
Ciao, da qualche giorno ho iniziato ad utilizzare un cavo s-video (o meglio 4 cavi da 5mt ciascuno collegati tra di loro) per collegare il computer alla tv.
Ho notato però che sulla tv sono presenti degli "aloni" (in genere di colore rossicco o verdastro) che si muovono nello schermo da sinistra verso destra, rendendo la visione di un film veramente irritante. Ciò non accadeva assolutamente col vecchio cavo composito che utilizzavo in precedenza. Avete idea di come possa risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a settare l'uscita s-video come "monocromatica" (bianco e nero) e questi aloni si possono notare ancora meglio: compaiono principalmente nelle scene con poca luce, occupano circa metà dello schermo in zone variabili e sono di colore verde, rosso, arancio e viola. Vi ricordo che uso un adattatore scart per collegare il cavo s-video alla tv.
Vi prego, aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Scusa, cosa vuol dire che uso 4 cavi diversi?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uso quattro cavi maschio-femmina collegati tra loro (in tutto sono lunghi 20 metri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Terni
|
io credo che si tratti solo di un problema legato alla lunghezza eccessiva del segnale trasportato sui 4 cavi.
Zazula |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.