Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 12:38   #1
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
btx

con questo nuovo formato sarà possibile tenere i vecchi case taroccandoli un pò a quanto ne sapete? o bisognerà cambiarli?( )
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 13:12   #2
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
volendo uno riesce a far stare una scheda atx in un case at, quindi volendo si puo' fare, ma ovviamente si stravolge quasi tutto, tagliuzzando qua e la.

Se uno fa stare un atx dentro una tazza del cesso si puo' pure far stare il btx dentro un atx, no???

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:15   #3
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Se uno fa stare un atx dentro una tazza del cesso si puo' pure far stare il btx dentro un atx, no???
Se uno fa stare un atx dentro una tazza del cesso (idea quanto mai sgradevole ) non è un modder, è pazzo come un cavallo! :eheh:
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:39   #4
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Non vorrei dire una caxxata, ma mi pare che la mobo si monti dalla parte opposta...

Qui ho trovato un po' di info e qualche immagine(spero non siano old!)

ciao!
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:44   #5
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Mmmh, stando così le cose mi sa che è un pò dura montare una atx in un case btx... la mobo è speculare...

si potrebbe tagliare il retro del case e rifarlo in plexi
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:00   #6
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
BES

[OT-ON]
Ci siamo quasi eh!
[OT-OFF]

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Mmmh, stando così le cose mi sa che è un pò dura montare una atx in un case btx... la mobo è speculare...

si potrebbe tagliare il retro del case e rifarlo in plexi
Si, direi che è abbastanza semplice, oppure basta montarci la parte posteriore di un case ATX.

Sempre che non cambino pure gli attacchi degli alimentatori.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:17   #7
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Sempre che non cambino pure gli attacchi degli alimentatori.
ehm...questi mi pare siano i nuovi ali...però, che brutti!
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 20:24   #8
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
[OT-ON]
Ci siamo quasi eh!
[OT-OFF]
[OT]
Se e' per quello che ho capito io meno male! Il monitor nuovo mi e' arrivato da parecchio, anche se sto finendo in questi giorni (diciamo meta' della prossima) un lavoro grossino per dove sto tirocinando e sicuramente non avrei avuto tempo per fare altro.
[/OT]

Beh, speculare e' speculare, si sa, e per l'ali...io ancora non ci credo che avranno quella forma...e' troppo scomoda e ridicola, pure non ottimizzata per chi gli ali li costruisce, guardando poi il prototipo di case che si vede qui il posto per l'ali e' normale.
Cmq ovviamente bisogna rifare tutto il posteriore, altrimenti nisba...
Ma per quando il btx sara' uno standard affermato il mio attuale pc sara' gia' vecchio, quindi cambiero' praticamente tutto cio' che c'e' dentro, del case mi saro' gia' stufato, e il problema non si pone!

Alla fine pure il passaggio da AT a ATX non e' stato poi cosi' difficile.
E a parte il case pure il resto dei pezzi dopo un paio di anni non sono piu' compatibili (vedi per il mio upgrade in primavera l'aver cambiato mobo + procio + ram per avere un upgrade, tra un po' si dovranno cambiare pure i dischi per il serial ata quando diventera' lo standard di facto) e via cosi'... ma e' il progresso che ci possiamo fare...)

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 22:07   #9
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Se pensano che io prendo il mio chieftec matrix blu con ali chieftec 420W e li caccio via per questo abbastanza opinabbile btx (il nome di un manga giapponese, anche bello tra l'altro!) si sbagliano di grosso... ora che ci metto anche delle belle noiseblocker in tinta che sono la morte sua (e anche quella del mio portafoglio)...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 22:47   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
non so perchè ma quegli alimentatori e case btx mi danno un'idea di bruttezza stilistica rispetto all'attuale e favoloso atx

spero che quel btx fallisca in tempo (poi le schede video con quel nuovo PCI!?! bah!)
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 14:29   #11
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Se pensano che io prendo il mio chieftec matrix blu con ali chieftec 420W e li caccio via per questo abbastanza opinabbile btx (il nome di un manga giapponese, anche bello tra l'altro!) si sbagliano di grosso... ora che ci metto anche delle belle noiseblocker in tinta che sono la morte sua (e anche quella del mio portafoglio)...
appunto, cambiare la roba all'interno del pc mi sta bene diventa vecchia ok ma il case l'avevo comprato apposta perchè dà la sua utilità per molto tempo, e quindi nonostante il prezzo l'ho comprato per questo ora cercherò se possibile di adattarlo a btx se possibile
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian