|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
lettore dvx newtron
ciao a tutti
ho questo simpatico lettore dvd dvx Lettore DVD Newtron CO-108 compatibile Divx purtoppo il manuale è molto scarno e non ho trovato il sito del produttore. volevo sapere da qualcuno che lo ha come si aggiornano i codec, se tramite porta seriale o con un cd con su sopra il firmware e magari dove trovare il firmware. grazie. queste sono le caratteristiche Supports MPEG4, AVI and DIVX from 4.02 and above, XviD. Supports MPEG2, DVD and S-VCD incl. DSVCD and XSVCD, superbit DVD. Supports MPEG1 Video, VCD incl. DVCD and S/XVCD. Supports Audio CD, MP3 and MP3-pro. Progressive scan video output in NTSC and PAL. Analog YPbPr video (progressive or interlacer) scalable up to 1920x720p resolution. Copy-protected DVD playback limited to 480I,576I, or 480P on YPbPr. Full screen progressive scan. 2.1 Channel-output. Disk: CD, CD-R, CD-RW, DVD, DVD-R, DVD-RW, Kodak photo CD, JPEG. Connectors: Digital output (coaxial and optical - SPDIF), Scart (RGB), S-Video, Composit Video, YUV, analog stereo. Fuctions: Zoom, parental lock, 4:3 / 16:9 Switch, ID3-Tag and Random, Angle, standby, Software update by CD-R (16Mbyte MPEG flashrom) possible On-Screen-Display, Remote Control.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
possibile che lo abbia solo io ???
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse ho trovato qualcosa...
sembra che questi lettori - Irradio DVX-101 - Waitec DVD-X4 - Elta 8882 - Woxter DIV-500 - Vektor CO-108 - Newton Dvd/Divx 108 siano costruiti da azienda Cinese di Guang Dong in uno stabilimento modernissiomo dove la Cosmic (cosi si chiama), produce lettori di DVD che poi vengono rimarchiati anche dai più blasonati produttori europei... per saperne di più: http://www.cosmictec.com/english/pro...eg4/index.html Per la cronaca, tutti i lettori sopra citati sono Dei Cosmic CO-108 ! Ma non finisce qui.... e Amstrad,Mustek,Mecotec ? Stessa cosa sono dei Cosmic anche loro modello CO-301 ! Lasciando perdere i vari modelli Kiss da cui derivano questi ultimi nati, i lettori attualmente sul mercato che montano il Chip SigmaDesign RealMagic EM8500 sono tutti IDENTICI !!! per cui dovrebbe essere compatibile anche il firmware, che ho già provveduto a scaricare... adieu
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
quanto l'hai pagato?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anche io ho una domanda! come si vedono i divx? c'è compatibilità con i vari formati? il costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ora si trovano a 150 ho anche sentito dire che ce ne sono da 99 ma personalmente non ne ho mai visti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza rispetto a come lo vedi sul pc è dovuta principalmente al fatto che usi la tv invece del monitor (che consente comunque refresh e definizioni migliori) la compatibilità è qualcosa veramente spaventoso legge praticamente tutto specialmente ora che ho aggiornato il firmware ![]() 100% dei titoli in mio possesso ![]() vedo anche film che non ero mai riuscito a vedere con il pc perchè non avevo il giusto codec ![]() ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dove si trova? dove si può comprarlo?
Per l'aggiornamento alla fine come hai fatt? c'è un sito? Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il kiss prodotto in diverse vesioni che è un'evoluzione del cosmic costa di più per l'aggiornamento ho scaricato il firmware che altro non è che un file iso da masterizzare direttamente con nero su un cdrw poi si inserisce il cd nel lettore, si spegne e si riaccende tenendo premuto stop a quel punto 2 minuti e si aggiorna il firmware. ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
parliamo di qualità: vedere un divx su tv e vedere un dvd cambia di molto? c'è chi dice di no....la tua impressione?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un film si converte in dvx per risparmiare spazio e comprimere un dvd. in fase di ricampionamento si impostano bitrate e formato immagine (più altri parametri, l'audio eccetera) più si accorcia il file più la qualità degrada. uno cerca il compromesso migliore, questo quando i dvd te li rippi da solo naturalmente. certo che rispetto alle prime versioni dei codec gli ultimi dvx fanno impressione, ad esempio il signore degli anelli su 4 cd non fa una piega rispetto al dvd in tv. il dvd sarà sempre superiore senza dubbio, ma alcuni dvx ci si avvicinano molto questa la mia impressione. poi c'è un altro aspetto ho notato che il supporto dvd (il disco intendo non il formato) è più resistente all'usura ed ai graffi e quindi è più difficile che il lettore abbia difficolta a leggere: ad esempio ho dei dvx su supporto dvd (su un disco anche 5 film) rispetto alle versioni su cd sono molto più stabili nella lettura. tutto sommato sto' lettore è proprio una grande cosa. specialmente per chi ha fastweb: in modo da scaricare il firmware in un lampo ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non mi ricordo da chi, ho sentito dire che è la qualità di riproduzione dei DVD che risulta essere non favolosa dai lettori divx? tu che ne pensi?
Altra cosa: molti divx magari vengono fatti con opzioni gmc o qp! fino a qualche tempo fa sapevo che i lettori divx non li supportavano, ma ora? Ti è capitato di guardare un divx e non riuscire a leggerlo? (l'xbox, mi dicevamo, non ha questo problema di compatibilità! Con 200 bombe, giochi, guardi DVD e i divx senza problemi) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a me serviva un lettore da salotto da collegare al 50" al plasma ![]() ed il newtron ora costa 149 euri iva inclusa a roma mentre si trovano offerte al carrefour a 99 per innohit e techwood vari capita che i codec di alcuni dvx non siano implementati negli ultimi firmware e che quindi i dvx non si vedano o vadano a scatti. in questo caso bisogna aspettare che escano aggiornamenti. a proposito ora sto usando il firm per waitec che se non lo avete visto è identico al newtron cambia solo la scritta newtron appunto. ora funziona tutto al 100% ed ho recuperato l'uso dei tasti sul lettore, ok anche per la lingua menu. ora sulla schermata iniziale vedo la scritta waitec ![]() ho solo 2 titoli che ancora non riesco a leggere ![]() (su 120) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per capire quanto sono simili i vari cloni
guardate il newtron: ![]() l'irradio: ![]() ed in fine il waitec: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
secondo te conviene quindi prendere quello dell'irradio (l'unico dei 3 che ho visto in giro da me) a 160€ o il kiss a 199€?
hai notizie su quello dell innohit?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio newtron come gli altri 2 cloni è essenziale, ma ci vedo tutto ed esteticamente si integra bene nel mio salotto ![]() la scelta è solo una questione di prezzo. per l'innohit o teachwood in offerta al carrefour non saprei dirti che meccanica monta, non sembra proprio un clone dell'elta. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Selargius Cagliari
|
Mi sa che adesso quello che paghi di più e il tipo di uscita audio, in commercio ho trovato lettori dvd, mi sembra qualcuno anche compatibile divx, ma sempre con, al massimo, due canali
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao mi intrometto nella discussione per bombardarti di domande veloci!
1. Che formati supporta il tuo lettore? (avi, ogm, mkv, ecc) 2. Che grandezza di file riesce a leggere (oltre 1 GB legge? e 2? e 4?) Se tu avessi un avi da 4.4 Gib (io ce l'ho) ce la farebbe a leggerlo - beninteso fosse inciso su dvd! 3. Supporta l'audio multicanale? Se si quanti canali (2 o +?) 4. Nel caso leggesse l'avi, supporta l'openDML (per saperlo butta un tuo file avi in GSpot (http://www.headbands.com/gspot/download.html) e leggi sulla sinistra ![]() Grazie se riesci a darmi qlc risposta saresti MOOOLTO d'aiuto!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco le caratteristiche del cosmic 108 e dei suoi cloni Features Loader Original Hitachi or compatible OPU MPEG 4 decoding chipset Integrated Sigma Design single chip OSD languages 256 colours in English, French, German, Spanish, Italian, Portuguese, Swedish, Danish Compatible Disc Type ISO MPEG4/DivX/xvid/DVD/SVCD/VCD/CD/MP3/DVD-R/DVD+RW/CDR/CD-RW/Kodak CD compatible Analog Audio Built-in Dolby Stereo 2 Channel Downmix Digital Audio DTS/Dolby Digital/MPEG/PCM via Coaxial, Optical Fiber Output Video Output CVBS, YCrCb via RCA, RGB via RCA/SCART, S-Video, Progressive Scan and SCART (Optional) Region Code Region Free (Code Free) TV Type Selectable Screen Aspect Ratio (4:3 Letterbox, 4:3 Pan-scan, 16.9 Wide) Full DVD Navigation Support Multilingual dialogues of up to 8 tracks Support Subtitles of up to 32 languages Multiangle Three levels Zoom function Parental Lock TV System PAL/NTSC/Auto Headphone 2 x headphone (optional) Mic 2 x Mic with Karaoke function (Optional) General Specifications Audio response 20Hz-20kHz Audio s/n ratio >95dB Channel Separation 85 dB THD 0.003% Audio DAC 96Khz/ 24 bit Audio D/A Converter Video DAC 10 bit Video D/A Converter Video Resolution 520 lines or higher(Progressive Scan) Video S/N 60 dB Output Audio output (analog audio) Electric level output: 2V resistance: 10 KĦ Audio output (digital audio) Electric level output: 0.5Vp--p resistance: 75Ħ Video output Electric level output: 1Vp--p resistance: 75Ħ unbalanced negative S-Vide output Electric level output: brightness (Y) 1Vp-p, chrominance (C): 0.286Vp-p, resistance: 75Ħ Power Universal Auto Switching 100-240V, 50/60Hz Power consumption <30W Dimensions 430(L) ~310(W) ~48(H)mm Weight 4.2Kg i canali audio sono 2 come vedi non sono in grado di rispondere al resto delle tue domande purtroppo non mi sono mai imbattuto in avi di un giga ed oltre al massimo mi sono inbattuto in dvd con 6 o 7 divx ma ovviamente su file diversi. l'openDML non so nemmeno cosa sia. credo comunque che sia il firmware principalmente a determinare il tipo di formati supportati naturalmente entro i limiti imposti dall'hw. magari scrivi direttamente al produttore (cosmitec.com) ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.