Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 12:46   #1
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
lettore dvx newtron

ciao a tutti
ho questo simpatico lettore dvd dvx
Lettore DVD Newtron CO-108 compatibile Divx
purtoppo il manuale è molto scarno e non ho trovato il sito del produttore.
volevo sapere da qualcuno che lo ha come si aggiornano i codec,
se tramite porta seriale o con un cd con su sopra il firmware e magari dove trovare il firmware.
grazie.
queste sono le caratteristiche

Supports MPEG4, AVI and DIVX from 4.02 and above, XviD.

Supports MPEG2, DVD and S-VCD incl. DSVCD and XSVCD, superbit DVD.

Supports MPEG1 Video, VCD incl. DVCD and S/XVCD.

Supports Audio CD, MP3 and MP3-pro.

Progressive scan video output in NTSC and PAL.

Analog YPbPr video (progressive or interlacer) scalable up to 1920x720p resolution.

Copy-protected DVD playback limited to 480I,576I, or 480P on YPbPr.

Full screen progressive scan.

2.1 Channel-output.

Disk: CD, CD-R, CD-RW, DVD, DVD-R, DVD-RW, Kodak photo CD, JPEG.

Connectors: Digital output (coaxial and optical - SPDIF), Scart (RGB), S-Video, Composit Video, YUV, analog stereo.

Fuctions: Zoom, parental lock, 4:3 / 16:9 Switch, ID3-Tag and Random, Angle, standby, Software update by CD-R (16Mbyte MPEG flashrom) possible On-Screen-Display, Remote Control.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:56   #2
lukeskywalker
Senior Member

uppino
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 27-10-2003, 06:38   #3
lukeskywalker
Senior Member

possibile che lo abbia solo io ???
Old 27-10-2003, 08:51   #4
lukeskywalker
Senior Member

forse ho trovato qualcosa...
sembra che questi lettori

- Irradio DVX-101
- Waitec DVD-X4
- Elta 8882
- Woxter DIV-500
- Vektor CO-108
- Newton Dvd/Divx 108

siano costruiti da azienda Cinese di Guang Dong in uno stabilimento modernissiomo dove la Cosmic (cosi si chiama), produce lettori di DVD che poi vengono rimarchiati anche dai più blasonati produttori europei...

per saperne di più:
http://www.cosmictec.com/english/pro...eg4/index.html

Per la cronaca, tutti i lettori sopra citati sono Dei Cosmic CO-108 !

Ma non finisce qui....

e Amstrad,Mustek,Mecotec ?
Stessa cosa sono dei Cosmic anche loro modello CO-301 !

Lasciando perdere i vari modelli Kiss da cui derivano questi ultimi nati, i lettori attualmente sul mercato che montano il Chip SigmaDesign RealMagic EM8500
sono tutti IDENTICI !!!

per cui dovrebbe essere compatibile anche il firmware, che ho già provveduto a scaricare...

adieu
Old 28-10-2003, 16:59   #5
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
quanto l'hai pagato?
Old 28-10-2003, 17:37   #6
francyscos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
anche io ho una domanda! come si vedono i divx? c'è compatibilità con i vari formati? il costo?
francyscos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 06:08   #7
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod1
quanto l'hai pagato?
beh io l'ho preso ad agosto a 208 Euri iva inclusa
ma ora si trovano a 150
ho anche sentito dire che ce ne sono da 99 ma personalmente non ne ho mai visti.
Old 29-10-2003, 06:20   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francyscos
anche io ho una domanda! come si vedono i divx? c'è compatibilità con i vari formati? il costo?
per la qualità dipende da come è stato campionato il dvx
la differenza rispetto a come lo vedi sul pc è dovuta principalmente al fatto che usi la tv invece del monitor (che consente comunque refresh e definizioni migliori)

la compatibilità è qualcosa veramente spaventoso
legge praticamente tutto specialmente ora che ho aggiornato il firmware
100% dei titoli in mio possesso (ne ho circa 100)
vedo anche film che non ero mai riuscito a vedere con il pc
perchè non avevo il giusto codec
ciaoz
Old 29-10-2003, 09:44   #9
francyscos
Senior Member

dove si trova? dove si può comprarlo?
Per l'aggiornamento alla fine come hai fatt? c'è un sito?
Grazie ciao!
Old 29-10-2003, 12:42   #10
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
dove si trova? dove si può comprarlo?
Per l'aggiornamento alla fine come hai fatt? c'è un sito?
Grazie ciao!
di lettori basati sul cosmic come il mio ne trovi a bizzeffe nei grandi negozi di elettromestici tipo eldo euronics, ecc. intorno ai 150 - 200 euri
il kiss prodotto in diverse vesioni che è un'evoluzione del cosmic costa di più

per l'aggiornamento ho scaricato il firmware che altro non è che un file iso da masterizzare direttamente con nero su un cdrw
poi si inserisce il cd nel lettore, si spegne e si riaccende tenendo premuto stop a quel punto 2 minuti e si aggiorna il firmware.
ciaoz
Old 29-10-2003, 14:26   #11
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
parliamo di qualità: vedere un divx su tv e vedere un dvd cambia di molto? c'è chi dice di no....la tua impressione?
Old 30-10-2003, 06:38   #12
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod1
parliamo di qualità: vedere un divx su tv e vedere un dvd cambia di molto? c'è chi dice di no....la tua impressione?
dipende .. tutto dipende

un film si converte in dvx per risparmiare spazio e comprimere un dvd.
in fase di ricampionamento si impostano bitrate e formato immagine (più altri parametri, l'audio eccetera)
più si accorcia il file più la qualità degrada.
uno cerca il compromesso migliore, questo quando i dvd te li rippi da solo naturalmente.
certo che rispetto alle prime versioni dei codec gli ultimi dvx fanno impressione, ad esempio il signore degli anelli su 4 cd non fa una piega rispetto al dvd in tv.
il dvd sarà sempre superiore senza dubbio, ma alcuni dvx ci si avvicinano molto questa la mia impressione.

poi c'è un altro aspetto ho notato che il supporto dvd (il disco intendo non il formato) è più resistente all'usura ed ai graffi e quindi è più difficile che il lettore abbia difficolta a leggere:
ad esempio ho dei dvx su supporto dvd (su un disco anche 5 film)
rispetto alle versioni su cd sono molto più stabili nella lettura.

tutto sommato sto' lettore è proprio una grande cosa.
specialmente per chi ha fastweb: in modo da scaricare il firmware in un lampo
Old 30-10-2003, 09:41   #13
francyscos
Senior Member

non mi ricordo da chi, ho sentito dire che è la qualità di riproduzione dei DVD che risulta essere non favolosa dai lettori divx? tu che ne pensi?
Altra cosa: molti divx magari vengono fatti con opzioni gmc o qp! fino a qualche tempo fa sapevo che i lettori divx non li supportavano, ma ora?
Ti è capitato di guardare un divx e non riuscire a leggerlo? (l'xbox, mi dicevamo, non ha questo problema di compatibilità! Con 200 bombe, giochi, guardi DVD e i divx senza problemi)
Ciao
Old 08-11-2003, 11:09   #14
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
non mi ricordo da chi, ho sentito dire che è la qualità di riproduzione dei DVD che risulta essere non favolosa dai lettori divx? tu che ne pensi?
Altra cosa: molti divx magari vengono fatti con opzioni gmc o qp! fino a qualche tempo fa sapevo che i lettori divx non li supportavano, ma ora?
Ti è capitato di guardare un divx e non riuscire a leggerlo? (l'xbox, mi dicevamo, non ha questo problema di compatibilità! Con 200 bombe, giochi, guardi DVD e i divx senza problemi)
Ciao
anche alcune modifiche per ps2 permettono di caricare un player dvx su memory card.
ma a me serviva un lettore da salotto da collegare al 50" al plasma
ed il newtron ora costa 149 euri iva inclusa a roma
mentre si trovano offerte al carrefour a 99 per innohit e techwood vari

capita che i codec di alcuni dvx non siano implementati negli ultimi firmware e che quindi i dvx non si vedano o vadano a scatti.
in questo caso bisogna aspettare che escano aggiornamenti.

a proposito ora sto usando il firm per waitec che se non lo avete visto è identico al newtron cambia solo la scritta newtron appunto. ora funziona tutto al 100% ed ho recuperato l'uso dei tasti sul lettore, ok anche per la lingua menu.
ora sulla schermata iniziale vedo la scritta waitec
ho solo 2 titoli che ancora non riesco a leggere
(su 120)
Old 08-11-2003, 11:28   #15
lukeskywalker
Senior Member

per capire quanto sono simili i vari cloni
guardate il newtron:

l'irradio:

ed in fine il waitec:

Old 16-11-2003, 21:01   #16
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Città: Trattative: 206
secondo te conviene quindi prendere quello dell'irradio (l'unico dei 3 che ho visto in giro da me) a 160€ o il kiss a 199€?

hai notizie su quello dell innohit?
Old 17-11-2003, 07:37   #17
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
secondo te conviene quindi prendere quello dell'irradio (l'unico dei 3 che ho visto in giro da me) a 160€ o il kiss a 199€?

hai notizie su quello dell innohit?
il kiss senza dubbio offrirà più features (vedi cosa ha il modello che hai visto) ed il prezzo sembra molto interessante (prima non si trovava a meno di 299)
il mio newtron come gli altri 2 cloni è essenziale, ma ci vedo tutto ed esteticamente si integra bene nel mio salotto
la scelta è solo una questione di prezzo.
per l'innohit o teachwood in offerta al carrefour non saprei dirti che meccanica monta, non sembra proprio un clone dell'elta.
ciao.
Old 17-11-2003, 09:06   #18
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Città: Selargius Cagliari
Mi sa che adesso quello che paghi di più e il tipo di uscita audio, in commercio ho trovato lettori dvd, mi sembra qualcuno anche compatibile divx, ma sempre con, al massimo, due canali
Old 17-11-2003, 20:12   #19
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao mi intrometto nella discussione per bombardarti di domande veloci!

1. Che formati supporta il tuo lettore? (avi, ogm, mkv, ecc)
2. Che grandezza di file riesce a leggere (oltre 1 GB legge? e 2? e 4?) Se tu avessi un avi da 4.4 Gib (io ce l'ho) ce la farebbe a leggerlo - beninteso fosse inciso su dvd!
3. Supporta l'audio multicanale? Se si quanti canali (2 o +?)
4. Nel caso leggesse l'avi, supporta l'openDML (per saperlo butta un tuo file avi in GSpot (http://www.headbands.com/gspot/download.html) e leggi sulla sinistra

Grazie se riesci a darmi qlc risposta saresti MOOOLTO d'aiuto!
Old 19-11-2003, 08:17   #20
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soka
Ciao mi intrometto nella discussione per bombardarti di domande veloci!

1. Che formati supporta il tuo lettore? (avi, ogm, mkv, ecc)
2. Che grandezza di file riesce a leggere (oltre 1 GB legge? e 2? e 4?) Se tu avessi un avi da 4.4 Gib (io ce l'ho) ce la farebbe a leggerlo - beninteso fosse inciso su dvd!
3. Supporta l'audio multicanale? Se si quanti canali (2 o +?)
4. Nel caso leggesse l'avi, supporta l'openDML (per saperlo butta un tuo file avi in GSpot (http://www.headbands.com/gspot/download.html) e leggi sulla sinistra

Grazie se riesci a darmi qlc risposta saresti MOOOLTO d'aiuto!
minchia quante domande difficili.
ecco le caratteristiche del cosmic 108 e dei suoi cloni
Features

Loader Original Hitachi or compatible OPU
MPEG 4 decoding chipset Integrated Sigma Design single chip
OSD languages 256 colours in English, French, German, Spanish, Italian, Portuguese, Swedish, Danish
Compatible Disc Type ISO MPEG4/DivX/xvid/DVD/SVCD/VCD/CD/MP3/DVD-R/DVD+RW/CDR/CD-RW/Kodak CD compatible
Analog Audio Built-in Dolby Stereo 2 Channel Downmix
Digital Audio DTS/Dolby Digital/MPEG/PCM via Coaxial, Optical Fiber Output
Video Output CVBS, YCrCb via RCA, RGB via RCA/SCART, S-Video, Progressive Scan and SCART (Optional)
Region Code Region Free (Code Free)
TV Type Selectable Screen Aspect Ratio (4:3 Letterbox, 4:3 Pan-scan, 16.9 Wide)
Full DVD Navigation Support Multilingual dialogues of up to 8 tracks
Support Subtitles of up to 32 languages
Multiangle
Three levels Zoom function
Parental Lock
TV System PAL/NTSC/Auto
Headphone 2 x headphone (optional)
Mic 2 x Mic with Karaoke function (Optional)

General Specifications

Audio response 20Hz-20kHz
Audio s/n ratio >95dB
Channel Separation 85 dB
THD 0.003%
Audio DAC 96Khz/ 24 bit Audio D/A Converter
Video DAC 10 bit Video D/A Converter
Video Resolution 520 lines or higher(Progressive Scan)
Video S/N 60 dB
Output Audio output (analog audio) Electric level output: 2V resistance: 10 KĦ
Audio output (digital audio) Electric level output: 0.5Vp--p resistance: 75Ħ
Video output Electric level output: 1Vp--p resistance: 75Ħ unbalanced negative
S-Vide output Electric level output: brightness (Y) 1Vp-p, chrominance (C): 0.286Vp-p, resistance: 75Ħ
Power Universal Auto Switching 100-240V, 50/60Hz
Power consumption <30W
Dimensions 430(L) ~310(W) ~48(H)mm
Weight 4.2Kg

i canali audio sono 2 come vedi
non sono in grado di rispondere al resto delle tue domande purtroppo non mi sono mai imbattuto in avi di un giga ed oltre
al massimo mi sono inbattuto in dvd con 6 o 7 divx ma ovviamente su file diversi.
l'openDML non so nemmeno cosa sia.
credo comunque che sia il firmware principalmente a determinare il tipo di formati supportati naturalmente entro i limiti imposti dall'hw.
magari scrivi direttamente al produttore (cosmitec.com)
ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian