|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Adsl Ethernet e Mandrake 9.2rc2
Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo perche ho dei problemi relativi alla connessione adsl via ethernet.
Premetto che sono un principiante, ma questi problemi relativi alla adsl non li avevo con la versione 9.0 della mandrake. Ora vi spiego come faccio per installarla : Seleziono modo manuale, conn adsl, seleziono la scheda di rete dove devi connettersi ed infine metto i miei dati relativi all abbonamento. Questo procediemnto l ho fatto con la mandrake 9 tutto bene, invece con la 9.1 e la 9.2 rc2 non funcia, come mai ? Sono io che sbaglio oppure ...... Ciao e grazie in aticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
fallo da una consolle di root che è piu facile e funzionale
digita ifconfig eth0 up per sicurezza poi digita adsl-setup metti ttutti i dati soliti e alla fine dai un adsl-start per connetterti se adsl-setup non va installa rp-pppoe urpmi rp-pppoe
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io sono andato nella console di root, ho digitato quello che mi hai detto di fare tu, ma mi dice comando inesistente
![]() Non è che per piacere mi potresti dire passo a passo come devo fare ? Spero di nuovo in un tuo aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Siii ora funziona, alla fine ci sono riuscito
![]() Un ultima cosa, nella vecchia versione di mandrake 9, quando con il cursore del mouse passavi sopra ad un file tipo avi o mpg, lui in automatico ti apriva una piccola finestra di anteprima dove ti mostrava il filmato. Mi stavo chiedendo...è possibile implementarlo anche nella mandrake 9.2rc2 ? Ciao e grazie ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dal centro di controllo di kde > aspetto >comportamento
li puoi selezionare le anteprime che desideri
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Non ho il coraggio di aprire una discussione perchè la domanda è veramente scema.
Come si lancia la connessione ad internet da mandrake 9.1? L'ho configurata correttamente nel "Centro di controllo mandrake" funziona benissimo, ma il tasto connetti l'ho trovato solo nel centrol di controllo->rete e internet->configurazione rete e internet. E' possibile che ogni volta per connettermi devo andare nella configurazione a cliccare sul tasto connetti? Non c'è un metodo più veloce come in windows che quando apri il mozzilla sia apre la connessione remota? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adsl-start da una consolle di root
oppure se la vuoi all'avvio vai in centro di controllo di mandrake e dal menu sistema - servizi selezioni la casella all'avvio su la voce adsl
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa faccio apro la console e scrivo kppp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in genere sta nei menu in genere sotto quello rete dipende dalla distro'
se non c'e installalo o installa kdenetwork se non è installato scivendo kppp in una consolle parte comunque se installato
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ragazzi il metodo funziona, ma c'è un però...
Se io voglio far connettere altri utenti del mio pc senza che gli dia la mia pass di root, come posso fare? Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.