|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Tempo di Reazione LCD: vedere un DVD su un LCD
Salve a tutti,
ho sentito dire che su alcuni modelli di LCD in particolare quelli un po' datati ci possono essere problemi nella riproduzione di DVD, cioè avendo a che fare con un monitor questo sarà ottimo per le immagini statiche, ma se vediamo un DVD allora viene fuori come il suo tempo di reazione sia troppo alto per farci vedere tutti i fotogrammi di un film, che apparirà quindi a scatti. Volevo sapere se oggi anocra ci sono di questi problemi, io sono interessato a un Sony X52, la casa dichiara un valore di 10 per la salita e 20 per la discesa, ma non dice 10 e 20 cosa (secondi, pere, mele, nanosecondi ... boh?) Che potete dirmi? Grazie
se nel mio messaggio ho dimenticato qualcosa cerca qui: MacBook Pro mid-2010 (7,1) - Core2Duo 2.4 GHz - 16 Gb DDR1033 - 512 SSD Samsung Pro Ultima modifica di Adric : 12-10-2005 alle 02:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il tempo di risposta viene indicato in ms (millisecondi)
Nel tuo caso ha un tempo di salita di 10 ms e di discesa di 20 ms che lo porta ad avere un tempo di risposta totale di 30 ms Un buon tempo di risposta anche se (per lo meno sulla carta, bisognerebbe vedere all'atto pratico) ci sono tempi di risposta più bassi (25 ms). A detta di alcuni possessori (qui sul forum) della serie X della sony il monitor si comporta più che bene con dvd e videogiochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pal vorrebbe 25 fps, cioè bastano 40 ms per vedere un film, dico bene. Dai 25 dichiarati su carta mi pare che si possa stare facilmente sotto i 40 nel mondo reale.
Sul forum ho cercato qualcosa sulla serie X della sony, ma non sono riuscito, sarà il nuovo schema di ricerca del rinnovato forum? Boh. cmq grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che mi dite invece della serie S della Sony?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
SECAM (Francia, ex URSS, paesi arabi - differisce dal Pal per la codifica diversa del colore): 50 semiquadri al secondo, cioe' 25 fps. NTSC (Americhe, Estremo Oriente): 60 semiquadri al secondo, cioe' 30 fps. Per vedere immagini in Pal o in Secam senza alcuna perdita di fotogrammi, basta un lcd con una risposta di 40 ms. Per vedere le immagini in NTSC senza alcuna perdita di fotogrammi, serve invece un lcd con una risposta di 33,3 ms. Per stare tranquilli con tutte le immagini video in sostanza basta un lcd con una risposta di 30 ms.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-09-2003 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: in riva la mare
|
Film Su Lcd
ma si vedono bene i film su monitor lcd..????
domanda forse banale ma per me importante. ciauz ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi sono informato anche io a tale proposito e se nn mi ricordo male i monitor lcd con un angolo di visuale adeguato, per evitare il cambio di colori del film, lo possiedono solo i 18 pollici in su.
Quindi per vedere films meglio per ora il tradizionale crt, a meno che nn si anno 600 euro da spendere. Spero di nn aver detto frescacce, Giordano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che sfiga... ![]() angolo di visuale dici ....... adesso vedo quello chetrovo in giro per il forum grazieeeee ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
concorco, se il film lo vedi da vicino si può fare...
ma se lo vedi da lontano la cosa diventa impossibile! non ci capiresti un cazzo!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Anche da vicino, ma in piu' persone contemporaneamente ci sarebbero problemi. Non sono solo i colori a cambiare, ma anche il contrasto e la luminosita'.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma allora perche' cominciano a vendere le tv lcd?
hanno qualche accorgimento particolare? Ci sono anche lcd con angoli di 170 gradi. Anche con quelli si hanno variazioni fastidiose?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La rivista Af digitale di giugno ha fatto un test interessante sulla qualità del LCD e hanno provato un monitor da computer e una televisione lcd (Il monitor da computer lcd collegato a un tuner separato).
Ebbene parlavano molto bene del monitor da computer, forse le uniche pecche che ha sono le immagini veloci di un film, puo esserci un leggero effetto scia, ma dicevano che in complesso è davvero una buona soluzione. Infatti una tele lcd costa parecchio di più e in fatto di qualità sono li. Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come qualità k, però come angolo meglio tv
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao grazie PrEtOrIaN ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
però quindi ci vuole un tuner...con uscita vga......
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se vuoi domani ti scanno l`articolo della rivista cosi puoi approfondire.
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Qualche giorno fa ho visto dei televisori lcd su cui era riprodotto un film in dvd. Ho voluto provare a spostarmi ai lati per vedere se accadevano le stesse cose di quando guardo un film su in lcd (cambamento dei colori, alterazione del contrasto e della luminosità) e mi sono accorto che cio NON accadeva. L'Lcd-tv era un 15 pollici credo in formato 16:9, ma il prezzo era molto alto, vicino ai 1000 €. Quindi credo che un ottimo angolo di visuale ci sia solo per schermi pensati appositamente per la visione di film, mentre per i monitor per pc cio nn accade, almeno per i modelli di diagonale < di 18 pollici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mmm..questa cosa che gli Lcd-tv hanno un angolo di visuale nettamente superiore agli Lcd-Pc non mi convince per niente....probabilmente bisogna guardare e confrontare scene simili, magari di uno stesso film; d'altra parte le tecnologie per migliorare l'angolo di visione si conoscono e vengono regolarmente utilizzate qualunque sia il settore...non c'è un top secret...non credo proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.