|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ISA server e PcAnywhere......help!
non riesco a configurare ISA server e ho bisogno di utilizzare pcanywhere per collegare un client della rete ad un pc esterno.
sono amministratore della rete(alle prime armi) e avrei bisogno di qualche consiglio potete aiutarmi? pcanywhere è nella versione 10.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
intanto, sai quali sono le porte usate da PCAnywhere?
![]() |
#3 |
Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato a vedere se altri servizi li riesci a bubblicare, tipo un web server o ftp?
![]() |
#5 |
Member
|
in che senso?
posso dirti che ho impostato delle porte per permettere a certi programmi di uscire all'esterno ma non ci riesco con pcanywhere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aspetta un attimo!
Ma il pc da controllare è sulla rete internet o sulla rete protetta da isa server?
![]() |
#7 |
Member
|
il pc da controllare è quello protetto da isa server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo ISA server non lo conosco molto....
però mi pare ci siano delle procedure guidate per pubblicare dei servizi: tipo, prova a pubblicare un pc con un server web (intanto per fare una prova), e poi se riesci fai lo stesso con pcanywhere.
![]() |
#9 |
Member
|
grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Mi intrometto... Non ho capito una cosa: l'host pcAnywhere (la macchina da controllare) gira sulla macchina ISA Server o su un client della rete?
In ogni modo, se vuoi un consiglio, è generalmente sbagliato aprire porte particolari su un firewall. La cosa più sicura è accedere alla lan con una connessione VPN e poi controllare l'host pcANYWHERE. Comunque anche la tua idea è fattibile. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 21-09-2003 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il pc host è un client della rete protetta da ISA sever; mi serve aprire una porta perchè chi deve utilizzare il client ha richiesto così!
si trovano in rete spiegazioni dettagliate sulla configurazione in questo caso specifico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prima di tutto, crea quattro Protocol Definitions, in questo modo:
pcAnywhere1 port: 5631 (TCP/Inbound) pcAnywhere2 port: 5631 (UDP/Receive-Send) pcAnywhere3 port: 5632 (TCP/Inbound) pcAnywhere4 port: 5632 (UDP/Receive-Send) Dopodiché crea 4 server publishing rules (una per ciascuna protocol definition) che pubblicano l'ip privato dell'host interno sull'ip pubblico di ISA Server. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 22-09-2003 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
fatto ma niente;
il pc esterno deve impostare l'IP dell'host o quello di ISA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello dell'ISA.
Quante schede di rete hai sull'ISA? Quanti IP pubblici gestisce?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
2 schede di rete creado solo un ip pubblico
io utilizzavo l'ip dell'host, forse è per quello che non funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' sicuramente uno dei motivi...
![]()
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il mio problema è meno complicato, ma la mia conoscenza è scarsina. Io vorrei utilizzare pcanywhere per poter accedere da un ip pubblico ad una rete di pc connassa ad un router.(con ip dinamico) Saresti così gentile da spiegarmi come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se il router ha un IP dinamico è un po' dura... Dovresti sempre sapere che ip ha il router in quel momento.
Poi bisogna stabilire che tipo di connessione utilizzare verso la tua rete: o tramite un NAT della macchina che vuoi controllare (se il router ha anche funzioni di NAT, Network Address Translation), o tramite VPN (cosa secondo me migliore, se il tuo router ha anche funzioni di VPN server, Virtual Private Networking). Nel primo caso ti connetterai all'ip pubblico del router con pcAnywhere e Il router inoltrerà le tue richiesta alla macchina "nattata". Nel secondo caso, stabilirai una connessione VPN con il router, (che ti permetterà di essere visto come un normale client sulla LAN) e ti connetterai alla macchina da controllare specificando il suo IP privato. Preferisco il secondo caso perché la VPN ti permette una maggior crittografia della comunicazione (IPsec/L2TP) rispetto a pcAnywhere, quindi una generale maggiore sicurezza. Resta comunque il fatto che è obbligatorio sapere in ogni momento l'IP del router, e con IP dinamico è un po' dura... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per l'IP dinamico ci sono servizi di DNS Dinamico , tipo no-ip.com
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il mio Pi è dinamico ,ma come ha detto anche ghoan ci sono programmi che risolvono il problema. ...assodato ciò devo quindi cercare di configurare la rete tramite VPN. Credo che il mio router lo supporti http://www.dlink.it/prodotti/prod/DI_624/view.html Ora mi studio bene come creare la rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.