|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dual athlon 64 fx-51
Secondo voi mi possono funzionare due athlon 64 fx-51 montati sulla kd8x della IWill??? Il socket (940) è uguale, ma potrebbero andare avanti????? nel senso si accenderebbe il computer? e nn sarebbero rallentati dalla skeda madre???
Per trovare dati circa la skeda madre cercate su hwupgrade iwill dual opteron in tutti i campi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ehilà, capisco sia una ca@@ata quella ke ho scritto, + ke altro irrealizzabile economicamente, ma ditemi almeno se funzionerebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, non sono stati progettati per configurazioni Multiprocessore.
Chissà, per gli XP bastava modificare qualche contatto sulla cpu per portarli @MP, magari anche con gli FX... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie, quindi è probabile ke si possa fare.............. vabbuò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Gli AthlonFX hanno un solo link HT di conseguenza non possono fisicamente funzionare in SMP.
Gli Opteron serie 2xx invece hanno 2 link HT e possono funzionare in SMP Gli Opteron 8xx hanno 3 link HT e possono funzionare in banchi fino ad 8 processori. Gli AthlonFX in realta' sono degli Opteron 1xx leggermente modificati e non c'e' modo di usarli in SMP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
azz.. sn fregato allora... ma gli opteron 3xx funzionano anke in due soli, vero???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si , gli Opteron 8xx possono fare FINO a 8 processori ma nulla vieta di usarne 4 , 2 oppure uno solo
Gli Opteron 2xx possono funzionare FINO a 2 processori ma si possono usare anche da soli (ad esempio si prende una mainboard Dual ma si parte con un singolo processore posticipando l'acquisto del secondo piu' tardi.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma io avevo sentito che in futuro AMD differenzierà gli Athlon 64 FX con la piedinatura in questo modo:
939 pin: sistemi a una via 940 pin: sistemi a due vie è vero?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
veranente sapevo che l'fx sarebbbe passato al solo soket 939, qiundi non ci sarebbe stata nessuna possibilità di metterlo in dual
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Io avevo sentito ke inizialmente verrà commerciato con soket 940 e poi in seguito si passerà al 939...
cmq se x ht intendi hypertransport, vuoi dire ke nn beneficieranno di tale funzionalità i futuri fx???? Inoltre ke differenza c'è tra un procio progettato x sistemi dual e 1 x sistemi mono??? io sapevo fosse la skeda madre a controllarli.... scusate la mia newbiezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dunque se ho capito bene... L'athlon fx 51 ha 939 piedini, ma lo fanno montare sulle mobo ke hanno 1 buko in +... mmmh interessante.. voi ke dite è + più prestante 1 configurazione con doppio opteron o con mono fx?? ma poi x far andare memorie + veloci nn basta overclokkare il bus??... o forse sto facendo un'immensa confusione... d'oh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L' attuale FX ha 940 pin e funziona su mainboard socket940 Per quanto riguarda la velocita' e' sicuramente piu' veloce un Dual Opteron rispetto ad un Mono FX .... infatti FX non e' nulla di piu' di un normale Opteron 1xx con la circuiteria ECC della memoria disattivata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grazie delle specifike..... ma allora io ci posso mettere memorie ddr400 ecc o anche clokkate maggiormente su di un opteron (ovviamente dopo aver overclokkato anke quello)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ehilà, di nuovo tutti spariti???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
si ma non è il pin del link ht è quello che lo abilita da quanto leggo qua sopra insomma se c'è quel pin si abiliat il link ht altrimenti no( almeno si capiosce così)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.