Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 18:23   #1
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
CANOPUS ADVC100 qualcuno sa com'e?

Ciao ragazzi...
Avevo intenzione di comprare l'apparecchietto in oggetto per farmi i dvd delle mie vecchie cassette...qualcuno sa come va in acquisizione? In poche parole ho bisogno della massima qualità audio video acquisendo da videoregistratore... sono ben accetti consigli e soluzioni alternative in merito...

Grazie in anticipo...

.:dreadzone:.
Old 02-11-2003, 19:15   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Non so se hai letto questa recensione molto interessante.
Te la passo,a me ha fatto un'ottima impressione l'aggeggio.
Ciao Massimo
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=285
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 08:30   #3
dmerola
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Re: CANOPUS ADVC100 qualcuno sa com'e?

Quote:
Originariamente inviato da dreadzone
Ciao ragazzi...
Avevo intenzione di comprare l'apparecchietto in oggetto per farmi i dvd delle mie vecchie cassette...qualcuno sa come va in acquisizione? In poche parole ho bisogno della massima qualità audio video acquisendo da videoregistratore... sono ben accetti consigli e soluzioni alternative in merito...

Grazie in anticipo...

.:dreadzone:.

perfetto per te: acquisisce in DV senza perdere frames ne sincroniscmo audio/video, grazie al codec Canopus implementato in hardware. Però fa solo questo, poi la trasformazione in Mpeg2 la fai con qualche software. Io lo prenderei subito. Tra le altre cose poi lo puoi utilizzare anche per altro dato che ha ingressi analogico e digitali ed anche le uscite per riversare.

ciao
Daniele
Old 03-11-2003, 15:49   #4
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
grazie
Old 03-11-2003, 18:11   #5
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Ti ho risposto qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=551252

anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:19   #6
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
E' un buon prodotto e poi a quel prezzo non trovi rivali.
Old 04-11-2003, 12:08   #7
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
Il codec CANOPUS...

Ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa questo utilissimo convertitore e ne sono entusiasta, ma fino ad ora non mi ero mai posto il problema del codec DV, ma ho letto che quello della CANOPUS e' molto meglio, quindi volevo fare una domanda ad Anto oppure a chiunque mi sapesse rispondere:
-che vantaggi offre rispetto al codec MICROSOFT DV ?

-il codec DV CANOPUS, che non e' compreso nella confezione dell'ADVC-100, quanto costa e dove lo si trova?

-Una volta acquistato, come lo si installa e si utilizza con l'ADVC-100?

Grazie e tutti e ciao
bossvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:07   #8
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Il problema si pone, come dicevo dopo aver fatto dell'editing sul video acquisito: transizioni, filtri, titolazioni e via dicendo, non nel caso di un semplice taglio per eliminare parti del video inutili.

Quando andiamo a renderizzare il nostro progetto, visto che il codec dv canopus è in hardware nello scatolotto dall'advc100 ora non potrà intervenire ed il programma di editing che avremo usato si appoggerà al meno efficente (na ciofeca) codec dv di microsoft.

Soluzioni? Ovviamente procurarsi in qualche modo un codec più performante. Il Mainconcept (sbaglio sempre a scriverlo, scusatemi) è una buona ed economica soluzione, viceversa comprando un prodotto di editing canopus si installa anche il suo codec software. Il problema è squisitamente economico: Il programma Procoder di Canopus costa veramente troppo...

Poi in questio giorni ho letto dell'uscita di Let's Edit al costo di 149 euro + iva, sempre di Canopus.
Indubbiamente un bell'investimento. però la recensione positiva dei ragazzi di videomakers

http://www.videomakers.net/modules.p...rder=0&thold=0

mi ha invogliato parecchio,e l'ho ordinato. Spero di non essermi lasciato prendere da troppo entusiasmo. Sarebbe veramente bello che questo programma mantenesse tutto quello che promette.

Come dicevo, se poi uno si può permettere Premiere, il problema non si pone

anto

Ultima modifica di anto : 04-11-2003 alle 18:09.
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian