Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti pixel difettosi hai su monitor LCD?
Nessuno 32 64.00%
1 9 18.00%
2 4 8.00%
>2 3 6.00%
>5 2 4.00%
>2 e la ditta me lo ha sostituito 0 0%
>5 e la ditta me lo ha sostituito 0 0%
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 18:46   #1
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Pixel difettosi LCD - Qui le vostre esperienze

Possessori di monitor LCD. Scrivete qui quanti pixel e sub-pixel difettosi avevano i vostri LCD all'acquisto: vediamo se riusciamo a fare un bel Database!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:40   #2
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Samsung 172W....0 pixel danneggiati
Old 03-02-2003, 20:47   #3
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Eizo Flex Scan L465 uno nell'angolo basso destro visibile solo sul bianco invisibile con qualsiasi altro colore....

Bye

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:28   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Samsung 191T

2 pixel bruciati su sfondi scuri (1 rosso e l'altro grigio) e 1 pixel bruciato su sfondi chiari (rosso) ... in attesa del suo sostituto (no riparazione, ma sostituzione con uno nuovo )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:37   #5
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Samsung 191T

2 pixel bruciati su sfondi scuri (1 rosso e l'altro grigio) e 1 pixel bruciato su sfondi chiari (rosso) ... in attesa del suo sostituto (no riparazione, ma sostituzione con uno nuovo )
Sei fortunato e se lo fanno è per gentile concessione perchè rientra nella tolleranza.
Old 03-02-2003, 23:43   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "marcus58"

Sei fortunato e se lo fanno è per gentile concessione perchè rientra nella tolleranza.
Beh ... visto che si parla di 1000€ e che il negoziante mi considera un ottimo cliente ci siamo accordati anticipatamente che in caso ci fosse stato anche 1 solo pixel bruciato me lo avrebbe sostituito/riparato ... visto che si parla di 3 pixel (sotto allego l'immagine delle classi) e che la Samsung è di classe II, rientra perfettamente nei margini di riparazione ... il mio negoziante ha fatto di più: ha preteso che il suo fornitore si attivasse per una sostituzione in D.O.A. (prodotto "arrivato" danneggiato ... l'abbiamo aperto insieme in negozio e abbiamo verificato i difetti al momento della consegna).

Naturalmente il mio accordo con il negoziante è scritto
Old 03-02-2003, 23:53   #7
marcus58
Senior Member

Da tutti i miei controlli e le verifiche non risulta da nessuna parte che i Samsung siano certificati ISO 13406-2, non se ne fa cenno da nessuna parte (neanche sui manuali). Quindi l'appartenenza alla classe II è una pura illazione (fino a prova contraria).

L'accordo bilaterale esclusivo col negoziante è un'altra cosa, ed è riservata a pochi, ripeto, fortunati.
Old 03-02-2003, 23:59   #8
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Città: Ovunque!!
Sul sito della Samsung è riportato che il mio monitor (172W) è di II Classe

nn ricordo se è citato nel manuale scaricabile..con tutte le norme che rispetta, o nella brochure (pure scaricabile)
Verificare per credere!!
Old 04-02-2003, 00:28   #9
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Mammabell"

Sul sito della Samsung è riportato che il mio monitor (172W) è di II Classe

nn ricordo se è citato nel manuale scaricabile..con tutte le norme che rispetta, o nella brochure (pure scaricabile)
Verificare per credere!!
Sul sito italiano della Samsung non c'è ancora nessuna brochure del 172W, mentre sul manuale non si fa alcun cenno circa la classe di appartenenza (non potrebbe essere diversamente dal momento che non è ISO 13406-2). L'ho letto più volte, specie le ultime pagine dove ci sono le varie certificazioni (quelle indicate le hanno più o meno tutti).
Vorrei sbagliarmi, ma allora dammi indicazioni precise (numero di pagina, ecc.)
Old 04-02-2003, 09:00   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
171P

un pixel bruciato bianco in mezzo allo schermo.
appena lo ho visto mi sono messo a imprecare
dopo 3 giorni l'illuminazione:
era la scheda video difettosa (il/i pixel difettosi cambiavano di posizione a ogni riaccensione)

ati 7500 difettosa --&gt;ati 8500 la luce!

tutto perfetto
Old 04-02-2003, 09:13   #11
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "marcus58"

Sul sito italiano della Samsung non c'è ancora nessuna brochure del 172W, mentre sul manuale non si fa alcun cenno circa la classe di appartenenza (non potrebbe essere diversamente dal momento che non è ISO 13406-2). L'ho letto più volte, specie le ultime pagine dove ci sono le varie certificazioni (quelle indicate le hanno più o meno tutti).
Vorrei sbagliarmi, ma allora dammi indicazioni precise (numero di pagina, ecc.)
-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003 13.19
A: samsung@callcenterservices.it
Oggetto: Richiesta info riguardanti monitor LCD

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un monitor TFT Samsung
(esattamente il 191T) e vorrei sapere se questo monitor è conforme alle
normative ISO che riguardano la produzione di pannelli LCD e che
garantiscono l'assenza di pixel bruciati entro un certo limite (i monitor
appartenenti alla fascia "1" ad esempio, vengono sostituiti in garanzia se
presentano 1 pixel bruciato, mentre quelli appartenenti alla fascia "2"
vengono sostituiti se ne presentano un numero maggiore).

-----Risposta del 30/01/2003-----

Gentile Cliente

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta La informiamo che tutti i ns monitor sono
certificati secondo la norma ISO 13406 CLASSE 2

RicordandoLe che rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori

informazioni, La salutiamo cordialmente

Monica D.

Sono in attesa che mi mandino copia della certificazione ISO via email
Old 04-02-2003, 10:26   #12
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ecco qui le certificazioni (recuperate dal sito svizzero Samsung ... in francese sorry ):
- descrizione tecnica 191T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK
- scheda PDF per il 191T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK

Stessa cosa anche per il 172T:
- descrizione tecnica 172T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK
- scheda PDF per il 172T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK

Rimane da chiarire come mai nella home italiana non si fa cenno alla normativa, ma probabilmente è perché hanno fatto un mirror da un paese extra-UE dove la normativa ISO non conta/nessuno ci fa caso ... e quindi hanno omesso tali indicazioni. Non mi preoccuperei più di tanto, visto che non penso che producano monitors speciali solo per la Svizzera
Old 04-02-2003, 10:37   #13
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Notare anche l'assenza totale nel sito italiano Samsung ad ogni accenno alla tecnolgia PVA, cosa che in quello svizzero invece, non manca LINK ...
Old 04-02-2003, 16:30   #14
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Acer 732MM.. 0!!
Old 04-02-2003, 17:03   #15
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Ecco qui le certificazioni (recuperate dal sito svizzero Samsung ... in francese sorry ):
- descrizione tecnica 191T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK
- scheda PDF per il 191T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK

Stessa cosa anche per il 172T:
- descrizione tecnica 172T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK
- scheda PDF per il 172T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK

Rimane da chiarire come mai nella home italiana non si fa cenno alla normativa, ma probabilmente è perché hanno fatto un mirror da un paese extra-UE dove la normativa ISO non conta/nessuno ci fa caso ... e quindi hanno omesso tali indicazioni. Non mi preoccuperei più di tanto, visto che non penso che producano monitors speciali solo per la Svizzera

Ho visitato quasi tutti i principali siti della Samsung, ma quello svizzero mi era sfuggito. Ma è mai possibile che un'informazione che in qualche modo "impreziosisce" un prodotto non solo non venga messa in risalto, ma addirittura sia omessa del tutto. La ACER, per esempio, mette ben in risalto la certificazione ISO 13406-2 nelle schede dei suoi prodotti. La Hitachi ha ammesso di non averla ancora per il suo CML174. Siamo in piena confusione.
Parlano di crisi dei consumi, ma se i produttori non riescono neanche a soddisfare una domanda di poche decine di pezzi, dove arriveremo?
I potenziali clienti ci sono, ma i produttori cosa fanno? Chiudono???
Old 04-02-2003, 17:09   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ho inviato alla Samsung una mail incazzosa a riguardo ... vediamo che cosa mi rispondono
Old 04-02-2003, 22:13   #17
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
AOC LM720A nessu pixel bruciato.
Old 05-02-2003, 09:09   #18
Fingolfin
Member

mamma mia mi state facendo andare in paranoia con questi pixel bruciati!
Ho intenzione di acquistare un Samsung 172T ma mi chiedo se sia così frequente che uno trovi pixel bruciati oppure no.
Considerando anche la mia sfiga per queste cose...

Ciao a tutti

Fingolfin
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 09:15   #19
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "Fingolfin"

mamma mia mi state facendo andare in paranoia con questi pixel bruciati!
Ho intenzione di acquistare un Samsung 172T ma mi chiedo se sia così frequente che uno trovi pixel bruciati oppure no.
Considerando anche la mia sfiga per queste cose...

Ciao a tutti

Fingolfin
Cerca di comprarlo in un negozio dopo averlo visto funzionare
Old 05-02-2003, 10:09   #20
Fingolfin
Member

eh si magari!! Mai visto uno!! Tutti i negozi che ho
sentito lo prendono solo su ordinazione!!!!!

Ciao
Fingolfin
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian