|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
onoranze funebri
oggi 15/10/2003,tra pochi minuti si spegnera quello che è stato il mio compagno di tante avventure e da cui ho imparato quasi tutto quello che so,configurazione:300mhz celeron senza cache(solo 16 kb di 1°livello),32+64mb,productiva g100 8mb sostituita da circa tre anni con una tnt 2 m64,moderboard corsair blue line(non sono mai riuscito a trovare il sito),hd 3 gB seagate+20 gbseagate,lettore 100X-->lettore 52X-->lettore artec dvd,masterizzatore lg 12X,modem 56kb interno,2 usb sulla piastra(che tra l'altro non sono in grado di tenere il modem usb aceso per piu di 4 ore),scheda audio es1370....cmq dopo circa 5 anni e piu di onorata carriera si spegnera e il suo ultimo sforzo sara:essere venduto per 150 euro.NON male per un pc aquistato dai miei genitori che nello slancio di volermi fare un regalo si fecero in pratica raggirare dal venditore.Grazie
![]() Il suo sostituto:epox 8rda3+,barton 2500,512 corsair xms,enermax 350 watt pfc,ati 9800 pro 128mb,120 gb sata maxtor,lg 17" flattron f700p,case cs-3181-s(83l) enermax,vulcano 11+,che altro dire vediamo cosa sapra fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
il primo pc
![]() ![]() era la mia stessa identica emozione quando, dopo 6 anni, ho cambiato il mio p2 233@96mb ram ![]() ![]() Però io me lo sono tenuto non ho avuto il coraggio di venderlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Con 150 mila lire(sì perchè QUELLO è il valore di 150 euro) cosa ci farai?Qualche pieno alla macchina...pensaci e tieni il tuo bambino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Tienitelo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: onoranze funebri
Quote:
Mi hai fregato col titolo.E io che volevo farti le condoglianze. Il tuo pc non è morto lo stai mandando all'ospizio degli anziani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
il mio Pentium 200 MMX @ 225 Mhz + 32 MB edo dram + sb awe64 + Quantum Fireball 1,96 GB + S3 Virge ha raggiunto il meritato riposo in solaio (assieme ad un suo fratellino) pero' se mi si impiantassero i 2 attuali correrei al volo in soffitta a riabbracciarlo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
... non lo fare ...
![]() Io ancora ho il mio fanta486 con 16Mb di ram ... ... il P75 della sorella della mia ragazza ... ... 2 P133 rottamati dall'ufficio (sottratti alla loro ignobile fine) ... ... un P200MMX ... ... un Duron700 (che prima o poi overclockerò ![]() ... per non parlare del vetusto 286 IBM che ha tirato le cuoia l'anno scorso, dal quale ho vampirizzato i chip più rappresentativi che conservo con cura ![]() ... io sarò pure un technofeticista ... na non lo dare via ... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ringraziamenti di partecipazione
sono ritornato,il gioiellino vola che è un piacere,con la configurazione base senza oc ci faccio quello che voglio è incredibile,cmq i soldi mi servono per pagare le tasse dell'universita,per comprare il nuovo pc mi sono svenato,
grazie per aver partecipato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
NO, rinuncia all'università e tieniti il PC!
![]() Io il mio primo computer l'ho regalato e un po' me ne sono pentito. Ma lui non era uno come quelli di adesso, che li apri, li smonti e cambi i pezzi, così che non hanno una identità ben definita (infatti spesso in PC che uso ancora vivono pezzi di PC più vecchi). No, lui era diverso, era un computer tutto d'un pezzo, un VIC 20 con la sua piccola ram (non ho mai capito quanta ne avesse realmente, comunque pochi Kb (KILO)). Una vera schifezza comunque. Invece il mio SECONDO computer, quello lo tengo saldo. Un grandioso MSX 80 con 80 Kb di ram (compresa la ram video). Un gran bel computer, ogni tanto lo accendo ancora. Tra le varie cose, sul suo fratello maggiore, l'MSX 2, ha avuto origine la saga di Metal Gear Solid. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: RoMa
|
Il VIC20
![]() ![]() ... e io che mi sentivo un'emarginato perchè avevano tutti il C64 ... Il mio glorioso VIC20 ce l'ho a casa in montagna ... ancora funzionante ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
|
Io ho ancora il mio Spectrum Sinclair !!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tutti interi e funzionanti, mentre i 486 nella migliore delle ipotesi giacciono smembrati in qualche cassetto!
Il vic era un po' limitato, anche io mi sentivo un po' emarginato, però era tutto mio e questo mi bastava. Ho cominciato a "programmare" proprio sul vic, poi sull' MSX ho cominciato a fare cose più utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non abbandonare il tuo vecchio pc!!!
Dopo tutti i bei momenti passati insieme, tu lo ripaghi svendendolo come un semplice oggetto senza un'anima?
![]() Sì perchè in ogni pc rimane un po' di noi stessi, è come una fotografia, vendendolo non potrai + vedere e ricordarti come vivevi, come pensavi, come ERI. LO RIMPIANGERAI ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Io mi tengo ancora il mio fido Amstrad 386 16mhz 1mb di ram hd 20mb, con sega mega drive incorporato in uno slot isa.... quante emozioni.... (e bestemmie che gli ho tirato dietro)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Pisa/Cosenza
|
Io Ho smembrato da un bel po' il mio p133...
L'HD ormai funge da Floppyno da 1 gb :P il lettore (24x) regalato mouse devastato tastiera ancora nell'armadio (nn so nemmeno xkè ce la tengo!) lettore floppy regalato case + sk madre e le rimanenze.. prima lo usavo per poggia piedi, proprio qui accanto a me.. poi l'ho investito in vari esperimenti con un mio amico.. mai più visto! ![]() cmq quanti ricordi.. quante capate ![]() ![]() Poi con un Monitor che mi avanza proverò a far resuscitare l'anziano p133 (ovviamente recuperandone i pezzi sparsi x il mondo) per metterlo in camera di mia sorella che così nn rompe a venire sempre qua ![]()
![]() Ultima modifica di luxorl : 22-10-2003 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come funziona il mega drive su slot isa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: prov. CS
|
si parla del primo pc?
bene, il mio P166 (MI-TI-CO), giace in soffitta..spero di raccattare un hd e un monitor e lo faccio "rivivere".. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: prov. CS
|
Quote:
già...sono curioso anche io!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
|
Aprendo il post avevo pensato a qualche rogo, tipo quello di Nerone a danno de Roma e dei Romani e invece ho trovato tanti nostalgici dell'obsoleto. Fermi tutti ci sono anch'io:
nella mia collezione ho 2 pentium 166 MMX che vanno in overclock fino a 333 Mhz (é il record) e riescono a essere stabili a 315 (105x3) il tutto provato e testato su una gloriosa Asus P5A. Ho da parte anche un pentium pro 200 con 256 di cache a bordo, un vecchio cyrix. Non potrei mai privarmi dei miei tesorucci. Fanno parte di me: prima collezionavo francobolli, ora hardware per PC. Un saluto a tutti gli appassionati delle nuove e delle vecchie tecnologie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.