|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Axim X3 o X5? Dilemma!
Allora... Premettendo che l'acquisto lo effettuerò verso dicembre (mi farò il regalo per natale :P ) e che è più che altro uno sfizio dato che per studio/lavoro utilizzo già il laptop, sono indeciso fra questi due modelli...
Secondo voi la mancanza dello slot pcmcia è molto penalizzante? L'X3 mi ispira per le dimensioni compatte... per quanto riguarda il sw in inglese, credo che presto sarà disponibile l'upgrade in italiano quindi non penso ci siano problemi no? E tra le varie versioni quale prendere? Sono indeciso anche qui... Per l'x5 sono indeciso tra il performance e il basic... anche se a dire il vero con l'offerta dell il performance costa solo 90? in più e ti danno inoltre anche una SD da 64mb che non fa mai male... ... per quanto riguarda il wifi, potrei benissimo aggiungerci una scheda pcmcia più avanti, visto che la versione wireless del palmare in oggetto non è altro che dotata di una sopracitata scheda pcmcia... Per quanto riguarda l'X3 invece il discorso è diverso... penso che, non essendo dotato di porta pcmcia, convenga comprare direttamente la versione wireless, con questo integrato, in modo tale da avere l'espansione SD libera.... nin zo, sono molto indeciso.... voi che dite? Datemi consigli please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la scelta la devi fare tu, l'unica cosa che ti posso dire è che la grande differenza è proprio sullo scomparto delle compact flash che non ci sarà piu nell
![]() |
#3 |
Member
|
scusa ma ha postato prima che finissi,
Un x5 è piu completo, a livello di espandibilità, di un x3, per quanto riguarda il processore sono identici, il sistema operativo e ppc 2003 per x3 e ppc2002 upgradabile a 2003, ma ricorda che non si puo cambiare di lingua quindi se te lo prendi inglese inglese rimarrà se invece lo prendi italiano, italiano sarà per sempre. per finire la presenza su X3 di una wifi integrata lo rende piu appetibile è sicuramente la scelta giusta se ti interessa questo tipo di connettività anche perche se ti prendi X5 e ci metti la schedina ti si allunga di circa 5cm, non entra piu nelle custodie e tutte le volte devi portarti la scheda a parte. Non trascurare il fatto che le dimensioni di X3 sono piu compatte e la batteria dura di piu. le differenze tra perfomance e standard sono interessanti a livello di ram integrata 64 contro 32, ma lo sono di meno a livello di processore 400Mhz contro 300Mhz, li ho visti a confronto e se come dici ti serve per sfizio vada per lo standard X3 con un SD da 256 per metterci su un po di dati e un divx che non fa mai male. A disposizione se ti serve qualcosa di piu preciso, ce li ho tutti e due quindi..... .....o sono scemo o sono a disposizione per info
![]() |
#4 | ||||
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Io ho un portatile dotato di scheda wifi, per connetterlo al palmare mi basta questa giusto e non un access point? Ti ringrazio moltissimo! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
il prenderei il 5,visto che ha cf e sd.
le sd sono care,le cf molto meno sia per esempiuo bluetooth che wi-fi. in piu è ita. appena mi arrivano dei soldi lo prendo anche io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
.....ma non sperare che le risposte siano sempre rapide ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.