|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hard Disk esterno: ne vale la pena?
Salve a tutti
Dal momento che mi vedo costretto ad acquistare un nuovo hard disk per problemi di spazio (attualmente ho un Maxtor da 40GB), e dato che a breve dovrei acquisatre anche un notebook, stavo pensando di prendere un modello esterno con connessione USB 2.0 (anche perché non avrei altri connettori EIDE liberi sul PC a cui collegarlo e non voglio aggiungere altre schede), proprio per sfruttarne la compatibilità sia con il PC desktop che eventualmente con quello portatile. Dato che ho visto che i prezzi degli HD esterni sono sensibilmente più alti di quelli EIDE, volevo sapere se il gioco vale la candela, soprattutto in termini di affidabilità che di compatibilità (in passato ho avuto un Maxtor interno da 80GB che si sono è sfasciato dopo poche settimane e non vorrei correre altri rischi del genere) Grazie a tutti per gli eventuali consigli (anche riguardo possibili modelli, tenendo conto che non vorrei spendere un occhio della testa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Se ti riferisci ai modelli della iomega o della lacie allaora confermo la tua tesi... sono sensibilmenti + cari.
Sono disponibili xò dei box esterni di diverso formato sia usb2.0 che firewire (anche entrambi) che costano relativamente poco. Dai 40euro ai 60 per intenderci... Nei formati: 2.5", 3.25" e 5.25(per masterizzatori e lettori dvd). Dentro hanno la stessa identica elettronica dei modelli citati all'inizio... o meglio un semplicissimo convertitore a eide... infatti ci puoi attaccare qualsisasi cosa che sia eide (anche lettori zip) che il tuo s.o. li vede come se fossero attaccati alla mobo... sono comodissimi!!!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In effetti volevo prendere un modello di marca, magari anche a costo di spendere qualcosina di più, pur di avere un prodotto buono e affidabile.
Ho dato un'occhiata al sito della Iomega e i modelli esterni sono quelli che mi hanno colpito di più. Volevo solo sapere, dati alla mano, se i modelli dotati di interfaccia USB2.0 sono più o meno veloci di quelli interni EIDE ATA 100 (quello che ho attualmente e che in caso userei solo per il S.O., i giochi e i programmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
uio mi chiedo.. se prendo un hd esterno lacie.. un giorno posso poi cambiargli l'hd all'interno??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da oggi siete pregati di confluire qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542724 un topic che servirà come raccolta di informazioni per i box esterni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.