|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
IExplorer: Cool Web Search
Salve ragazzi,
da oggi pomeriggio mi sono ritrovato, prima il sito Cool Web Search impostato come Home, e vabbé... capita l'ho tolto. Poi mi sono accorto che cotale bastardo di sito subentra ogni qualvolta io digiti un URL sbagliato ( che non esiste ) o cmq inserisca una parola nella barra degli indirzzi di IE... il sito tenta di installare anche un dialer! Ho smanettato e cercato molto su internet ma non ho trovato nulla per correggere il problema, solo qualche post in un forum straniero nel quale però consigliavano di usare Spybot o Adaware, cosa che naturalmente faccio già... se è succeso anche a voi diamoci mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La cosa peggiora... ogni tanto mi salta fuori la richiesta di installazione mentre navigo...
Norton non trova nulla... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SOLVED!
AdAware6, SpyBot, Norton, e l'antivirus online di HWU non si accorgono minimamente di questo problema. Ecco l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema: Il removaltool specifico ( che a me non ha funzionato Codice:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/cwshredder.zip Il proggy potente ma pericoloso che ha risolto tutto Codice:
http://www.spywareinfo.com/~merijn/files/hijackthis.zip Il forum dove ho trovato supporto Codice:
http://forums.spywareinfo.com/index.php?showtopic=14282 Saluti! Ultima modifica di Nightingale : 20-10-2003 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quel programma lo conosco ma non lo segnalo è pericoloso perchè se non si sa usare cancella tutto. Quel forum è ottimo per gli spyaware perchè sanno molto di spyware peccato che è in inglese.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Cool Web Search è 1 browser hijacker ed ha diverse varianti a seconda del sito a cui si appoggia (come global-finder ed altri ancora). Aggiunge diverse chiavi al registro ed alcuni processi ke devono essere eliminati.
Non sempre Spybot e Cwshredder risolvono il problema. Così l'unico modo per intervenire è utilizzare hijackthis come tool diagnostico (x' è molto pericoloso far fare tutto direttamente al prog) e poi mettere al mano al registro effettuando 1 pulizia manuale <-- ma solo x utenti esperti , ke sanno ciò ke stanno facendo. Qualsiasi altra azione potrebbe risultare molto deleteria x il OS. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.