|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
da Vga a Dvi
Salve a tutti, sapete mica se esiste e quanto costa un adattatore da vga a DVi ?
ad esempio ho una sk video non recentissima, con una sola uscita vga, e volevo comprarmi un monitor lcd ma sapendo che gli lcd hanno entrata dvi volevo sapere se c'era un modo per collegarlo... grazie mille
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao!
A quanto ne so, la stragrande maggioranza dei monitor lcd ha entrambi gli ingressi... semmai su alcuni manca il DVI. Comunque se leggi nelle caratteristiche, puoi andare sul sicuro! Ciao! Max
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Probabilmente Dox intende dire che vorrebbe usare il monitor lcd in digitale senza doversi comprare per forza una nuova scheda video con uscita dvi.
Giusto Dox?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
esatto.... visto che esiste un adattatore da DVI a VGA dovrebbe esistere uno al contrario..
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) Sei costretto a prendere un Lcd con ingresso anche Dvi che costa di più, mentre i collegamenti vga - vga, grazie ai dac-adc migliorati danno ormai una visione buonissima ugualmente (io ho un Acer Al 712 e lo uso in vga pur avendo anche il dvi) b) Gli adattatori economici, convertendo il segnale, lo fanno spesso con un sincronismo imperfetto provocando il fastidioso fenomeno di jittering (immagine che balla)... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
In pratica l'adattore che dici tu dovrebbe fare quello che fa una parte dell'elettronica del monitor.....di conseguenza sarebbero cmq soldi buttati.
Per il discorso VGA meglio del DVI,rispondo che quasi tutto dipende dalla propria skeda video,migliore qualità costruttiva avrà minore sarà la differenza tra VGA e DVI. E cmq entrano in gioco anche preferenze personali... mi permetto cmq di consigliare a dox di comprarne uno DVI(praticamnte tutti i monito LCD col DVI hanno anche la VGA) che sarà semprè + lo standard per il futuro...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.