Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2003, 10:48   #1
Rebek
Member

Iscritto dal: Mar 2002
3D Blaster FX 5900 128 MB

Ciao a tutti, io sto pensando di comprare la sceda di cui sopra ... ho la possibilità di prenderla "per vie traverse" a 350 Euro... e non mi pare male...
Tuttavia prima di comprarla volevo leggere una recensione e non sono riuscito a trovarne neppure una ... tutti parlano della versione ultra a 256 MB... di quella a 128 Mb nessuno...
Mi pare di capire che cambia solo la qualtità di memoria e basta... scheda, frequenze, tipo di memoria ecc. dovrebbero essere le stesse....ma allora perchè il dissipatore è diverso totalmente tra i due modelli ? (e perchè c'è questa grossa differenza di prezzo ?)

Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Rebek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 10:55   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Ecco quello che stai cercando:

1° parte
2° parte

Ciao
Old 17-10-2003, 11:06   #3
Rebek
Member

Ciao, nei link che mi hai dato non c'è la scheda in questione .... o sbaglio ? (Creative 3D Blaster FX 5900 128 Mb)
Old 17-10-2003, 11:08   #4
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Posso permettermi di farti notare che a quel prezzo trovi la 9800 che è oggettivamente migliore?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 11:11   #5
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
Originariamente inviato da Rebek
Ciao, nei link che mi hai dato non c'è la scheda in questione .... o sbaglio ? (Creative 3D Blaster FX 5900 128 Mb)
No, i link erano della 5900generica (che non dovrebbe essere tanto diversa dalla Creative) credevo volessi solo vedere le prestazioni.......
Old 17-10-2003, 11:13   #6
Rebek
Member

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
No, i link erano della 5900generica (che non dovrebbe essere tanto diversa dalla Creative) credevo volessi solo vedere le prestazioni.......
AH ok, ti ringrazio cmq....ma io sto cercando in particolare una recensione di questa scheda... volevo capire in cosa si differenzia dalla sorella con 256 Mb e perchè ha il dissipatore diverso... (e magari anche sapere quanto rumore fa)...
Old 17-10-2003, 11:16   #7
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
ma prendi una radeon!
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 11:26   #8
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
AH ok, ti ringrazio cmq....ma io sto cercando in particolare una recensione di questa scheda... volevo capire in cosa si differenzia dalla sorella con 256 Mb e perchè ha il dissipatore diverso... (e magari anche sapere quanto rumore fa)...
Beh, con la versione ULTRA differiscono le frequenze e ovviamente le prestazioni (il chip è lo stesso).......il dissipatore sarà diverso per ovviare alle più alte frequenze di funzionamento.
Old 17-10-2003, 11:35   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
ma prendi una radeon!
Non cominciamo ad "inquinare" un thread con commenti non pertinenti!...

Comunque da qullo che sapevo io le Creative le produceva la MSI (almeno con le geforce4 era così!)... per cui la recensione della MSI FX5900 VTD128 dovrebbe, se non si tratta della stessa identica scheda, darti una precisa idea delle sue performance...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 11:36   #10
Rebek
Member

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Beh, con la versione ULTRA differiscono le frequenze e ovviamente le prestazioni (il chip è lo stesso).......il dissipatore sarà diverso per ovviare alle più alte frequenze di funzionamento.
E' quello che ho pensato anche io ... è la politica classica nVidia.... invece dal sito della Creative risulta che le frequenze sono identiche... e quindi non capisco...

http://it.europe.creative.com/estore...rod=476&page=6

http://it.europe.creative.com/estore...rod=522&page=6
Old 17-10-2003, 11:49   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Guarda, direi che al 99% le frequenze cambiano, è sempre stato così per i modelli lisci o Ultra. Però a quanto si legge in giro le 5900 normali si overclockano molto bene e quindi con poca difficoltà salgono ai livelli di una Ultra. Logicamente fermo restando i 128mb di ram in meno che non puoi aggiungere
Per me è un buon acquisto e anche come prezzo non mi pare affatto male. Poi se riesci ad overclockarla
Old 17-10-2003, 11:49   #12
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
E' quello che ho pensato anche io ... è la politica classica nVidia.... invece dal sito della Creative risulta che le frequenze sono identiche... e quindi non capisco...

Ho visto....ma non è esattamente così, in quanto la FX5900 ha frequenze 400-850 e 128MB mentra la ULTRA 450-850 e 256MB, poi ci sono produttori che aumentano le frequenze della gpu e della mem, ma queste sono le freq rilasciate da nVidia.....ciò non togle che la Creative abbia deciso di aumentare le freq della liscia (ma a questo punto la cosa non sarebbe credibile....certo che tutti sceglierebbero la versione meno cara perchè tanto ha le stesse prestazioni della versione top).

Old 17-10-2003, 11:54   #13
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:

Sicuramente si tratta di un errore,da quanto riportato Qui su un articolo qui su HW:

5900 128mb 400/850
5900 ultra 256mb 450/850

La differenza e' minima e credo che tranquillamente la 5900 liscia sale alle frequenze della ultra.

BYe

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian