|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
rete con 2 pc con win98SE BHO!!!!
Ho realizzato una rete locale con 2 pc di cui uno di essi è munito di
modem. ho installato su entrambi windows89/SE per poter condividere la connessione ad internet. Ho configurato entrambi seguendo le varie faq reperibili da internet . Fatto tutto in risorse di rete non compaiono i nomi dei 2 pc appartenrti alla lan anche se facendo in ping dalle due postazioni funziona tutto. Da premettere che ho formattato entrambi i pc che prima supportavano Win98 vecchia edizione ed in risorse di rete questi ultimi comparivano quindi non credo che sia un problema di cavo. ragazzi aiutatemi sono già 4 giorni che stò impazzendo . i primi 2 li ho persi con wingate e win98 vecchio. Nel momento in cui mi sono connesso ad internet per lasciare questo messaggio sono comparsi in risorse di rete in 2 pc mentre sul client mancano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao,
Questo è un argomento che interessa molto anche me. Infatti posseggo due PC (1° con Win XP PRO, 2° con Win ME) entrambi con MOBO ECS K7S5A con scheda ethernet integrata, posseggo un modem ADSL USB. Mi piacerebbe collegare fra loro i due PC (Realizzando una piccola rete domestica) per poter scambiare dati, ma mi piacerebbe anche condividere la connessione Internet. Mi chiedo: fisicamente come si collegano i due PC? attraverso le porte COM con cavo NULL MODEM? C'è una guida in proposito da qualche parte? thanks & bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Re: rete con 2 pc con win98SE BHO!!!!
Quote:
hai condiviso su ciascuno almeno una cartella ? se sulla barra indirizzi di esplora risorse inserisci "\\nomedell'altroPC" l'altro PC viene trovato ?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
tutto ok davo le password di rete diverse....ora
Ho un pentiun I 150 MHz con 64M con scheda madre SY-5VD . La scheda grafica è una S3 Trio 64 Uv+ . Ma è piuttosto lento sopratutto con la grafica dei giochi 3D tipo quelli QUAKE. il pc è collegato con una piccola lan ad un AMD . Posso potenziarlo con una spesa minima(magari con pezzi usati) .Es: Cosa conviene cambiare? Ps La scheda madre ha 2 slot grandi nei quali ci sono 2 memorie da 32 mega.(ho provato ad aggiungere altri mega per portarlo fino a 128 ma nulla il max accetabile è 64 M) e 4 + piccoli. Mi aiuterebbe passare da un processore pentium I a pentium II con la stessa scheda? Cambio scheda? Il pc è in rete con un AMD 700 con scheda asus. Entrambi usano win98SE e codividono la risorsa internet . Ora dovrei realizzare una tesina di reti di calcolatori sulle socket in Linux in C++. Posso installare sui 2 pc linux senza rimuovere quello che è già installato. ...devo riconfigurare la rete anche per linux penso? dove posso trovare risorse utili sulle lan e socket visto che probabilmente la mia tesi riguarderà proprio questo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.