|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sony A 230
sono in procinto di cambiare il monitor,
inizialmente ero orientato du un 19" ma i prezzi proibitivi mi obbligano ad accontentarmi di un 17", preferisco un buon 17 che un 19 scadente per i miei gia affaticati occhi, da un rivenditore ho notato un sony a230 17" pollici esteticamente bellissimo a soli, ![]() sfogliando le caratteristiche tecniche leggo che posso usarlo a 1280 x 1024 a 85 mhz che pare gia una frequenza buonina, mi chiedevo se c'e'qualcuno che possiede tale monitor e puo' darmi una dritta sulle effettiva frequenza di funzionamento e grado di affaticamento della vista, faccio grafica e impaginazione web (flash-photoshop-front page) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
IO l'ho e sono contentino colori belli ecc ecc bello, ma non molto riposante per la vista.
Quando ho la vista molto affaticata faccio molta fatica a mettere a fuoco i testi su sfondo bianco se sono piccoli come questo testo. Poi magari a te non fa lo stesso scherzo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e' proprio il mio problema,
dopo diverso tempo faccio molta fatica con il testo, e poi un 17" temo sia piccolo per flash, tu a che risoluzione lo usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1024 x 768
Sony stessa sconsiglia di usare la 1280x 1024 perche i testi potrebbero apparire non a fuoco, a patto che tu non tenga la luminosita molto bassa. per il resto è un bel monitor. io l'ho comprato perche mi piaceva esteticamente, ma se dovrei cambiarlo opterei per un'altro modello o un'altra marca (LG)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo che l'estetica e' davvero eccezionale,
tutti questi monitor color crema che palle, caratteristiche tecniche a parte io li trovo tutti uguali , almeno questo e' bello, ma dovro convincermi a mettere sulla scrivania il solito scatolone anonimo, magari "19" ciao luke grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
monitor sony 17" a230 in offerta
proprio oggi sono andato all'UniEuro di piacenza convinto di acquistare il monitor 17" Sony A230,
osservandolo meglio, ho notato due fastidiose righe orrizzontali che tagliavano tutto lo schermo, sulla trequarti in alto ed in basso, il commesso mi dice "e' una cosa normale dei trinitron", Bhe, se questi sono i trinitron sony puo' tenerseli, oppure era una partita difettosa che spiega l'offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non, non era una partita difettoso, io l'ho questo monitor, a parte quello va benissimo.
Vedi un pò tu, anche io cmq l'ho preso in offerta ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
leggendo un poco in giro, pare che questo piccolo difetto delle due rige lo hanno molti monitor ed e' una cosa "normale",
comprare il monitor per me' sara' davvero una gara dura, l'unica via e' untrare in un negozio provarlo per un po', ed in caso positivo, acquistare l'esposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comprare un monitor oggi come oggi è una cosa veramente dura.
Anchio ho comprato un SONY trinitron alla mattina , e al pomerigio l'avevo riportato convinto che le 2 linee a 3 quarti sarebbero state un difetto, invece no erano delle caratteristiche dei monitor trinitron. cmque dopo qualche giorno non ci fai + caso, sembrano che col tempo spariscano virtualmente.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
idem anche per me, me lo hai ricordato tu che c'erano due linee!
All'inizio mi sono letto le faq di risoluzione problemi e già avevo preparato lo scontrino per portsrlo indietro, ma poi mi ci sono abiutato!
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bologna
|
E' il cavo catodico Trinitron...anche il mio monitor (quello in sign) lo monta e ho 2 righe orizzontali in mezzo allo schermo, ti posso assicurare che in un paio di giorni te ne dimentichi
![]() Poi nei giochi non le vedi proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma l'A230 a che risoluzione arriva ? e con che frequenza?
vi pongo questa domanda dato che lo devo comprare anche io e sono indeciso trà l'A230 e l'E230 che ho letto arrivare a 1600x1200 a 77Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Arriva max 1280x1024@75
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma trà la serie A e la serie E oltre alla risoluzioni e quindi la possibilità di andare a 1024x768 a 100Hz e di raggiungere 1600x1200 anche se a soli 68Hz (nella serie E) quali altre differenze ci sono ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Chi ha il SONY HMD-A230?
Mi sono appena fatto sostituire un orribile e inallineabile LG Flatron F700P con un SONY HMD-A230! Qualcuno di voi ce l'ha?come si trova?Mamma mia,meno male che mi hanno cambiato quella schifezza di LG! I vecchi Flatron sono 1000 volte meglio dei nuovi!Ma che diavolo ha combinato LG? Le immagini erano proprio sfuocate e non era difettoso il monitor, era così in tutti quelli che ho visto, anche con schede video tirate!Eccovi una foto! Speriamo bene per questo sony!
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io mi trovo bene.
comunque ha risoluzioni minori del 700p
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
Come ti sembra in generale la qualità del monitor? Grazie per essere intervenuto!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io non ho notato problemi,comunque sapevo che la funzione HI-bright non è sempre attiva,tipo i diamondtron che hanno un pulsante,ma si attivava tramite driver a secondo dell'applicazione in automatico(ciò è riportato anche sul sito della sony).
La qualità mi sembra buona,èconsigliato 1024x768@100Hz,l'estetica è ottima,però devo dire che non mi sembra perfettamente piatto
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ehm cos'è la funzione Hi-Bright?
(a occhio mi sembra qualcos per aumentare la luminosità ma sicuramente non sarà così vero?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
invece serve proprio per aumentare la luminosità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.