|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: varese
|
subito ATI o aspetto la nuova NVIDIA ?
Ciao,
volevo sapere i vostri pareri...ho necessità di comprare un portatile ma sono indeciso se prenderne uno adesso con scheda la 9600 oppure aspettare la nuova NVIDIA (uscita prevista nel primo trimestre del 2004) di cui parlano un gran bene anzi, parlano di un vero "salto prestazionale"... secondo voi aspetto o no ? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: subito ATI o aspetto la nuova NVIDIA ?
Quote:
secondo me no..... il salto lo promettono sempre poi vai a vedere se ci sara' o no... poi cmq nel primo trimestre l'ati promettera' un salto per il suo nuovo chipset grafico in uscita a breve e cosi' via... compra ora....o cmq compra quando ti serve davvero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: varese
|
beh, la nuova NVIDIA è già stata ufficializzata (http://news.hwupgrade.it/11241.html), il primo trimestre del 2004 è il tempo necessario per vedere i primi portatili dotati di tale scheda.
Questo post è apposta per chiarire i dubbi perchè, a differenza delle altre volte dove il cambio di scheda incrementava sì le prestazioni (ci mancherebbe) ma non in modo così marcato, in questo caso si parla proprio di "salto prestazionale". Considerando poi che attualmente la scelta dei portatili con la ATI 9600 è alquanto limitata... Sicuramente la ATI uscirà con qualcosa di nuovo...ma per il momento niente percui visto che non ho fretta, aspettare due mesi non mi cambia la vita, riformulo la domanda: secondo voi mi conviene aspettare o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
IMHO no. poi se ti va di aspettare fallo pure. Al limite se all'uscita il nuovo chip nvidia non si dimostra all'altezza delle aspettative o e' troppo costoso o qualsiasi altra cosa potrai sempre beneficiare dell'attesa acquistandoun portatile con 9600 a prezzo piu' basso o cmq avendo piu' scelta rispetto ad ora. Io non ho detto di non aspettare....solo di non correre indietro a tutto quello che i costruttori prometono, e' normale che quella e' la loro politica, tu devi solo acquistare in base al momento in cui ti serve l' hardware scegliendo cio' che esiste in quel momento. Ciao! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un ultima cosa: se vai su anandtech(sezione mobile) c'e' una comparativa tra 9600mobile e fx5650 e capisci che nvidia ha davvero bisogno di un salto prestazionale moooolto grande per avvicinarsi solo alla rivale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma certo fa meno di 8000 punti al 3d mark 2001
la 9200 con il centrino fa gli stessi risultati dell'invidia 5700 che dovrà uscire strano no?
Ultima modifica di eddy cudo : 26-11-2003 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
|
La 9600 è stata presentata da parecchio tempo e la sua reperibilità sui portatili venduti in Italia è veramente difficile
![]() Penso che: - l'uscita della nuova Nvidia coinciderà con una maggiore diffusione della 9600 nei sistemi di fascia medio alta. - quest'ultima comprata adesso (se trovi un portatile che la monta e ti soddisfa) possa essere un investimento che dura nel tempo. Bye
![]() |
#8 |
Senior Member
|
effettivamente altro che salto!!!
se vedi i bench qui: http://news.hwupgrade.it/11241.html postati per di piu' dalla stessa nvidia, leggi valori ampiamente surclassati dalla 9600!!!!! Salto si, ma rispeto a quella ciofeca della geforce fx 5600! (ciofeca con rispetto parlando, intendo sempre rispetto alla 9600 ora come ora il non plus ultra del mobile...ma vedendo i bench anche dopo l'ucita della 5700 restera' il non plus ultra!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La differenza di prestazioni tra la 9600 e la 5650 é imbarazzante ( per Nvidia ) , la 5700 probabilmente ridurrà il distacco ma arrivare ad eguagliare ( o addirittura superare ) le prestazioni della scheda ATI mi sembra molto difficile , direi impossibile .
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Concordo anch'io sulla superiorità dell'ATI, ma cmq la scheda video potente serve solo se ne hai veramente bisogno (autocad, giochi 24 ore su 24)
Io ad esempio non ne avevo bisogno e per risparmiare mi sono ben accontentato dell'nvidia 5200 da 64 mb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ti poso chiedere un favore? che portztile hai comprato che monta sta sk video? mi potresti postare le frequenza a cui lavora?(ricavabili o usando powerstrip o qualche programma del genere) Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Ti rispondo io
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.