Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 20:49   #1
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
SMAU e TCPA

Avendo a che fare per lavoro con IBM, in occasione dello SMAU mi sono recato al loro stand per parlare con alcune perosne di IBM che conosco; il discorso è poi finito su Linux e da lì al TCPA.
Con mia grande sorpresa il discorso si è trasformato in uno sfogo del mio interlocutore secondo cui alcuni Brand (ha citato Microsoft, Sony, Creative) starebbero spingendo per rendere il TCPA non disabilitabile dall'utente (come invece è attualmente ad esempio sulle macchine IBM) e starebbero spingendo troppo sulla questione del controllo remoto del computer TCPA emended
Devo dire che sentire un impiegato IBM augurarsi che tutto l'attuale movimento che sta nascendo contro il TCPA riesca a bloccare la cosa mi ha veramente colpito
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 23:49   #2
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
però

hwupgrade ancora tace sul tema

qualcuno sa se athlon 64 integra polladium?
Old 07-10-2003, 00:08   #3
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: SMAU e TCPA

Quote:
Originariamente inviato da strubi99
Avendo a che fare per lavoro con IBM, in occasione dello SMAU mi sono recato al loro stand per parlare con alcune perosne di IBM che conosco; il discorso è poi finito su Linux e da lì al TCPA.
Con mia grande sorpresa il discorso si è trasformato in uno sfogo del mio interlocutore secondo cui alcuni Brand (ha citato Microsoft, Sony, Creative) starebbero spingendo per rendere il TCPA non disabilitabile dall'utente (come invece è attualmente ad esempio sulle macchine IBM) e starebbero spingendo troppo sulla questione del controllo remoto del computer TCPA emended
Devo dire che sentire un impiegato IBM augurarsi che tutto l'attuale movimento che sta nascendo contro il TCPA riesca a bloccare la cosa mi ha veramente colpito
Sarebbe interessante capire se è una posizione ufficiale della IBM o è semplicemente l'opinione personale dell'impiegato.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 10:47   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
però

in effetti nessuno lo ha chiesto al workshop....
Old 07-10-2003, 10:57   #5
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da naso
in effetti nessuno lo ha chiesto al workshop....
Nella prima sessione qualcuno ha chiesto se l'Athlon 64 lo sarà, e Paolo ha risposto dicendo la sua anche più in generale su Palladium, come ha già fatto più volte qui nel forum.

Ma a Supermarchino non interessano le risposte, interessano le risposte daccordo con lui.. se uno non gli da' ragione, non lo sente neppure.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 10:57   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
io spero che venga fermato Palladium

il TCPA invece mi sembra persino utile per avere PC piu' veloci anche nelle operazioni di encoding.

P.S. in breve

Palladium = sistema Microsoft che impone che i contenuti , i siti e i programmi contenuti in un PC siano CONTROLLATI e APPROVATI dai server Microsoft

TCPA= chip hardware che fa il coding ed il decoding dei file crittografati scaricando la CPU. questo chip e' perfettamente compatibile con Linux ed e' disattivabile a piacimento.
Old 07-10-2003, 12:48   #7
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Nella prima sessione qualcuno ha chiesto se l'Athlon 64 lo sarà, e Paolo ha risposto dicendo la sua anche più in generale su Palladium, come ha già fatto più volte qui nel forum.

Ma a Supermarchino non interessano le risposte, interessano le risposte daccordo con lui.. se uno non gli da' ragione, non lo sente neppure.
Se mi indichi il link al quale Paolo ha risposto sarò felice di leggere.

Certamente non ha risposto nel thead che io ho aperto su polladium, perché dire 'ancora non se ne può parlare' non è certo una risposta, i tempi sono più che maturi per parlarne e la testimonianza del dipendente IBM è lì a provarlo.

Samu saresti pregato di non provocare prendendoti indebite confidenze verso il sottoscritto.
Per la cronaca ti ricordo che ci sono anche fatti non opinabili perché sono misure esatte oppure eventi storici provati; e anche fatti difficilmente opinabili perché chi li dimostra ha argomentazioni valide.
Nel caso dire che non si parla di polladium perché non si fanno news basate su rumors è pura scusa incoerente, perché su hwupgrade si trovano SPESSO news basate su rumors.

Ultima modifica di supermarchino : 07-10-2003 alle 12:55.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 12:52   #8
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
io spero che venga fermato Palladium

il TCPA invece mi sembra persino utile per avere PC piu' veloci anche nelle operazioni di encoding.

P.S. in breve

Palladium = sistema Microsoft che impone che i contenuti , i siti e i programmi contenuti in un PC siano CONTROLLATI e APPROVATI dai server Microsoft

TCPA= chip hardware che fa il coding ed il decoding dei file crittografati scaricando la CPU. questo chip e' perfettamente compatibile con Linux ed e' disattivabile a piacimento.
D'accordo. Ma se non erro Palladium PRESUPPONE e utilizza il chip TCPA... sbaglio?
Se così è mi sento proprio di sottolineare la citazione che ho in sign. ...
Old 07-10-2003, 15:16   #9
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Città: Milano
non so se lo avete letto, ma sembra che microsoft e phoenix, produttrice dei bios delle schede madri, stiano lavorando assieme per sviluppare bios che integrino tecnologie per la sicurezza e il Digital Rights Management.
Tutto questo per aver una migliore "sicurezza" e per un miglior controllo sui dispositi non autorizzati che si connettono al sistema.
sinceramente più che alla nostra sicurezza,mi sembra pensino a controllare che cavolo facciano con i nostri pc.

L'articolo lo trovatequi
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 15:21   #10
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
non so se lo avete letto, ma sembra che microsoft e phoenix, produttrice dei bios delle schede madri, stiano lavorando assieme per sviluppare bios che integrino tecnologie per la sicurezza e il Digital Rights Management.
Tutto questo per aver una migliore "sicurezza" e per un miglior controllo sui dispositi non autorizzati che si connettono al sistema.
sinceramente più che alla nostra sicurezza,mi sembra pensino a controllare che cavolo facciano con i nostri pc.

L'articolo lo trovatequi

Bene, cioè male, un motivo in più per boicottare M$ e un motivo per boicottare Phoenix.
Old 08-10-2003, 17:53   #11
Entropy
Senior Member

L'Avatar di Entropy

Città: sto per emigrare...
Quote:
Bene, cioè male, un motivo in più per boicottare M$ e un motivo per boicottare Phoenix.

Giusto, anzi, giustissimo. E riguardo l'ultima cosa é possibile boicottare
effettivamente Phoneix? Cioé esiste un database di produttori di Mobo che NON montano chip Phoenix?
Entropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 17:55   #12
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entropy
Giusto, anzi, giustissimo. E riguardo l'ultima cosa é possibile boicottare
effettivamente Phoneix? Cioé esiste un database di produttori di Mobo che NON montano chip Phoenix?
Phoenix sono i più; American Megatrends?
Old 08-10-2003, 18:21   #13
Entropy
Senior Member

L'Avatar di Entropy

Credo che il problema stia qui: credo che Asus e Abit (produttori che ho usato in passato) montino phoenix, e bios di minori finiscano solo su schede madri di dubbia qualità, quindi il boicottaggio sarebbe possibile a costo di un Pc decente....
Old 08-10-2003, 18:24   #14
supermarchino
Senior Member

Quote:
Credo che il problema stia qui: credo che Asus e Abit (produttori che ho usato in passato) montino phoenix, e bios di minori finiscano solo su schede madri di dubbia qualità, quindi il boicottaggio sarebbe possibile a costo di un Pc decente....
american megatrends non è un minore l'avevo sul 386 del '92 ... mi pare di aver avuto una gigabyte kt266a su american megatrends... sbaglio?
Old 08-10-2003, 18:38   #15
Entropy
Senior Member

L'Avatar di Entropy

Quote:
... sbaglio?
Spero davvero di no!
stavo valutando un upgradino quando é riaffiorata sta faccenda di Palladium (il link che ho in sign é vecchio di un anno e risale al primo diffondersi delle voci) e vorrei già da subito mandare un messaggio ai produttori: se assecondi M$ e la sua smania di controllo io ti boicotto!

adesso sta a passare ai fatti!
Old 08-10-2003, 18:43   #16
supermarchino
Senior Member

Quote:
Spero davvero di no!
stavo valutando un upgradino quando é riaffiorata sta faccenda di Palladium (il link che ho in sign é vecchio di un anno e risale al primo diffondersi delle voci) e vorrei già da subito mandare un messaggio ai produttori: se assecondi M$ e la sua smania di controllo io ti boicotto!

adesso sta a passare ai fatti!
quoto e approvo
Old 08-10-2003, 19:43   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
però

L'ho chiesto io e Paolo ha rigirato la domanda al responsabile di AMD che purtroppo ha confermato, sull'Athlon6a il Palladium ci sarà!!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian