|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Database e connessione via ODBC
Salve a tutti,
per ragioni varie mi trovo obbligato a realizzare per windows un programma client che si connetta a un database in una macchina remota (in cui gira MySQL). Sto facendo delle prove nelle mie macchine di casa, ma ho le idee un bel po' confuse. SUpponiamo di avere il db perfettamente funzionante che sta girando in una macchina identificata nella rete con il nome SERVER. Supponendo che io dalla mia macchina volessi creare un database (o effettuare semplicemente una connessione con uno già esistente) dal PROMPT DI COMANDI DI WINDOWS come dovrei fare? So che dovrei effettuare una connessione via telnet ma mi dice che il computer rifiuta questo tipo di connessione. C'è qualche modo per far si che WinME non rifiuti più le connessioni via telnet? Tra l'altro penso ci sia un problema di fondo perchè quando configuro il driver ODBC per mysql e faccio il test mi dice: al sistema [indirizzzo IP] non è consentita la connessione a questo server MySql Come posso fare per risolvere questo problema?? Qualcuno potrebbe indicarmi un HOWTO o qualche altro documento che spieghi come fare queste cose? Grazie mille a chi mi aiuterà. Ultima modifica di dansolo : 04-10-2003 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il programma lo fai con ADO o con qualsiasi altra librerie che ti permetta di connetterti ad un driver ODBC...
Su MySQL devi dare i permessi ad un utente che si possa connettere da remoto... Vai sul server e scrivi mysql -u root -p (sempre che tu abbia settato un utente root con i dovuti privilegi)...poi scrivi: GRANT ALL PRIVILEGES ON NomeDB.* TO 'UserName'@'%' IDENTIFIED BY 'TuaPassword'; Poi da MyODBC ti connetti con username e password inseriti sopra.... Non importa fare un DSN fisso, poi anche connetterti senza DSN con questa stringa di connessione: "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=IPDelServer;Database=MyDatabase;User=MyUserName;Password=MyPassword;" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie mille! Vedo cosa riesco a cavarne fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.