|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vestiti e...
... ambienti vari. Comincio subito con il concetto base: quanto mi sta sulle b@lle sta realtà provincialotta dove mi ritrovo.
Premessa: io normalmente nn seguo la moda, o meglio, seguo solo la parte che mi piace, e nn mi sento certo costretto come certa gente ad indossare abiti/accessori solo perchè fanno tendenza (ma magari addosso se li vedono uno schifo). Insomma, può capitare che esca con un paio di jeans da 200€, scarpe da 100€, e maglietta da 5€ presa al mercato. Il tutto perchè mi vedo bene, e nn perchè è roba di pinco palla o perchè fa trendy. Io purtroppo ho la fortuna/sfortuna di essere un "ibrido", anche se sono sicuramente + verso lo "sfattone" che verso il "fighetto", quindi nn ho "binari" da seguire per il vestire. Posso passare nella stessa giornata da jeans scampanati, portati a vita bassa e strappati alla morte con doppia maglietta sopra e adidas '70 ai piedi, al normalissimo maglione e pantaloni eleganti a sigaretta con scarpe in cuoio classiche. Però odio che mi si dica qualcosa su come mi vesto. Ed invece, in sta zona del c@zzo, se uno esce al sabato sera con i jeans a cavallo basso e magari scampanati, con sopra un maglione normale, si scorda di entrare nel 90% delle disco (nn che mi dispiaccia, odio quasi tutto il tunz quindi probabilmente ci andrei si e no una volta al mese, è il concetto che mi urta) solo perchè nn ha la "cammmmicia". Però magari, entra poi il soggetto con la ghigna da spacciatore tagliagole solo perchè ha il solito completo "cameriere" pantaloni neri e camicia bianca (anche se il tutto provenisse da una discarica, magari invece anche se ho 500€ di roba addosso ma nn la camicia, nn si entra...). Ma che sistema è?! +ttosto preferirei un controllo sui documenti, avrebbe + senso... ma come siamo ridotti?! Che schifo... e la maggior parte dei miei amici, come poveri beoti, tutti a fiondarsi con camicie, jeans "il + normale possibile" (a volte mi sembrano quasi ridocoli, della serie: "ma sei matto a comprare di sta roba, hanno le tasche strappate e te li fan pagare 80€" Come è la situazione in altre parti? Così deprimente o un pò meglio? Ultima modifica di Tiafx : 02-10-2003 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
non so di cosa stai parlando
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Precisamente, cosa nn ti è chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mai seguito la moda.....chi la segue e' un frocio..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
...addirittura non fanno entrare nei locali?!?!?!?
... da noi non ho mai sentito sta cosa!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
non so di cosa stai parlando la mia conoscenza dell'abbigliamento è più o meno "braghe per le gambe, maglie e maglioni per il busto" |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Non so perchè ti fai questi problemi, anche perchè come tu stesso affermi il 'saper portare' del vestiario non è subordinato dal costo né dal genere stesso. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eh si, qui è partita "sta moda" e senza camicia (che aspio c'è di speciale in una camicia?!?) si rischia sempre il no del caro buttafuori... poi vabbè, dipende dalle serate, da quanta gente c'è, ecc... però son vermante quelle cose che mi stan sull p@lle! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Rileggendo la mia frase, mi faccio quasi schifo per la lucidità con cui ho scritto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah ok, credevo mi fossi espresso come una teira e nn si capisse il senso del discorso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il fatto di non entrare nei locali, chiamata selezione, è una pratica che esiste anche qui a Frocinone in certe discoteche.......
Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nn mi faccio problemi (se me ne facessi, nn userei il modo che ho di vestirmi no?). Mi da fastidio come alle volte si fanno distinzioni su cose che di fondo, nn hanno senso. Poi proprio per come la vedo, ognuno è libero di vestire nel modo che crede meglio... è l'imporre (anche se indirettamente) che è fastidioso... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si, ma la "selezione" da quello che so, una volta la si faceva sul tipo di persona, nn per quello che indossava (nel limite del possibile, certo che se mi presento in mutande...) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Qui a milano la "selezione" in base all'abbigliamento è una pratica comune in molti posti considerati "in" perchè pieni di gente.
E' facile sentire un buttafuori che dice "no con quella/e camicia/maglione/scarpe non puoi entrare". Imho è una cosa ridicola e forse è proprio per questo motivo che ho smesso di frequentare certi posti. Se voglio entrare in un locale perchè devo essere per forza "acchittata da prima comunione"?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.