Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 19:35   #1
Iociprovo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
Liquid facile,veloce e performante

Avrei una mezza idea di passare al liquid però non ho voglia di ficcarmi in problemi di tubi , pompe ecc.. quindi pensavo di buttarmi su qualcosa di già pronto solo da montare e che sia semplce , poco rumoroso e se possibile almeno a livello di dissipazione come un buon slk 900 che ho adesso...
Mi sono fatto un giretto per il web e ho trovato l'hydrocool della corsair , che però ho scartato perchè case esterno nemmeno se ne parla , poi l'aquarius2 della thermaltake e poi un penthalpha aqualia.
Qualcuno li ha provati?
Oppure conosce altri kit già pronti e soprattutto integrabili nel case?
Ciao e grazie!
Old 21-01-2004, 19:46   #2
Alexxxnosss85
Senior Member

L'Avatar di Alexxxnosss85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
allora,esistono 2 opzioni per il liquido cm hai visto tu,una è data da quelle waterstation da tenere esterne al case o cmq sn gia assemblate,basta collegare alle medesime 2 tubi,montare il wb e tutto funziona..
la seconda opzione,a mio giudizio la mogliore,consiste nel comprare un kit da assemblarsi autonomamente (ne esistono di italiani ke sn buoni,ma ce ne sn anke americani cm gli swiftech e i cooltech).ovviamente in questo caso avrai un po da fare,se vuoi integrare il tutto la storia si fa ankora + lunga,pero secondo me se uno vuole il liquido devo sottoporsi a qualke piccolo sacrificio (ke poi nn è niente d pesante..basta preparsi il materiale e in qualke oretta il lavoro è finito).
queste sn le due opzioni..scegli quella ke preferisci
Alexxxnosss85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:48   #3
Alexxxnosss85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
allora,esistono 2 opzioni per il liquido cm hai visto tu,una è data da quelle waterstation da tenere esterne al case o cmq sn gia assemblate,basta collegare alle medesime 2 tubi,montare il wb e tutto funziona..
la seconda opzione,a mio giudizio la mogliore,consiste nel comprare un kit da assemblarsi autonomamente (ne esistono di italiani ke sn buoni,ma ce ne sn anke americani cm gli swiftech e i cooltech).ovviamente in questo caso avrai un po da fare,se vuoi integrare il tutto la storia si fa ankora + lunga,pero secondo me se uno vuole il liquido devo sottoporsi a qualke piccolo sacrificio (ke poi nn è niente d pesante..basta preparsi il materiale e in qualke oretta il lavoro è finito).
queste sn le due opzioni..scegli quella ke preferisci
e inoltre i kit del secondo caso sn i + performanti,anke se + impegnativi
Old 21-01-2004, 19:58   #4
Iociprovo
Senior Member

Lo so.. tempo fa(circa 3 anni fa) mi ero preso un kit da overcl@man e mi ero messo certosino a fare tutte le modifiche necessarie solo che non voglio assolutamente avere roba fuori dal case se possibile e mi ero messo a farmi artigianalmente la tanica ecc... risultato è che dopo un mese di lavoro ho abbandonato per l'impossibilità di mettere dentro al case la tanica e ho buttato via tutto... quindi adesso voglio qualcosa che di default sta dentro il case... pazienza se si perdono un po' di performance.. però DEVE stare dentro... quindi sono orienato verso le due soluzioni che ho detto prima... l'aqualia sembra comodissimo...si mette dentro a uno slot 5.25" e poi basta collegarlo al wb e finito tutto... però dubito un po' delle sue performance.. invece l'aquarious mi sembra migliore da questo punto di vista ma un po' più complicato da montare e poi ha quel serbatoio esterno che mi puzza un po'...
Old 21-01-2004, 20:16   #5
Alexxxnosss85
Senior Member

guarda,sul sito della lunasio,cm su quello di pctuner,trovi componenti facilmente integrabili,cm il radiatore micro,la vaschetta piccola e semplice cn la pompa da 800lt/h...
se poi vuoi puoi cmq scegliere il kit della termaltake,pero le prestazioni calano molto
Old 21-01-2004, 20:29   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
visto che siamo in tema, ho un piccolo dubbio:
il liquid cooling di fascia media raffredda con acqua, radiatore e ventola?
esistono liquid cooling che usano il freon (tipo frigo)?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:32   #7
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
la cooltech esattamente e' di fiorano modenese(mo),nn americana ha dei buoni prezzi e son cose veramente performanti , io me lo prendo sto mese qua ,si potrebbe fare un ordine collettivo x un po di sconto se si vuole e, il responsabile e' gentilissimo e molto bravo e preparato
esattamente a 2 km da casa mia
ciao
Old 21-01-2004, 20:35   #8
Alexxxnosss85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
la cooltech esattamente e' di fiorano modenese(mo),nn americana ha dei buoni prezzi e son cose veramente performanti , io me lo prendo sto mese qua ,si potrebbe fare un ordine collettivo x un po di sconto se si vuole e, il responsabile e' gentilissimo e molto bravo e preparato
ciao
ah,questo nn lo sapevo ,dal nome sembrava roba americana
io prenderei volentieri un wb nuovo,sl ke il modelo mi sembra sia sempre lo stesso..
Old 21-01-2004, 20:38   #9
Alexxxnosss85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
visto che siamo in tema, ho un piccolo dubbio:
il liquid cooling di fascia media raffredda con acqua, radiatore e ventola?
esistono liquid cooling che usano il freon (tipo frigo)?
si..se guardi qui in giro e kiedi ad altri usiamo + o - tutti wb,cn acqua pompa e radiatore...questa è la soluzione + usata,quella quotidiana...
poi c'è gente ke per esempio compra refrigiratori per l'acqua,ma + ke altro questo serve per test di overclock..
infine c sn i kit cn il prometeia che sn veri e proprio congelatori,quelli vanno col gas e nn acqua..
Old 21-01-2004, 20:41   #10
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
guarda qui.. http://info.supereva.it/ciacara/kt6d...Tntall_ist.jpg

semplice ma massima integrazione
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:59   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
io nn sapendo niente qlk tempo fa ho deciso di farmi il raffreddamento a liquido, è composto in due parti:

1a:
radiatore (auto 50) 47 x 24 con 2 ventole 10cm raggio
pompa (lavatrice)
refrigeratore (trovato in discarica)

ho fatto un buco nel case e l'ho attaccato, è abbastanza ingombrante e rumoroso, ma il vero problema è il vento freddo che si viene a creare e che congela anche me (forse d'estate andrà bene), devo ancora trovare una soluzione
le prestazioni pero sono da paura

2a: (naturalmente la macchina nn funzionava bene)

avete presente le macchine per fare il gelato in casa?
è composto da
una specie di frigo collegato con una spirale attorno a una bacinella
e un macchinario che la fa girare (che ho buttato xche nn serve)

ho tagliato via la spirale e ci ho messo una valvola, a questa ho poi attaccato un tubo che dovrebbe portare al waterblock
dico dovrebbe xche ho ordinato l' ybris stealth, ma nn è ancora arrivato
l'unico problema che mi rimane è il gas: durante il taglio qualcosa ne è andato perso e nn so quanto mi basterà e sembra che le bombole nn le vendano ai privati, sapreste consigliarmi?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 21:14   #12
Iociprovo
Senior Member

Quote:
ciao
Sto guardando un attimo sul sito cooltech... ma secondo te il kit modula è integrabile nel case? Sto leggendo le istruzioni di montaggio ma non c'è scritto niente a proposito...
Old 21-01-2004, 21:16   #13
Iociprovo
Senior Member

Ah , spe... sembra che sia integrabile... almeno il contenitore del fluido...
Old 21-01-2004, 21:43   #14
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
ciao
Dov'è esattamente a fiorano?? Anch'io sono a pochissimi km....
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:18   #15
Iociprovo
Senior Member

hokuto mod ti ho mandato un pvt
Old 22-01-2004, 19:49   #16
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
ciao io ci provo, ti ho risposto
x beee,allora di preciso bisogna che guardi sul sito , cmq il ragazzo e' molto gemtile, e sapiente,io lo prendo credo a fine mese con il case ali e ram nuove credo tutto assieme, mi sembra un ottimo partito.
Allora iociprovo, invece che 239+ iva te lo lascia a meno cmq contattami in pvt
grazie mille ciao
Old 22-01-2004, 20:58   #17
Iociprovo
Senior Member

Ok , sono tornato online.. ti ho risposto al pvt..
Old 22-01-2004, 21:11   #18
Iociprovo
Senior Member

Ah , hokuto , speriamo che in futuro facciano dei wb compatibili anche coi socket per gli athlon64 perchè per il momento mi accontento del thoton@3200+ e magari col liquid anche di più.. però in futuro...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian