|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
|
Liquid facile,veloce e performante
Avrei una mezza idea di passare al liquid però non ho voglia di ficcarmi in problemi di tubi , pompe ecc.. quindi pensavo di buttarmi su qualcosa di già pronto solo da montare e che sia semplce , poco rumoroso e se possibile almeno a livello di dissipazione come un buon slk 900 che ho adesso...
Mi sono fatto un giretto per il web e ho trovato l'hydrocool della corsair , che però ho scartato perchè case esterno nemmeno se ne parla , poi l'aquarius2 della thermaltake e poi un penthalpha aqualia. Qualcuno li ha provati? Oppure conosce altri kit già pronti e soprattutto integrabili nel case? Ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
allora,esistono 2 opzioni per il liquido cm hai visto tu,una è data da quelle waterstation da tenere esterne al case o cmq sn gia assemblate,basta collegare alle medesime 2 tubi,montare il wb e tutto funziona..
la seconda opzione,a mio giudizio la mogliore,consiste nel comprare un kit da assemblarsi autonomamente (ne esistono di italiani ke sn buoni,ma ce ne sn anke americani cm gli swiftech e i cooltech).ovviamente in questo caso avrai un po da fare,se vuoi integrare il tutto la storia si fa ankora + lunga,pero secondo me se uno vuole il liquido devo sottoporsi a qualke piccolo sacrificio (ke poi nn è niente d pesante..basta preparsi il materiale e in qualke oretta il lavoro è finito). queste sn le due opzioni..scegli quella ke preferisci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so.. tempo fa(circa 3 anni fa) mi ero preso un kit da overcl@man e mi ero messo certosino a fare tutte le modifiche necessarie solo che non voglio assolutamente avere roba fuori dal case se possibile e mi ero messo a farmi artigianalmente la tanica ecc... risultato è che dopo un mese di lavoro ho abbandonato per l'impossibilità di mettere dentro al case la tanica e ho buttato via tutto... quindi adesso voglio qualcosa che di default sta dentro il case... pazienza se si perdono un po' di performance.. però DEVE stare dentro... quindi sono orienato verso le due soluzioni che ho detto prima... l'aqualia sembra comodissimo...si mette dentro a uno slot 5.25" e poi basta collegarlo al wb e finito tutto... però dubito un po' delle sue performance.. invece l'aquarious mi sembra migliore da questo punto di vista ma un po' più complicato da montare e poi ha quel serbatoio esterno che mi puzza un po'...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda,sul sito della lunasio,cm su quello di pctuner,trovi componenti facilmente integrabili,cm il radiatore micro,la vaschetta piccola e semplice cn la pompa da 800lt/h...
se poi vuoi puoi cmq scegliere il kit della termaltake,pero le prestazioni calano molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
visto che siamo in tema, ho un piccolo dubbio:
il liquid cooling di fascia media raffredda con acqua, radiatore e ventola? esistono liquid cooling che usano il freon (tipo frigo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
la cooltech esattamente e' di fiorano modenese(mo),nn americana ha dei buoni prezzi e son cose veramente performanti , io me lo prendo sto mese qua ,si potrebbe fare un ordine collettivo x un po di sconto se si vuole e, il responsabile e' gentilissimo e molto bravo e preparato
esattamente a 2 km da casa mia ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io prenderei volentieri un wb nuovo,sl ke il modelo mi sembra sia sempre lo stesso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
poi c'è gente ke per esempio compra refrigiratori per l'acqua,ma + ke altro questo serve per test di overclock.. infine c sn i kit cn il prometeia che sn veri e proprio congelatori,quelli vanno col gas e nn acqua.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io nn sapendo niente qlk tempo fa ho deciso di farmi il raffreddamento a liquido, è composto in due parti:
1a: radiatore (auto 50) 47 x 24 con 2 ventole 10cm raggio pompa (lavatrice) refrigeratore (trovato in discarica) ho fatto un buco nel case e l'ho attaccato, è abbastanza ingombrante e rumoroso, ma il vero problema è il vento freddo che si viene a creare e che congela anche me (forse d'estate andrà bene), devo ancora trovare una soluzione ![]() ![]() le prestazioni pero sono da paura ![]() 2a: (naturalmente la macchina nn funzionava bene) avete presente le macchine per fare il gelato in casa? è composto da una specie di frigo collegato con una spirale attorno a una bacinella e un macchinario che la fa girare (che ho buttato xche nn serve) ho tagliato via la spirale e ci ho messo una valvola, a questa ho poi attaccato un tubo che dovrebbe portare al waterblock dico dovrebbe xche ho ordinato l' ybris stealth, ma nn è ancora arrivato l'unico problema che mi rimane è il gas: durante il taglio qualcosa ne è andato perso e nn so quanto mi basterà e sembra che le bombole nn le vendano ai privati, sapreste consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah , spe... sembra che sia integrabile... almeno il contenitore del fluido...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
Bye!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hokuto mod ti ho mandato un pvt
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
ciao io ci provo, ti ho risposto
x beee,allora di preciso bisogna che guardi sul sito , cmq il ragazzo e' molto gemtile, e sapiente,io lo prendo credo a fine mese con il case ali e ram nuove credo tutto assieme, mi sembra un ottimo partito. Allora iociprovo, invece che 239+ iva te lo lascia a meno cmq contattami in pvt grazie mille ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok , sono tornato online.. ti ho risposto al pvt..
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah , hokuto , speriamo che in futuro facciano dei wb compatibili anche coi socket per gli athlon64 perchè per il momento mi accontento del thoton@3200+ e magari col liquid anche di più.. però in futuro...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.