|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pulizia disco...
Uff.
Avete presente l'utility di windows per la pulizia disco (cleanmgr.exe) di windows xp pro ? Bene fino a ieri funzionava, oggi non più In pratica se la lancio rimane per molto tempo nell'intento di eseguire una fantomatica operazione di "compressione file obsoleti" ma lì si blocca. Passano i minuti, (ne ho aspettati 11 penso siano sufficienti) il processore arriva a temperature mostruose ma niente da fare. L'applicazione nn rientra neanche nel gruppo di quelle che "non rispondono"... insomma tutto nella norma se nn fosse che NON FUNZIONA. Ho provato ad eseguire la pulizia disco su un'altra partizione e la funziona mentre sulla partizione c:\ (principale) nn ne vuole sapere. Allora ho eliminato "a mano" i files dentro le cartelle "temp" e "temporary internet files" ma nn vorrei combinare casini elimando files importanti. X di più è inutile: dopo aver svuotato la cartella "temp" se vado a vedere le proprietà mi da tipo "60Mb" presenti... Help. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
So che nel 90% dei casi la deframmentazione di windows non risolve nulla, ma io una volta ho avuto il tuo stesso problema e deframmentando poi è andato a posto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uhm proverò. tanto ormai...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nienta da fare... il processore continua a lavorare mentre l'hd dopo qlc secondo si "spegne"...
Come posso fare x rimuovere i files temporanei ora? Quali cartelle eventualmente posso svuotare a "mano" senza problemi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Prova a fare così:
Crea sul desktop un file di testo e scrivi al suo interno quanto segue: c:\windows\system32\cleanmgr.exe /dc /sageset: 1 c: cd \ cd c:\windows\prefetch del *.* /q Ovviamente se Xp è installato in C:\ altrimenti modifica la stringa secondo il percorso esatto del SO. Salva il file con nome setpulizia.bat Ora fai un copia incolla del file e rinomina la copia in runpulizia.bat Click col tasto destro e selezioni Modifica e modifica la prima linea sostituendo sageset: 1 con sagerun: 1 Cliccando sul file setpulizia.bat modifichi i parametri Cliccando sul file runpulizia.bat mandi in esecuzione il programma in base alle opzioni del primo file. Fai doppio clic su setpulizia.bat : comparirà la finestra dell'utilità "Pulitura disco" che ti permetterà di scegliere le aree del sistema che vuoi ripulire: seleziona solo una voce per volta e poi avvi runpulizia.bat per vedere se riesci a ripulire il disco oppure a capire dove si inceppa. L'ho pensata al momento ricordandomi di un tips che avevo letto ma magari è na boiata nel tuo caso. Fammi sapere se funzeca Ultima modifica di Psiche : 29-09-2003 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No nn va.
Ho provato selezionando tutto e si blocca. Ho provato nn selelzionando nulla esi blocca lo stesso. Ma vi pare normale che un cristiano debba formattare il proprio pc x una cazzata simile? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho risolto con Tweak Power Pack 2003... grazie cmq ...
Ora finalmente posso ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
i principali file temporanei sono in:
C:\documents and setting\"tuo user"\impostazioni locali\temp |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
se nn si deframmenta sovente la pulizia è molto lunga in certi casi
lascia che ci impieghi il tempo che richiede alla fine ti comprime tutto l'hdd se necessario ma prima o poi finisce tu cmq puoi togliere il segno di spunta da compressione file obsoleti e sei a posto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.