|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Partizione XP inacessibile!
Sul disco primario ho 2 partizioni, sulla prima delle quali è installato XP la seconda per i salvataggi...entrambi FAT32. In un secondo disco ho Linux. Oggi ho tentato di avviare XP, ma ottengo solo una schermata nera con cursore lampeggiante. Allora ho tentato il ripristino dell'MBR, accedendo alla console di ripristino e digitando FiXMBR... nada...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Forse non è il settore di BOOT il problema ma magari è il boot.ini .
La mia è soltanto un'ipotesi perchè di boot non è che ci capisco poi molto. Magari se da Linux riesci ad accedere alle partizioni controlla se quel file è a posto o no. Ma usi il bootloader di Win o di Linux?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
di Linux...ma con fixmbr l'ho cancellato e usavo quello di windows... mi dava la possibilità di scegliere fra XP e la console di ripristino , ma scegliendo XP avevo sempre la solita schermata nera...
Questo il mio boot.ini: [boot loader] timeout = 10 default = multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS = "Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT = "Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows 2000" /cmdcons cmq fino a ieri funzionava perfettamente! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho risolto: magari può essere utile a qualcuno... Avevo disabiltato da BIOS l'ACPI, per delle prove in Linux... Riabilitandolo il boot di XP è avvenuto tranquillamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.