|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Fdisk "grafico"
dato che io già non mi fidavo a fare l'fdisk da dos, figurarsi se mi metto a farlo da linux, tra l'altro quando 1 partizione delle mie è zeppa di roba importante, vi volevo chiedere se Linux- RedHat (ma dovrebbe essere una cosa di tutte, o sbaglio?
![]() ![]() Ho 4 partizioni, di cui una fat da lasciare immacolata, ed è alla fine dell'HD, le altre tre le posso modificare e formattare a mio piacimento! ![]() sul man ho trovato cfdisk ma non me lo manda in esecuzione! mi dice che non lo trova! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
parted o diskdrake (e' di mandrake, ma si puo' scaricare da qualche parte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quella di rh e' diskdruid (o qualcosa del genere) e' semi-grafica;
non ha la flessibilita' di disdrake della mdk anche se non e' complicatissima da usare (l'ultima volta che l'ho usata non permetteva il resize, per cui andavi di delete/create delle partizioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
CFDISK
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sti legionari non leggono mai i thread per intero.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se c'è la manpage deve essere installato. Domanda stupida : Ma tenti di farlo partire da superutente , vero??? Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non l'avevo fatto, ho provato or ora ma non va uguale! ![]() cmq, sto loggato come root ![]() ![]() ![]() io sto su JAMD non su Redhat, cmq, potrebbero esserci differenze di comandi? anche se la JAMD rimanda al sito della RedHat per i comandi shell....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
cerca un cd della Mandrake 9.1,fai il boot e usa diskdrake, fila liscio come l'olio, caso mai male che vada "perdi solo tutti tuoi dati"
![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho creato le partizioni, montate tranquillamente.... le ho anche formattate da mandrake... però quando tento di crearvi cartelle, o files non me lo permetteva! però ora ci ho riprovato, e va!! ![]() ![]() allora, ho fatto il procedimento descritto sopra prima di postare, mi diceva che non avevo l'accesso per scrivere sopra il disco... per questo ho chiesto un fdisk "interno" ora mi fa fare tutto.. e non è che mi sono sloggato, è sempre la stessa sessione!! strano davvero! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbè, quindi problema risolto...
![]() alla prossima puntata... già ve la preannuncio... JAMD e Masterizzatore LG 8x/4x/24x che finora non mi è mai funzionato su nessuna distri (Mandrake, Knoppix, Dynebolic, Slackware) ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
la 8.0 è troppo vecchia , magari ti fa qualche scherzo di troppo, cerca di usare la 9.1 che x di più legge Ntfs (in scrittura non è ancora affidabile rischi di perdere sul serio i dati) .
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 26-09-2003 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però sto problema degli accessi alle partizioni è strano... Imho qui la Mobo o la Ram sono andate, anche perchè JAMD si è piantata un paio di volte in modo strano... e inoltre ha problemi nel mounting dei CD ora faccio il week-end a Milano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma io sta JAMD non l'ho mai sentita
![]() Metti DEBIAN!!! ![]() Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
passa a gentoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo perdere che è meglio ![]() Comunque assicurati che il pacchetto contenente CFDISK sia installato niente di + ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ma fdisk da console e' tanto bello ed efficiente...
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Si , ma SCOOP è tanto un brutto e deficiente.... ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ah 'sti giovani che vogliono pulsantini colorati ovunque... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Qtparted sembra un bel programmino con lucine colorate a volontà perchè anche l'occhio vuole la sua parte(d) ahahhahaha
![]() http://qtparted.sourceforge.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.