|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
il pc non riesce a leggere certi files da disco esterno
il pc non riesce a leggere certi files da disco esterno
ho windows 7 x64 ultimate e l'hd esterno è wd 640gb caviar blue, è collegato con un adattatore/convertitore delock "usb2 a ide/sata" molti files li legge normalmente mentre altri no e non si riesce neanche a copiarli che si blocca la copia ,ho fatto un controllo veloce con hdtune dei cluster (quick scan) e erano tutti verdi cioè sani. aiutatemi perfavore non ne posso piu' di questo comportamento. quando lo mettevo interno al pc (perchè è un normale disco sata da mettere nel case) e collegato normalmente a sata2 non mi dava alcun problema , inoltre non m'è mai caduto, lo tengo sempre con cura.
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w. Ultima modifica di cody81 : 01-12-2011 alle 02:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Con il quick scan non sempre riesci a vedere se hai dei settori danneggiati, fai una scansione più approfondita magari utilizzando il tool del costruttore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326146 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco volevo aggiungere una cosa ieri notte ma poi il forum era offline verso le 4 poi sono andato a letto:
i settori non è che non li legge, certe volte li legge bene e i file li riesco anche a copiare e ho verificato questi file sono integri, qua è un problema di interfaccia usb non compatibile del tutto con questo disco sata, ieri non riuscivo a andare avanti a un certo punto a vedere un film che risiede in quel disco ma poco prima quel film l'aveva copiato su un altro hard disk per intero. l'ho provato su un altro pc e il film si bloccava allo stesso punto. poi lo fa anche con altri file che non riesce a leggerli, il disco poi mesi fa era dentro al pc e si leggeva e si scriveva bene è un ottimo disco western digital, ieri come ho già detto in un altro thread ho messo il disco sopra a 8 gomme per cancellare su un piano ,2 per ogni angolo del disco e può darsi che sotto comunque si scalda molto oggi riaccendendo il tutto il file video insomma il film di ieri che si bloccava a diversi punti oggi si legge bene (per ora l'hard disk è fresco) e lo sto continuando a vedere ma credo che continuerà con altri file a fare fatica a leggerli o a non leggerli proprio, proverò a metterlo su un lato ,mi sembra che non mi dava problemi messo così forse perchè la dissipazione del calore era migliore. poi penso che l'usb2 è molto piu' lenta dell'interfaccia sata2 e forse è questa la causa dei problemi. Inoltre quando tento di rimuovere con 'usb safely remove' il disco mi dice questo: http://s7.postimage.org/6kpc7fam3/Sc...c_01_01_58.jpg ma cercando informazioni su internet ho capito che questo è un altro problema, è un bug di windows vista/7 (io ho 7) che si porta avanti da tanto tempo che addirittura non c'è in win xp pro (infatti io ieri provandolo su un pc netbook con win xp pro sp3 lo rimuoveva bene senza quegli intoppi) che microsoft non ha ancora risolto.
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w. Ultima modifica di cody81 : 01-12-2011 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.